Hondo positivo doping alla vuelta di murcia

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Dal sito ANSA:

Corridore della Gerolsteiner rischia 2 anni di squalifica
(ANSA) - BERLINO, 1 APR -Il ciclista tedesco Danilo Hondo e' risultato positivo ai controlli antidoping ed e' stato sospeso fino al risultato delle contro analisi. Lo ha annunciato il manager della sua squadra, la Gerolsteiner. Hondo aveva subito i controlli durante il giro di Murcia in Spagna. Il corridore rischia una squalifica di due anni se le contro analisi confermeranno la sua positivita'.

Link: http://194.244.5.199/main/notizie/awnplus/sport/news/2005-04-01_4522002.html


Mah.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
tanto per restare in tema...

(ANSA) - WASHINGTON, 1 APR - Un ex collaboratore di Lance Armstrong ha mosso nuove accuse di doping al campione statunitense. Mike Anderson, ex assistente personale del sei volte vincitore del Tour, sostiene di avere trovato 'una scatola bianca, come una confezione di medicinali', ma che non aveva attaccata la ricetta medica. La sostanza contenuta nella scatola bianca sarebbe stata 'androsterone, o qualcosa del genere', secondo quanto ha riferito Anderson.
 

bolivar

Velocista
30 Settembre 2004
4.928
24
Civitanova Marche
Visita sito
crock ha scritto:
tanto per restare in tema...

(ANSA) - WASHINGTON, 1 APR - Un ex collaboratore di Lance Armstrong ha mosso nuove accuse di doping al campione statunitense. Mike Anderson, ex assistente personale del sei volte vincitore del Tour, sostiene di avere trovato 'una scatola bianca, come una confezione di medicinali', ma che non aveva attaccata la ricetta medica. La sostanza contenuta nella scatola bianca sarebbe stata 'androsterone, o qualcosa del genere', secondo quanto ha riferito Anderson.

Non difendo certo Armstrong, che mi stà anche un pò antipatico, ma una accusa cosi è veramente assurda, e questo indifviduo l'ha fatta solo per farsi pubblicità o per soldi.
Ammesso che fosse stato vero che il tipo ha trovato una scatola di medicinali, non potevano essere confezioni di vitamina B12? no era sicuramente "androsterone, o qualcosa del genere" ma che c'ha l'analizzatore visivo :))):
Ma mi faccia il piacere, per dirla alla Totò
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
La cosa che a me fa riflettere è invece che questo sarà il 150° tizio ex-collaboratore di Lance che dice di aver visto/trovato/saputo che Armstrong assumesse sostanze dopanti...:roll: :?
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
seeberluca ha scritto:
io ho un'idea, per rendere le cose piu' facili e piu' brevi:
facciamo una lista di quelli che nn si dopano???? :smile: :smile: :smile:
Comincio io:
tra i pro tutti tranne Hondo visto che mi risulta sia l'unico risultato positivo quest'anno.
Tra gli amatori non so: sono comunque sicuro di me stesso per il passato, il presente e il futuro...
 

seeberluca

Pedivella
3 Luglio 2004
327
1
59
Cavalese
Visita sito
Airone del Chianti ha scritto:
seeberluca ha scritto:
io ho un'idea, per rendere le cose piu' facili e piu' brevi:
facciamo una lista di quelli che nn si dopano???? :smile: :smile: :smile:
Comincio io:
tra i pro tutti tranne Hondo visto che mi risulta sia l'unico risultato positivo quest'anno.
Tra gli amatori non so: sono comunque sicuro di me stesso per il passato, il presente e il futuro...

la mia era semplicemente una battuta, ma comunque avevo detto quelli che nn si dopano nn quelli che hanno trovato positivi :smile: :smile:

e' un altra battuta, adesso nn ammazzatemi. o-o
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
seeberluca ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
seeberluca ha scritto:
io ho un'idea, per rendere le cose piu' facili e piu' brevi:
facciamo una lista di quelli che nn si dopano???? :smile: :smile: :smile:
Comincio io:
tra i pro tutti tranne Hondo visto che mi risulta sia l'unico risultato positivo quest'anno.
Tra gli amatori non so: sono comunque sicuro di me stesso per il passato, il presente e il futuro...

la mia era semplicemente una battuta, ma comunque avevo detto quelli che nn si dopano nn quelli che hanno trovato positivi :smile: :smile:

e' un altra battuta, adesso nn ammazzatemi. o-o
Scusa, avevo risposto seriamente perché non avevo visto le faccine che ridono... :smile: :smile:
Comunque ho detto la mia...
A proposito: per me è da considerarsi dopato solo chi viene trovato positivo all'antidoping!! :))):
 

giumbi#babio

Velocista
15 Novembre 2004
5.283
5
60
SIENA
Visita sito
Airone, stavolta non sono d'accordo.
Se vogliamo continuare a fare discorsi inutilmente garantisti a prescindere, bene, Hondo è l'unico dopato.
Se vogliamo credere che Cristo è morto di sonno, facciamolo pure.
In realtà, tutti sappiamo perfettamente come stanno le cose, in tutti i settori, te anche meglio di me perchè frequenti questo mondo da più tempo ed a più alto livello di me.
E' inutile scandalizzarsi oppure offendersi se, dall'esterno, tutti definiscono il nostro mondo il Festival del doping; poi, nè te nè io abbiamo mai preso qualcosa e, come noi tanti altri.
Ma i fatti, le denunce, gli avvenimenti, i rei ( confessi e non ), le condanne, le squalifiche e quant'altro, non possono che dare un'unica immagine del nostro sport.
A noi puliti non piace; ma è così.
 

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
OK OK... ma io mi riferivo al mondo dei pro oggi, non a quello che è avvenuto negli anni passati. Negli anni '90 si sa il doping era sistematico ma qualcuno se ne approfittava (vedi Gewiss '94 dei fenomeni per un anno!!). I controlli sulle urine era facile eluderli. Poi nel '98 scoppia i lcaso Festina e tutti cominciano a darsi una regolata: introduzione volontaria dei controlli sul sangue che da qualche anno aiuta anche a rintracciare sostanze. Oggi i controlli nel ciclismo pro ci sono e sono fatti seriamente, così che è più facile circoscrivere il problema che diventa individuale. Così il nostro sport è uno dei pochi a poter essere considerato generalmente "pulito" a differenza di altri dove i controlli non li fanno (sci alpino) o li fanno per finta (calcio).
Tra gli amatori è un altro discorso, ma qui a me interessa poco e mi basta la mia coscienza pulita. era questo il senso della mia risposta. :cool:
 

veron

Pignone
15 Gennaio 2005
226
10
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT R2 - 2010
Airone del Chianti ha scritto:
seeberluca ha scritto:
Airone del Chianti ha scritto:
seeberluca ha scritto:
io ho un'idea, per rendere le cose piu' facili e piu' brevi:
facciamo una lista di quelli che nn si dopano???? :smile: :smile: :smile:
Comincio io:
tra i pro tutti tranne Hondo visto che mi risulta sia l'unico risultato positivo quest'anno.
Tra gli amatori non so: sono comunque sicuro di me stesso per il passato, il presente e il futuro...

la mia era semplicemente una battuta, ma comunque avevo detto quelli che nn si dopano nn quelli che hanno trovato positivi :smile: :smile:

e' un altra battuta, adesso nn ammazzatemi. o-o
Scusa, avevo risposto seriamente perché non avevo visto le faccine che ridono... :smile: :smile:
Comunque ho detto la mia...
A proposito: per me è da considerarsi dopato solo chi viene trovato positivo all'antidoping!! :))):

Mah.... per me le pigliano tutti le bombe :-( !!!
 

powerful pete

Apprendista Passista
22 Settembre 2004
1.129
0
54
Roma
pastatrails.blogspot.com
Notizie - dal sito cyclingnews a:

http://www.cyclingnews.com/news.php?id=news/2005/apr05/apr06news2

Hondo e positivo al Carphedon, un prodotto non disponibile in commercio... :? lui naturalmente non ne sa niente... :x

Danilo Hondo, who is currently suspended by his team Gerolsteiner for testing positive twice during the Vuelta a Murcia, has asked for the analysis of his B sample yesterday. The Madrid laboratory, where the first two tests were conducted, has not announced when the analysis will be complete yet, but sources close to Cyclingnews suggest this could be as soon as this week. Hondo will travel to Madrid in the company of Gerolsteiner team doctor Ernst Jakob.

Meanwhile, his team management has made public that the stimulant for which Hondo tested positive is Carphedon, a substance that is not included in any drug available on the market according to team doctor Jakob, who has been investigating the matter. "The substance is not very well known," he said. "It was first developed in the former Soviet Union and is now available for purchase in its pure form on specific Internet websites." Carphedon is a phenyl derivative of nootropil and effective in increasing physical endurance and cold resistance, also used for amnesia treatment.
 

massuzzo

Pedivella
13 Gennaio 2005
362
1
Milano
Visita sito
Il problema è che i "dopatori" si sono fatti sgamatissimi, basta cambiare una molecola di um prodotto e non lo becchi più nemmeno se piangi !
non me la sento di dire che son tutti dopati, ma questo continuo stillicidio dà da pensare.
 
S

sdg71

Guest
mah sarà qualunquismo dire che son tutti uguali ma questo stillicidio di "punzecchiati" quà e là dà proprio l'idea che il doping sia una cosa abbastanza naturale nella categoria...qualche anno fa il pizzicato si indignava, prometteva smentite etc...adesso non dicono nulla...un perché ci sarà o sbaglio?
 

Chopper

Maglia Gialla
Da Gazzetta.it
GEROLSTEIN (Germania) - La Gerolsteiner ha rescisso il contratto di Danilo Hondo con effetto immediato.
La squadra tedesca lo ha annunciato con un comunicato dopo aver ricevuto dall'Uci
la conferma della positività delle controanalisi del corridore che venne estromesso dalla scorsa Vuelta Murcia
per positività a uno stimolante.