Conferma squalifiche

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
GIACHI81 ha scritto:
cioe'...cos'è successo :-|

Tyler Hamilton, 33 anni, oro ad Atene 2004, è stato sospeso dall'Usada (l'agenzia antidoping americana) per due anni a causa della positività ad una trasfusione di sangue. Il ciclista americano fu trovato positivo il 19 agosto, all`indomani della vittoria olimpica. Impossibili pero` le controanalisi per il deterioramento del campione prelevato e il Cio fu costretto a lasciargli il titolo. Hamilton venne poi trovato nuovamente positivo durante la Vuelta, in settembre, e fu sospeso dalla sua squadra, la Phonak.


questo in breve...se sai l'inglese cerca con google e troverai tanti, troppi, articoli sulla vicenda...
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
io non pretendo di sapere.
neppure so.
si chiama logica 1+1=2

e non mi dire che si chiama pensare per stereotipi.Secondo te e' stata la compact che usava a spingerlo clavicola a parte (senza considerarla) a tirare gli ultimi 50 km (forse di piu') da solo in una delle ultime tappe del tour 2003 fino alla vittoria di tappa=?

ah un'altra cosa:'solita stupida frase' ...vedi io sento in questo forum cose che condivido cose che mi piacciono,cose che non mi piacciono,cose intelligenti e cose stupide.
Ammesso che le reputi stupide,e che non venga provocato,me ne sto zitto per rispetto altrui.
Un consiglio: FA LO STESSO.
 

New

via col vento
16 Aprile 2004
22.327
296
49
Castelnuovo d.G.
www.ciclomaniastore.com
Bici
Focus Izalco Sram Red
senti, lance, sai di per certo che il doping abbia anche proprietà lenitive del dolore? o forse non sei informato che i farmaci che permettono di sopportare il dolore tipo morfina o cose del genere sotto stretto controllo medico non sono considerate doping? come fai a dire che è il doping che ti fa sopportare il dolore? sono daccordo che crock si arrabbi quando vengono scritte delle chiare, pure e semplici chiacchere da bar senza nessun fondamento logico.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Crock scusa non capisco una cosa. Dalle tue parole si evince che reputi quantomeno dubbia la squalidica di Hamilton.

Però non ne capisco i motivi, se alla Vuelta è risultato positivo non è giusto che sia stao squalificato?

Io non conosco minimamente la storia quindi è evidente mi sfugga qualche importante particolare.

Se ne hai voglia mi spieghi, altrimenti domani con calma mi leggerò gli articoli in lingua inglese.
 

lance23

Apprendista Scalatore
10 Marzo 2006
2.183
1
Visita sito
la citazione della clavicola come precisato e' solo da elemento coreografico

tanto e' vero che ho precisato la media.

sono tutt'altro che prevenuto,specie verso i ciclisti americani,e insieme a quella di Savoldelli di quest'anno al tour e' stata una delle imprese piu' grosse quella a cui si fa riferimento (hamilton 2003)

ho guardato quella tappa a bocca aperta (CERTO SE DOPO DUE ANNI SAI DI CERTE COSE RIGUARDO IL CICLISTA IN QUESTIONE,ANCHE SE SONO RIFERITE AD ALTRO EVENTO........)

NON HO MAI DETTO CHE SOSTANZE CHE AUMENTANO AD ESEMPIO LA 'DENSITA'' DEL SANGUE POSSANO AVERE EFFETTO LENITIVO,O SIMILE.

la mia e' una pura relazione tra atleta 'sospetto' e prestazione.
 

mchorney

Apprendista Cronoman
4 Marzo 2006
3.206
200
Visita sito
Heras si proclama innocente.

Di fronte a certi attegiamenti mi domando se veramente ci sia qualcosa di poco chiaro o se l'atleta contini a proclamare la sua innocenza pur sapendo di essere colpevole.
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
mchorney ha scritto:
Crock scusa non capisco una cosa. Dalle tue parole si evince che reputi quantomeno dubbia la squalidica di Hamilton.

Però non ne capisco i motivi, se alla Vuelta è risultato positivo non è giusto che sia stao squalificato?

Io non conosco minimamente la storia quindi è evidente mi sfugga qualche importante particolare.

Se ne hai voglia mi spieghi, altrimenti domani con calma mi leggerò gli articoli in lingua inglese.

no, reputo giustissima la squalifica di hamilton!!!
mi sembra però ridicolo che, mancando un campione di sangue, si sia fatto finta di niente di fronte a una positività ad una gara importante come un olimpiade...come mi sembra altresì ridicolo e "strano" che la storia delle olimpiadi sia uscita alla ribalta solamente dopo che l'han trovato positivo alla vuelta, prima manco glielo hanno detto!!!

Hamilton continua a professarsi innocente, ora, non mi sembra una persona stupida...ha i suoi anni, confermando di aver praticato quello che ha fatto (emotrasfusione) si sarebbe risparmiato soldi (multa), tempo, una squalifica così pesante e soprattutto avrebbe fatto del bene al movimento...
visto che ha anche una fondazione umanitaria, mi sembra uno "a posto" e quindi il tutto, inserito nella vicenda (provate a pensare a quanto sangue gli han prelevato per fare vuelta e olimpiadi a trasfusioni) con le prove false/perse/non verificabili mi lascia un po' perplesso, tutto qui....
 

crock

Ammiraglia
16 Aprile 2004
23.560
207
Lomaniga
Visita sito
lance23 ha scritto:
io non pretendo di sapere.
neppure so.
si chiama logica 1+1=2

e non mi dire che si chiama pensare per stereotipi.Secondo te e' stata la compact che usava a spingerlo clavicola a parte (senza considerarla) a tirare gli ultimi 50 km (forse di piu') da solo in una delle ultime tappe del tour 2003 fino alla vittoria di tappa=?

ah un'altra cosa:'solita stupida frase' ...vedi io sento in questo forum cose che condivido cose che mi piacciono,cose che non mi piacciono,cose intelligenti e cose stupide.
Ammesso che le reputi stupide,e che non venga provocato,me ne sto zitto per rispetto altrui.
Un consiglio: FA LO STESSO.

Punto primo: non ho insultato nè preteso il silenzio di nessuno, nel MIO forum penso di avere PERLOMENO la libertà e il DIRITTO di dire la mia su quello che PENSO sia sbagliato.

Punto secondo: chiariamoci il significato di LOGICA. Il termine deriva dalla parola greca “logos”, ragione. L’idea del logos in Grecia racchiude in sé alcuni diversi significati fondamentali facendosi portavoce di una verità: il logos è il principio universale attraverso il quale tutte le cose sono collegate e tutti gli eventi naturali accadono. 1+1=2 vuol dire tutto e non vuol dire niente, io posso dirti che 1+1=11 e tu non puoi contestarlo.
Seguendo la (tua) logica allora armstrong ha vinto tutti i 7 tour da dopato, perchè durante la convalescenza e il recupero ha potuto assumere sostanze vietate agli altri. Armstrong è stato trovato positivo recentemente ad un test sull'Epo svolto su un campione del 1999. Possiamo dunque dire che ha vinto tutti i suoi tour perchè era dopato? eppure anche lui, dopo quello che ha passato, ha fatto le sue belle cronometro a 46kmh...
Perchè per Armstrong sono ammissibili certi risultati e per Hamilton (che non ha nemmeno ottenuto gli stessi) dobbiamo per forza parlare di doping?

Hamilton è stato trovato positivo nel 2004 non nel 2003!
Io questo lo chiamo appunto ragionare per stereotipi, con una percezione generalizzata, semplificata e distorta di un aspetto della realtà, che favorisce il sorgere e il mantenimento di pregiudizi.