Valico di Montescuro 1633 mt. slm [Sila]

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Solo strada alternativa, che poi è la vecchia statale, la superstrada è impercorribile in bici, lunghe e non illuminate gallerie, se verrai io sarò disponibile per accompagnarti.


Grazie.

Io ho solo un dubbio, sulla mappa ( http://tracks4bikers.com/build )non riesco ad individuare il punto da cui comincia la vecchia statale a Cosenza.
Da Celico in poi ci siamo, però non individuo il punto di partenza, perchè ci sono mille stradine...
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Grazie.

Io ho solo un dubbio, sulla mappa ( [url]http://tracks4bikers.com/build[/URL] )non riesco ad individuare il punto da cui comincia la vecchia statale a Cosenza.
Da Celico in poi ci siamo, però non individuo il punto di partenza, perchè ci sono mille stradine...
E' facile, da Cosenza imbocchi la superstrada per Crotone, dopo 4 km a dx Cimitero di Cosenza e baypassi la prima galleria, riprendi al superstrada ed esci al primo svincolo per Zumpano-Rovito-Pianette e sei sulla vecchia statale, continui per Celico, che attraversi, Spezzano S. che attraversi, ti troverai sul percorso della Mitica Coppa Sila, gara automobilistica in salita. o-o
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
prox fine settimana dovrei essere in Calabria,
se tutto va bene (meteo permettendo!) mi porterò una bdc.
mi piacerebbe affrontare il valico di monte scuro Sabato mattina (non troppo presto )
Oppure in Alternativa la Crocetta da San Fili.
Se qualcuno avrà il piacere di accompagnarmi sarà benvenuto (ma io vado piano in salita!)

Sempre che non sia previsto maltempo ovviamente.
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
prox fine settimana dovrei essere in Calabria,
se tutto va bene (meteo permettendo!) mi porterò una bdc.
mi piacerebbe affrontare il valico di monte scuro Sabato mattina (non troppo presto )
Oppure in Alternativa la Crocetta da San Fili.
Se qualcuno avrà il piacere di accompagnarmi sarà benvenuto (ma io vado piano in salita!)

Sempre che non sia previsto maltempo ovviamente.
Ti ho già risposto in MP
 

CAVALLO PAZZO

Maglia Iridata
1 Marzo 2006
12.920
1.917
75
CALABRIA DEL NORD
Visita sito
Bici
SPECIALIZED TARMAC VINER MAXIMA COLNAGO MASTER VINTAGE
Ecco le immagini della tappa del Giro d'Italia 1972
Fuente era in maglia rosa, Merckx scattò in salita sul Monte Scuro con Gosta Pettersonn e si andò a prendere la maglia rosa (tappa vinta dallo svedese Pettersonn)


[URL="http://www.youtube.com/watch?v=e-b8BJ1hMWc"]YouTube - CATANZARO 1972[/URL]

YouTube - CATANZARO 1972
Non mi torna, io c'ero e Merckx prese sorpassò Fuente poco sopra Spezzano S. con un rapporto impossibile. Comunque il più forte ciclista di tutti i tempi, Coppi il più grande !!!!!
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
Non mi torna, io c'ero e Merckx prese sorpassò Fuente poco sopra Spezzano S. con un rapporto impossibile. Comunque il più forte ciclista di tutti i tempi, Coppi il più grande !!!!!

si Merckx il più forte in assoluto..
E' anche il piu' forte SPORTIVO in assoluto, ha vinto in tutte le competizioni .

Giro Tour Vuelta Classiche e Mondiale...