Tour d'Ortles 2017

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
riporto su questa discussione visto che mancano pochi giorni.

per ora si prevede tempo incerto per sabato, ma si sa, in montagna e' sempre cosi. forse e' melgio che sia fresco piu che un caldo bestia come i giorni passati.

ieri pioggia a manetta in alto adige, e finalmente sole oggi. da domani cambia di nuovo e sara piu instabile almeno fino a venerdì.

consiglio di monitorare il sito meteo provincia bolzano http://www.provincia.bz.it/meteo/home.asp
e sito meteo provincia di trento http://www.meteotrentino.it/
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
mi piacerebbe farlo
danno acqua mercoledì e giovedì poi dovrebbe migliorare
solo che sabato mattina ho un mezzo impegno e non posso stare via la notte...magari farò il percorso più avanti, tanto le strade sono sempre quelle

sabato avevo battuto il mio record di km con un giro unico da 330...se farà fresco dovrei stare meglio, almeno spero :mrgreen:
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
monitorando le previsioni meteo per sabato, si prevede instabilita a partire dalle ore pomeridiane.
anche i siti locali prevedono partenza asciutta, ma rientro forse bagnato :)
per lo meno, si prevede tempo tipico estivo di montagna: temporali da meta giornata.
per me la parte piu critica sara la discesa dello stelvio, dove le temperature sembrano saranno rigide in mattinata, anche prossime allo zero.

lo stesso per il Gavia ma forse li scaldera un po, sebbene se ci sono nuvole potremmo patire freddo in discesa... non escludo in salita.

sul Tonale , che comunque arriva ai 1800m fara freschino.

salire sul palade, l'ultima fatica, sara tosto...

buon divertimento a tutti.
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Quindi lo fai ?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

guarda... sono indeciso. probabile che parto e poi se vedo che e' troppo brutto, torno indietro. mi spiace. comunque e' un giro che posso fare anche piu in la. solo che questa occasione, con il supporto del club, e' piu "facile".
io piu che altro non vorrei beccare tanta acqua e freddo e godermi un po il panorama, e non farmi il giro ficcato nelle nubi basse.
 

CORONA 34

Pedivella
21 Giugno 2011
450
20
Vallecamonica (Bs)
Visita sito
Bici
specialized
E' già, dopo lo spauracchio neve, ora pare che dovrebbe tenerla almeno fino in zona Tonale/Palade....sarà da mettere nello zaino qualcosa di pesante per la discesa a Bormio, vediamo...arriverò a Merano domani sera e poi lo scopriremo solo vivendo....
o-o
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Il freddo non mi farebbe paura quanto la pioggia a scendere dai passi....ad ogni modo meglio portarsi dietro un intimo di ricambio fondamentale per la discesa e non patire il freddo

Im bocca al lupo a tuti

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
mi piacerebbe farlo
danno acqua mercoledì e giovedì poi dovrebbe migliorare
solo che sabato mattina ho un mezzo impegno e non posso stare via la notte...magari farò il percorso più avanti, tanto le strade sono sempre quelle

sabato avevo battuto il mio record di km con un giro unico da 330...se farà fresco dovrei stare meglio, almeno spero :mrgreen:

peccato che tra le emoticon del forum non ci sia quella di watsapp che riproduce l'urlo di Munch
 

catman

Scalatore
3 Giugno 2011
6.639
13.557
Veneto
Visita sito
Bici
Pinarello
peccato che tra le emoticon del forum non ci sia quella di watsapp che riproduce l'urlo di Munch

beh spero di farne altri così, mi piacciono...specie se arrivo sulle dolomiti partendo da casa...danno un po' l'idea di una conquista :mrgreen:
anche se non sono proprio uno scalatore...sono il doppio di uno scalatore :mrgreen:
un amico mi ha chiesto di fare con lui un'uscita da 400 dall'alba al tramonto....vedremo ma dovremo calare il dislivello

ecco perché quello del tour d'Ortles mi attira, non avendo mai fatto lo Stelvio credo poi che salire da Prato sia forse il versante migliore....è un po' fuori mano, dovrei stare la notte a Merano x partire presto ma è da fare un giorno in cui c'è stabile l'anticiclone africano, tipo la settimana scorsa
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
[MENTION=15369]ciclo_beibo[/MENTION] a che ora parti domani....se non piove ti accompagno per un pezzo poi torno indietro

ciao
save

ciao, sentiamoci via "uotssapp".
indicativamente credo di sucire di casa ~5.15. devo essere a Merano, al club ~5.30 e poi partire da li.

oggi vedo la neve lassu'... certo che farsela con un tempo cosi e' da pazzi. speriamo domani sia un po meglio, almeno piu sole, senno' glisso..
 

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.035
138
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
beh spero di farne altri così, mi piacciono...specie se arrivo sulle dolomiti partendo da casa...danno un po' l'idea di una conquista :mrgreen:
anche se non sono proprio uno scalatore...sono il doppio di uno scalatore :mrgreen:
un amico mi ha chiesto di fare con lui un'uscita da 400 dall'alba al tramonto....vedremo ma dovremo calare il dislivello

ecco perché quello del tour d'Ortles mi attira, non avendo mai fatto lo Stelvio credo poi che salire da Prato sia forse il versante migliore....è un po' fuori mano, dovrei stare la notte a Merano x partire presto ma è da fare un giorno in cui c'è stabile l'anticiclone africano, tipo la settimana scorsa

dal lato Prato e' piu epica, perche piu dura :)
puoi fare anche base a Bolzano, ma devi considerare la lunga ciclabile per arrivare a Prato. in tal caso, , dopo il Tonale, a Fondo, invece che fare il palade, fai la mendola e scendi a bolzano. forse un po piu facile nel finale. il Palade da Fondo e' interminabile quando sei cotto (provato sulla mia pellaccia).
 

faberfortunae

Scalatore
30 Settembre 2011
7.486
4.702
Modena
Visita sito
Bici
sempre una in meno...
beh spero di farne altri così, mi piacciono...specie se arrivo sulle dolomiti partendo da casa...danno un po' l'idea di una conquista :mrgreen:
anche se non sono proprio uno scalatore...sono il doppio di uno scalatore :mrgreen:
un amico mi ha chiesto di fare con lui un'uscita da 400 dall'alba al tramonto....vedremo ma dovremo calare il dislivello

ecco perché quello del tour d'Ortles mi attira, non avendo mai fatto lo Stelvio credo poi che salire da Prato sia forse il versante migliore....è un po' fuori mano, dovrei stare la notte a Merano x partire presto ma è da fare un giorno in cui c'è stabile l'anticiclone africano, tipo la settimana scorsa

Ho scoperto che lo fa un mio compagno di squadra e l'anno prossimo lo accompagno.... Forse. :mrgreen:
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
ciao, sentiamoci via "uotssapp".
indicativamente credo di sucire di casa ~5.15. devo essere a Merano, al club ~5.30 e poi partire da li.

oggi vedo la neve lassu'... certo che farsela con un tempo cosi e' da pazzi. speriamo domani sia un po meglio, almeno piu sole, senno' glisso..
Ti faccio sapere....dovrei alzarmi presto come sempre 😃 partire alle 4.14 per essere li con voi.....fare un oretta e mezza e poi tornare indietro

Dipende molto da stasera (ho la grigliata di reparto) ...cmq per incoraggiarti ti allego la foto dello Stelvio oggi

15874f52f2d7f74d7e787803bacb30bd.jpg


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
695
51
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
beh spero di farne altri così, mi piacciono...specie se arrivo sulle dolomiti partendo da casa...danno un po' l'idea di una conquista :mrgreen:
anche se non sono proprio uno scalatore...sono il doppio di uno scalatore :mrgreen:
un amico mi ha chiesto di fare con lui un'uscita da 400 dall'alba al tramonto....vedremo ma dovremo calare il dislivello

ecco perché quello del tour d'Ortles mi attira, non avendo mai fatto lo Stelvio credo poi che salire da Prato sia forse il versante migliore....è un po' fuori mano, dovrei stare la notte a Merano x partire presto ma è da fare un giorno in cui c'è stabile l'anticiclone africano, tipo la settimana scorsa
Davide se vuoi io potrei esserci per una notturna (partendo sabato sera) il meteo è favorevole.....per il giro ci si mette d'accordo.....nel caso fammi un fischio

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk