ma quanto mi costi?

Mancio82

Apprendista Passista
8 Maggio 2013
870
165
Voghera (PV)
Visita sito
Bici
BMC Team Machine SLR01
Il triathlon non è sicuramente uno sport economico ma ci si può divertire e avere una bella stagione agonistica contendendo i costi in modo accettabile...
Dipende sempre come si gestiscono i risparmi e come si vive e qui entriamo molto nel personale...

Personalmente sono un tipo parsimonioso, quindi pure sul triathlon, come su tutto, sto attento alle spese: gare corte, non troppe (circa 8 l'anno) 1-2 trasferte l'anno (di solito in bei posti turistici dove aggiungo anche qualche giorno di ferie), bici usate, la muta è una medio di livello di 4 anni, mi alleno da solo, gli integratori non li prendo delle grandi marche e soprattutto non ne abuso... Preferisco ancora i cari vecchi paninetti al latte, le banane e le bustine di miele e i sali comprati al discount (che sono uguali al Polase ma costano 1/4); che poi per allenamenti di 2h max 2h30' in bici non è che si mangi chissà che roba :mrgreen:
Piscina sto sui 250€ l'anno più o meno....
Ho delle entrate fisse ogni anno al di fuori del mio lavoro e diciamo che mi aiutano a coprire le spese per il mio hobby.... o-o

Certo se si punta a mezzi e ironman, trasferte, preparatore, piscina, materiali all'ultimo grido, clinic o training camp a Livigno altura ecc, il costo schizza in maniera spropositata, peggio di un mutuo :wacko:
 
Ultima modifica: