Cicli Peruffo

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.407
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
sì, ma legalmente se l'acquirente deve rivalersi su qualcuno, lo può fare solo nei confronti di chi gli ha venduto le ruote... ;-)

Un buon sivende, in caso di dubbio, comunque interpella il produttore...

Non ci piove, infatti l'utente è incazzato più con il rivenditore. Ma solo nel periodo di garanzia, poi, di solito, ci si rivolge direttamente al fabbricante, in caso di problemi.
Come ho fatto io con un paio di scarpe da riparare. Lì sì c'era da andare dalla ditta con il lanciafiamme!
Per fortuna ho poi risolto, e proprio da loro. Ma questo mica lo sanno. :mrgreen:
Pienamente d'accordo anche con il secondo punto.
 

B&C

Apprendista Passista
12 Novembre 2012
806
24
Visita sito
Bici
RB1000
Peruffo ha fatto la sua figuraccia e ok, però anche sbergami potrebbe tenervi aggiornato su se è come si è risolta la cosa. Gli utenti che scrivono il loro primo post nell'angolo delle verità e poi spariscono perdono un po' di credibilità secondo me, se lanci un'accusa contro un altro utente o un negozio per mettere in guardia gli altri poi almeno ci tieni aggiornati, altrimenti sembra solo uno sputt..mento gratuito..
 

soloio

Novellino
7 Settembre 2017
1
0
Visita sito
Bici
bmc
io sul serio non capisco le persone che giudicano fatti a cui non hanno mai partecipato. nessuno di noi sa DAVVERO quello che è successo a parte i due diretti interessati.
non ci si può scagliare contro il sig.Peruffo o contro il cliente. non sappiamo niente in realtà.




detto questo... io mi sono sempre trovato bene con il sig.peruffo.
buona giornata a tutti
 

Tizlook

Moderator BdcTeam
9 Dicembre 2008
8.707
1.049
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Focus Izalco, Bianchi Nirone, Mtb Radon 29r
io sul serio non capisco le persone che giudicano fatti a cui non hanno mai partecipato. nessuno di noi sa DAVVERO quello che è successo a parte i due diretti interessati.
non ci si può scagliare contro il sig.Peruffo o contro il cliente. non sappiamo niente in realtà.




detto questo... io mi sono sempre trovato bene con il sig.peruffo.
buona giornata a tutti
il post precedente è del 2012..
 

DADI-87

Apprendista Passista
16 Maggio 2011
1.116
29
TRAVEDONA-MONATE
Visita sito
Bici
cinarella:)
Rileggendo la storia io dico che non L aveva neanche mandata in assistenza.. vi racconto la mia..
vengo investito i primi di dicembre,bici da riparare e penso a un negozio serio.. vado da peruffo a vedere se mi puó fare un preventivo per L assicurazione dell auto... si sì in settimana lo faccio e lo invio a loro e a te... passa la settimana e nella... intanto mi chiama il perito per visionare la bici.. gli dico che è da peruffo e va a visionarla(intanto il preventivo ancora nulla)... passano le settimane e nessun preventivo o chiamata.. vero che gli ho detto che non avevo fretta perché usavo la crono ma dopo un mese inizio a preoccuparmi.. ripasso in negozio il 3-4 gennaio.. mi dice che è passato il perito e ha già inviato tutto all assicurazione... un paio di gg e posso ritirare la bici.. ok... passano altre 2 settimane.. nessuno... chiamo. ... si siamo stati presi comunque il preventivo L ho a già l'assicurazione domani o dopo puoi ritirarla.. ok... richiamo per sicurezza 2 gg dopo... niente ancora... ieri esasperato passo direttamente e mi ritiro la bici come L ho lasciata i primi di dicembre... 30 euro... penso va bè giusto...ha perso tempo per fare il preventivo... pago e vado pensando che non mi rivedrà mai più! Oggi mi chiama L assicurazione che è da dicembre che sollecitano il "sig" Peruffo per avere un preventivo e risarcirmi... PER ME pessima esperienza MAI PIÙ!!
 

Comasco Bike

Pignone
16 Novembre 2017
107
29
Como
Visita sito
Bici
graziella
Su Instagram montano quotidianamente foto di bici che stanno montando, foto del negozio, video di cattivo gusto, peggio di una catena di montaggio... Una cosa martellante, tutto fatto senza un minimo di gusto. Stancano e non poco. Adesso leggo di queste brutte esperienze...
 
Ultima modifica:

tornoindietro72

Apprendista Velocista
13 Ottobre 2015
1.446
620
52
Francavilla al Mare
Visita sito
Bici
Berta2 Bmc SLR01 RIM
magari sbaglio, ma se in Fulcrum non avevano traccia della ruota """...Chiamo anche in Fulcrum e loro sostengono di non avere traccia nei loro sistemi di questa ruota inviata da Peruffo""" e vista la risposta illuminante """"In riferimento al reclamo esposto dal cliente , mi permetto di difendere la mia persona , il mio lavoro e la mia professionalità.
Non le permetto di denigrare persone che lavora seriamente e onestamente da oltre 25 anni , il problema riscontrato era evidente che si trattava di un buco o tombino.
Grazie al cielo non ho bisogno dei consigli di persone incompetenti che si affidano al giudizio del primo arrivato e pretendono la sostituzione di materiale usato in garanzia , pur sapendo la vera causa del danno.""""
Considerato quel che era stato detto da subito al cliente, normale trarre la conclusione che la ruota sia rimasta sempre nello stresso posto, caso contrario, oltre a dare la risposta piccata ed a chuiedere al cliente di postare le foto del danno il rivenditore avrebbe dovuto fare solo due cose, 1 postare o doucuntare la spedizione della ruota, 2 documentare la relazione di Fulcrum.
le chiecchere se le porta il vento...
 

Nome_Utente

Novellino
24 Dicembre 2019
4
3
39
Casa
Visita sito
Bici
Ruote
Credo sia giusto condividere.

Ho portato la mia mtb per un piccolo controllo su rumore che mi sembrava provenire dal movimento centrale e ne ho approfittato per portare anche la bici da ciclocross per una valutazione, dato che meditavo di venderla. Finisco per lasciarla li in conto vendita, anche se non prevedevo di fare un nuovo acquisto (ma mi sono comunque fatto fare dei preventivi: i 7925 della calcolatrice sono diventati 8000 sul foglietto di carta che mi hanno lasciato, vabbè...). Dicevo, lascio in conto vendita, anche se non compro nulla, con il titolare che mi dice che su quella bici tutto quello che supera l’importo X é “grasso che cola” e con l’accordo con il venditore di venire contattato in caso di potenziale acquirente, per definire/confermare il prezzo. Mi si dice anche che avrebbero fatto delle foto e messo la bici sul sito. Dopo circa una settimana infatti la bici compare sul sito: nulla si dice se nuova o usata, ed il prezzo che appare è quello di listino. Tempo due giorni e sparisce dal sito, ma io non vengo chiamato. Aspetto una settimana e tutto tace. Chiamo quindi io per sapere se la bici è venduta: non mi sanno dire, “sta gestendo il capo”, con il quale però parlare è impossibile. Passano altri dieci giorni, vado in negozio: non mi sanno dire se la bici è venduta! Ovviamente mi dicono che appena il capo rientra (perché è via) mi chiamano: passa il tempo e nessuno chiama. Inizio a scrivere messaggi via whatsapp a Riccardo, che definirlo venditore non me la sento, che risponde vago prendendo sempre tempo, oppure proprio non risponde). Nel frattempo scrivo anche via mail ripetutamente, non potendo passare in negozio, ma anche cosi vengo per lo più ignorato. La situazione inizia a sbloccarsi quando gli comunico che andrò in negozio a riprendermi la bici, dato che è mia. Finalmente salta fuori che è venduta, ad un prezzo Y con me non concordato ed inferiore prezzo X che speravo di ottenere (prezzo possibile, stando alle parole del capo). La storia è iniziata ad aprile ed il bonifico per l’importo da loro deciso mi viene fatto dopo mia insistenza (sono arrivato alle minacce, stavo per andare dai carabinieri) a luglio. Naturalmente niente mi è stato documentato, reale prezzo di vendita della bici e tutto il resto. Sono stato preso per il culo ogni volta che ho interagito con Riccardo, che è arrivato a dirmi “vendila te se sei più bravo”, a bici venduta ovviamente. Per giustificare poi il loro onorario (non ben definito) il titolare al telefono mi ha anche detto che hanno dovuto cambiare il pacco pignoni. La bici era stata usata letteralmente tre volte. Per mia mancanza di tempo e dato che la differenza tra X e Y è di 2-300 euro, non sono andato oltre. Per ora.

E se non chiamavo io, probabilmente sarei ancora qui ad aspettare che mi chiamino per dirmi che la mtb era pronta. Mi piacerebbe tanto sapere quanto ha realmente pagato la bici l’acquirente... chissà che non stia leggendo...
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
........... Per mia mancanza di tempo e dato che la differenza tra X e Y è di 2-300 euro, non sono andato oltre. Per ora.
......
Se non hai alcuna carta che attesti che gli hai lasciato la bici non puoi dimostrare nulla. Se riesci a farti rispondere a qualche mail in cui nella risposta ammettono di aver avuto una tua bici, già potresti valutar qualcosa (per quanto per 2/300 euro forse non val la pena se non per puntiglio).
Per il resto ancora rimango basito a volte da che persone disoneste e con faccia tosta ci siano in giro.
 

Nome_Utente

Novellino
24 Dicembre 2019
4
3
39
Casa
Visita sito
Bici
Ruote
Parliamo di cifre basse per cui pensavo di potermi fidare, senza nulla di scritto se non messaggi ed email. Quelli ci sono, cosi come gli screeshot della bici sul sito (con mio portaborraccia, reggisella e sella, che avevo sostituito). Mai avrei pensato ad una presa per il culo simile, ed ora come io stesso ho scritto e tu sottolinei, per qualche centinaio di euro potrei spenderne di più mettendo in mezzo un avvocato.
Però non è che non abbia avvocati tra i miei amici, solo fino ad ora non mi è andato di far loro perdere tempo con certi personaggi.
Come scritto, veramente ho sempre poco tempo libero e finora ho preferito usarlo per andarci in bici :-)
Però l’altro giorno mi è tornata in mente questa storia, e sinceramente ci sono dei punti che mi riservo di approfondire.
Non c’è niente di scritto ma intanto Peruffo mi ha fatto un bonifico, ed io ho con me i documenti della bici. Sono certo che se costretto, a chi è andata lo deve dire. A questo punto, se non potesse fare altrimenti, deve anche dimostrare a quanto l’ha venduta, dato che con me non l’ha fatto. Inoltre ha giustificato il prezzo finale con i costi che ha dovuto sostenere per la “messa a nuovo” di una bici usata 3 volte, per poter “dare la garanzia” all’acquirente. Ora, partendo dal presupposto che dal negozio ho sentito e letto solo grandi cazzate e prese per il culo, resta che per dare ad un acquirente uno straccio di garanzia sull’acquisto, almeno uno scontrino il negozio lo deve battere. Ma per battere uno scontrino devi farti carico della merce. Io al negozio non ho mai ceduto nulla, e da privato potrie fare ricevuta. Come sono quindi messi con il fisco relativamente a questa storia non lo so. Magari un controllino lo posso chiedere.
 
  • Mi piace
Reactions: luigi_g

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Parliamo di cifre basse per cui pensavo di potermi fidare, senza nulla di scritto se non messaggi ed email. Quelli ci sono, cosi come gli screeshot della bici sul sito (con mio portaborraccia, reggisella e sella, che avevo sostituito). Mai avrei pensato ad una presa per il culo simile, ed ora come io stesso ho scritto e tu sottolinei, per qualche centinaio di euro potrei spenderne di più mettendo in mezzo un avvocato.
Però non è che non abbia avvocati tra i miei amici, solo fino ad ora non mi è andato di far loro perdere tempo con certi personaggi.
Come scritto, veramente ho sempre poco tempo libero e finora ho preferito usarlo per andarci in bici :-)
Però l’altro giorno mi è tornata in mente questa storia, e sinceramente ci sono dei punti che mi riservo di approfondire.
Non c’è niente di scritto ma intanto Peruffo mi ha fatto un bonifico, ed io ho con me i documenti della bici. Sono certo che se costretto, a chi è andata lo deve dire. A questo punto, se non potesse fare altrimenti, deve anche dimostrare a quanto l’ha venduta, dato che con me non l’ha fatto. Inoltre ha giustificato il prezzo finale con i costi che ha dovuto sostenere per la “messa a nuovo” di una bici usata 3 volte, per poter “dare la garanzia” all’acquirente. Ora, partendo dal presupposto che dal negozio ho sentito e letto solo grandi cazzate e prese per il culo, resta che per dare ad un acquirente uno straccio di garanzia sull’acquisto, almeno uno scontrino il negozio lo deve battere. Ma per battere uno scontrino devi farti carico della merce. Io al negozio non ho mai ceduto nulla, e da privato potrie fare ricevuta. Come sono quindi messi con il fisco relativamente a questa storia non lo so. Magari un controllino lo posso chiedere.
Vedi tu quanto vuoi approfondire.....