Campogrosso

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Mercoledì ho intenzione di fare un'uscita intorno al Pasubio (Bosco di Tretto, Xon, Campogrosso), qualcuno mi sa confermare se la strada dal passo Campogrosso a Pian delle Fugazze, di solito già di suo non messa bene, è transitabile con la bici? o-o
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
guarda, ti direi al 99% di si anche se non ci sono passato. Tretto e Xon si, senza problemi, e penso anche campogrosso; in fin dei conti ci sono temperature estive già da diversi giorni...
passando per pian delle fugazze ho rilevato che non c'è, comunque, ombra di neve :)
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
guarda, ti direi al 99% di si anche se non ci sono passato. Tretto e Xon si, senza problemi, e penso anche campogrosso; in fin dei conti ci sono temperature estive già da diversi giorni...
passando per pian delle fugazze ho rilevato che non c'è, comunque, ombra di neve :)


Ho lanciato questo appello perchè quest'inverno ho sentito che a Campogrosso, versante nord sono venuti giù circa 4 metri di neve e volevo sincerarmi di non dover essere costretto a girare la bici. Intanto grazie
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Allora passo Xon e pian delle fuazze libero da neve, per il campogrosso contatta LANEROSSI del forum, lui è molto disponibile e conosce bene quelle zone.. in tuti i casi io l'ho fatta l'hanno scorso e ne sono rimasto stregato.. bellissima
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Impossibile? Ma avete presente quanta neve che ha fatto quest'anno? Per la cronaca Carega e Pasubio sono ancora belli bianchi, mai visti così a maggio!

Un amico è salito ieri per le Sette Fontane (strada Pian delle Fugazze-Campogrosso): sono 6km, da quota 1162 a 1460, ma dopo 2-3km ha trovato neve e ha dovuto fare marcia indietro. Lì siamo al "roverso", non batte mai il sole.

La strada da davanti, salendo da Recoaro, è chiusa in località Guardia (1100 e rotti metri), ma la settimana scorsa hanno sgombrato dalla neve fino a Campogrosso, ce n'era ancora un bel po'... Apriranno la strada in settimana a quello che mi diceva: c'è da mettere in sicurezza un paio di frane (il versante è molto scosceso).

In ogni caso potete telefonare ad orari uffici all'Agenzia di Promozione Turistia allo 0445-75070 per avere informazioni più aggiornate (le mie sono ferme a ieri nel tardo pomeriggio, quando sono salito alla Guardia).

P.S.: si vede che non siete per niente montanari :mrgreen:
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Allora passo Xon e pian delle fuazze libero da neve, per il campogrosso contatta LANEROSSI del forum, lui è molto disponibile e conosce bene quelle zone.. in tuti i casi io l'ho fatta l'hanno scorso e ne sono rimasto stregato.. bellissima

e durissima... ieri salivo benino sui tratti all'8-9%, peccato che ce ne siano anche troppi al 10-11%, dove mi piantavo.
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Il Campogrosso è 1460 metri slm impossibile che a metà maggio sia chiuso per neve!

Credo anch'io ma un amico che l'ha fatta ricorda il versante nord particolarmente freddo e ombreggiato. Comunque credo che con il caldo di quest'ultima settimana "dovrei" andare tranquillo. Chiedevo news solo per sostituire il condizionale con l'indicativo :cassius:. L'idea che mi sono fatto di Campogrosso, studiando l'altimetria, è che ricordi il Giau. :wacko:
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Impossibile? Ma avete presente quanta neve che ha fatto quest'anno? Per la cronaca Carega e Pasubio sono ancora belli bianchi, mai visti così a maggio!

Un amico è salito ieri per le Sette Fontane (strada Pian delle Fugazze-Campogrosso): sono 6km, da quota 1162 a 1460, ma dopo 2-3km ha trovato neve e ha dovuto fare marcia indietro. Lì siamo al "roverso", non batte mai il sole.

La strada da davanti, salendo da Recoaro, è chiusa in località Guardia (1100 e rotti metri), ma la settimana scorsa hanno sgombrato dalla neve fino a Campogrosso, ce n'era ancora un bel po'... Apriranno la strada in settimana a quello che mi diceva: c'è da mettere in sicurezza un paio di frane (il versante è molto scosceso).

In ogni caso potete telefonare ad orari uffici all'Agenzia di Promozione Turistia allo 0445-75070 per avere informazioni più aggiornate (le mie sono ferme a ieri nel tardo pomeriggio, quando sono salito alla Guardia).

P.S.: si vede che non siete per niente montanari :mrgreen:



ciao, intendi la strada del Re? o il versante nord?
a me sembra strano, dal passo non si vede neve se non 600 metri più in sù...
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Impossibile? Ma avete presente quanta neve che ha fatto quest'anno? Per la cronaca Carega e Pasubio sono ancora belli bianchi, mai visti così a maggio!

Un amico è salito ieri per le Sette Fontane (strada Pian delle Fugazze-Campogrosso): sono 6km, da quota 1162 a 1460, ma dopo 2-3km ha trovato neve e ha dovuto fare marcia indietro. Lì siamo al "roverso", non batte mai il sole.

La strada da davanti, salendo da Recoaro, è chiusa in località Guardia (1100 e rotti metri), ma la settimana scorsa hanno sgombrato dalla neve fino a Campogrosso, ce n'era ancora un bel po'... Apriranno la strada in settimana a quello che mi diceva: c'è da mettere in sicurezza un paio di frane (il versante è molto scosceso).

In ogni caso potete telefonare ad orari uffici all'Agenzia di Promozione Turistia allo 0445-75070 per avere informazioni più aggiornate (le mie sono ferme a ieri nel tardo pomeriggio, quando sono salito alla Guardia).

P.S.: si vede che non siete per niente montanari :mrgreen:

Grazie mille, domani faccio un colpo di telefono allora. Il tratto sulla cui percorribilità nutro dei dubbi è in effetti quello dal Passo Campogrosso a Pian delle Fugazze. ;nonzo%
 

Paolo Vitale

Apprendista Cronoman
11 Marzo 2008
3.543
246
Veronella (VR)
Visita sito
Bici
Handbike
Impossibile? Ma avete presente quanta neve che ha fatto quest'anno? Per la cronaca Carega e Pasubio sono ancora belli bianchi, mai visti così a maggio!

Un amico è salito ieri per le Sette Fontane (strada Pian delle Fugazze-Campogrosso): sono 6km, da quota 1162 a 1460, ma dopo 2-3km ha trovato neve e ha dovuto fare marcia indietro. Lì siamo al "roverso", non batte mai il sole.

La strada da davanti, salendo da Recoaro, è chiusa in località Guardia (1100 e rotti metri), ma la settimana scorsa hanno sgombrato dalla neve fino a Campogrosso, ce n'era ancora un bel po'... Apriranno la strada in settimana a quello che mi diceva: c'è da mettere in sicurezza un paio di frane (il versante è molto scosceso).

In ogni caso potete telefonare ad orari uffici all'Agenzia di Promozione Turistia allo 0445-75070 per avere informazioni più aggiornate (le mie sono ferme a ieri nel tardo pomeriggio, quando sono salito alla Guardia).

P.S.: si vede che non siete per niente montanari :mrgreen:

Cosa vi dicevo.... è il Nostro TOM TOM del forum per quanto riguarda strade e viabilità, l'ultimo consiglio che mi ha dato mi ha evitato di fare Recoaro 1000 nel giorno che si disputava un rally. Grazieo-o
 

Lanerossi

Maglia Iridata
22 Settembre 2004
14.984
271
43
Recoaro Terme (VI)
lanerossi.altervista.org
Grazie mille, domani faccio un colpo di telefono allora. Il tratto sulla cui percorribilità nutro dei dubbi è in effetti quello dal Passo Campogrosso a Pian delle Fugazze. ;nonzo%

Be', su quello posso assicurarti già io che non è percorribile almeno per questa settimana. Il mio amico ci è salito ieri... Tu chiama comunque, meglio avere conferme!
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Be', su quello posso assicurarti già io che non è percorribile almeno per questa settimana. Il mio amico ci è salito ieri... Tu chiama comunque, meglio avere conferme!

Azz :bua: ...avevo già disegnato un anello di 100 kme 2600 metri di dislivello. Mi toccherà arretrare a Bassano e ripiegare sul Grappa :mrgreen:. Caupo è aperta? credo di no ma vi chiedo a sto punto.
 

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Azz :bua: ...avevo già disegnato un anello di 100 kme 2600 metri di dislivello. Mi toccherà arretrare a Bassano e ripiegare sul Grappa :mrgreen:. Caupo è aperta? credo di no ma vi chiedo a sto punto.


vicenza-santa caterina del tretto-passo xomo-ponte verde-pian delle fugazze-campogrosso-recoaro-valdagno-castelgomberto-sovizzo-vicenza km 111, mio miglior tempo 3h 55m

giro bellissimo
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
vicenza-santa caterina del tretto-passo xomo-ponte verde-pian delle fugazze-campogrosso-recoaro-valdagno-castelgomberto-sovizzo-vicenza km 111, mio miglior tempo 3h 55m

giro bellissimo

Io avevo in mente Piovene, Santorso Bosco di Tretto- (poi un alro strappo che ora non ricordo) - Santa Caterina Valli del Pasubio-Xon-Recoarso-Campogrosso-Fugazze-Ponte Verde- Xomo-Posina-Piovene. Ci riproverò fra 15 giorni :cassius:
 

Aqualung

Ammiraglia
21 Aprile 2004
16.408
139
Visita sito
Bici
sì e ci pedalicchio
Tranqui, ieri sul Vezzena (1410 m slm) non v'era ombra di neve che invece appariva dai 1700-1800 in su.
Siamo quasi a giugno, eh. Il campogrosso è poi una strada, mica una montagna inaccessibile.
Però...non si sa mai... :asd:
 

Beppeturbo

Maglia Gialla
22 Agosto 2007
10.581
45
Padova
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR 8
Ho fatto una serie di telefonate, e la situazione è questa: la strada delle 7 Fontane (da Campogrosso a Pian delle Fugazze) è aperta (forse solo un piccolo tratto innevato ma un ciclista stamattina è entrato nel rifugio Campogrosso da pian delle fugazze, fonte: il gestore stesso:mrgreen:), mentre è chiusa e percorribile solo a piedi la strada da Recoaro al Passo (per lo meno la parte finale non è percorribile con la bici). Addirittura quest'ultima strada, a detta di una gentile impiegata dell'Ufficio di Promozione Turistica, è ben lungi dall'essere riaperta causa non meglio precisati progetti di chiusura totale alle auto. ;nonzo% Quindi cambio di programma, dannazione.