Salita di Meltina

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
grandissimo.....
il ciclismo è soprattutto uno sport di costanza ed allenamento, più avanti vai, più forte andrai....
oggi mi son fatto un giro spettacolo, in MB, ma c'è il pezzo d'asfalto fino ad Aschbach che si può fare anche in bdc.....
salita da tel, direzione Aschbach su asfalto, fino a chiesetta..... 1400.... 1100m di dislivello in una 10ina di km....
poi si prosegue su sterrato e si arriva a San Vigilio, e lì ci son mille possibilità.... ma soprattutto panorami mozzafiato!!!!
salute!!!o-o

Grazie giampy o-o, siamo veramente fortunati, di salite stupende qui intorno ne abbiamo veramente molte. Io non vado in MB, maho diversi amici che ci vanno e mi dicono sempre che la nostra regione è un paradiso per gli amanti delle ammortizzate, vedremo in futuro se aggiungeremo fuoco a questa stupenda passione che è la bici.
 

giampy

Apprendista Passista
16 Maggio 2007
887
0
merano
Visita sito
Grazie giampy o-o, siamo veramente fortunati, di salite stupende qui intorno ne abbiamo veramente molte. Io non vado in MB, maho diversi amici che ci vanno e mi dicono sempre che la nostra regione è un paradiso per gli amanti delle ammortizzate, vedremo in futuro se aggiungeremo fuoco a questa stupenda passione che è la bici.
guarda, se riuscissi a postare delle foto (GRRRRRRRRRRRRRRRRRR ;nonzo%) ti farei capire cosa intendo.....vado in bdc da 18 anni, e ne sono tuttora un fierissimo sostenitore, ma da quest'anno sto provando anche l'ebrezza MB, e credimi, se non fai gare in bdc (e quindi dev uscire sempre con quella), comprati una MB anche usata, 5-600 euro, e vai sul sito meranobike.it, e poi SBIZZARRISCITI :mrgreen:
 

ElMic

Apprendista Cronoman
3 Luglio 2008
2.953
172
Visita sito
Comunque la salita è corta ma bella tosta, pensa che io quando la faccio ogni km mi dico, basta adesso mollo, no ancora un pezzettino, basta adesso mollo e così fino in cima :mrgreen:, che pollo.

Non preoccuparti, io la salita di Meltina la faccio almeno 2-3 volte all anno da 5-6 anni e vado in bici da 15 anni. Ma ancora oggi sulla salita di Meltina spesso mi succede di pensare che mollo e giro la bici.

È una salita bastarda secondo me, cmq mio fratello ieri é salito in 41 min...mi sa che devo allenarmi...:cry
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Comunque oggi, giorno incui sono stato impegnato fino al tardo pomeriggio, sono riuscito a partire alle 17.30 per una sgambatina, non prevista ma gradita!
E siccome mi sembrava di sentirmi bene ho deciso di "dare tutto" sulla bene-male-detta Meltina. Come al solito un vento fastidioso ha rotto le
scatole, tanto che le folate mi sembravano sempre contro. Comunque a circa metà ero decisamente cotto, tanto da sentire il telefonino suonare e vibrare. Ma ho deciso di non rispondere, anche perchè non avrei potuto, dato che non ce l'avevo perchè l'avevo lasciato a casa. Ma, allora che cacchio sentivo?? Ero proprio cotto!!
Ma alla fine, 44'40" che è il mio 3° tempo di sempre....quindi....SODDISFATTISSIMOOOO!!!
 
Ultima modifica:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.073
mondo
Visita sito
Bici
bici
Comunque oggi, giorno incui sono stato impegnato fino al tardo pomeriggio, sono riuscito a partire alle 17.30 per una sgambatino, non prevista ma gradita!
E siccome mi sembrava di sentirmi bene ho deciso di "dare tutto" sulla bene-male-detta Meltina. Come al solito un vento fastidioso ha rotto le
scatole, tanto che le folate mi sembravano sempre contro. Comunque a circa metà ero decisamente cotto, tanto da sentire il telefonino suonare e vibrare. Ma ho deciso di non rispondere, anche perchè non avrei potuto, dato che non ce l'avevo perchè l'avevo lasciato a casa. Ma, allora che cacchio sentivo?? Ero proprio cotto!!
Ma alla fine, 44'40" che è il mio 3° tempo di sempre....quindi....SODDISFATTISSIMOOOO!!!

Grandissimo, che tempo !!!!, per fortuna che andavi piano è :mrgreen:...
Spero di riuscire, un giorno, a scendere anch'io sotto i 50.
Comunque vedo che di gente che in salita non scherza, ce nè parecchiao-o

Non preoccuparti, io la salita di Meltina la faccio almeno 2-3 volte all anno da 5-6 anni e vado in bici da 15 anni. Ma ancora oggi sulla salita di Meltina spesso mi succede di pensare che mollo e giro la bici.

È una salita bastarda secondo me, cmq mio fratello ieri é salito in 41 min...mi sa che devo allenarmi...:cry

Ciao ElMic o-o, voglio sapere il tuo tempo però...:mrgreen:
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Devo provarla anch'io .. quand'è che si va?

Per qualche sabato sono impegnato, ma poi verso inizio/metá luglio, se ti va, si può fare. Consiglio di mattina, perchè è molto esposta al sole, e di essere parte di un "grigliata di ciclista" non avrei tanta voglia. Poi si può chiudere il giro per Meltina, Valas, San Genesio e Bolzano.
Bellissimo Giro.....che potrebbe essere un'altra tappa del Tour de Strudel
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Per qualche sabato sono impegnato, ma poi verso inizio/metá luglio, se ti va, si può fare. Consiglio di mattina, perchè è molto esposta al sole, e di essere parte di un "grigliata di ciclista" non avrei tanta voglia. Poi si può chiudere il giro per Meltina, Valas, San Genesio e Bolzano.
Bellissimo Giro.....che potrebbe essere un'altra tappa del Tour de Strudel

Anch'io non amo la Meltina, ma magari mi aggrego: solo che io in 44 non la faccio mica. Allungare per Valas era quello che proponevo io allo strudel tour: eravamo lì, ed avremmo stupito Mika!
Io una volta ci ho messo, con tranquillità, 2h e3/4 a fare quel giro: quindi non possiamo far salire Piantato da Tn per 2 ore e mezzo di bici, dai! Dunque se quel giorno che la facciamo abbiamo tempo e gamba, potrei proporvi poi di spaccarci definitivamente sul Colle fino alla funivia: altri 8 km alla media del 10% con punte del 14!
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Magari un pomeriggio infrasettimanale?

Come dice Rapportoagile, al pomeriggio è sconsigliabile: se poi è un pomeriggio estivo, son cazzi. Io una volta l'ho fatta in agosto: una fatica boia, e arrivato su non stavo mica tanto bene, il sole mi aveva succhiato tutto! piuttosto un sabato o domenica mattina, con partenza ad un'ora giusta: se facciamo pure il colle in 4e30-5 (con i miei tempi, mica con i tuoi) potremmo pensare di aver chiuso il giro: dovrebbero essere una 70ina di km e un 2000 di hm?
 

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
Mah .. a dire il vero io pensavo di salire un pomeriggio dopo lavoro giusto per fare la salita, tutto lì.

allora se è solo quella che vuoi fare e reggi alle cotte da esposizione solare, la puoi fare in ogni momento: in ogni caso, ti consiglio di partire sul tardi, dopo il lavoro. essendo chiaro fino alle 21, se la fai dopo le 6 di sera forse è in ombra (forse ancora no), e cmq il sole a quell'ora è più clemente.
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Anch'io non amo la Meltina, ma magari mi aggrego: solo che io in 44 non la faccio mica. Allungare per Valas era quello che proponevo io allo strudel tour: eravamo lì, ed avremmo stupito Mika!
Io una volta ci ho messo, con tranquillità, 2h e3/4 a fare quel giro: quindi non possiamo far salire Piantato da Tn per 2 ore e mezzo di bici, dai! Dunque se quel giorno che la facciamo abbiamo tempo e gamba, potrei proporvi poi di spaccarci definitivamente sul Colle fino alla funivia: altri 8 km alla media del 10% con punte del 14!

Mah .. a dire il vero io pensavo di salire un pomeriggio dopo lavoro giusto per fare la salita, tutto lì.

Ah, beh....se ti accontenti, si può fare. A che ora potresti essere qui "infrasettimanalmente"?
Comunque il giro per san Genesio si può fare anche dopo il lavoro, perché una volta raggiunta Meltina, c'è un ultimo strappetto e poi e (quasi tutta discesa fino a Bolzano)

Neanch'io la faccio "normalmente" in 44', se poi devo continuare il giro.
L'altroieri (il giorno del 44.40), quando ho tagliato l'ipotetico traguardo, ero talmente "finito" che l'unico desiderio era quello di girare la bici e tornare a casa.......altro che "spaccarci sul Colle"....