Club Merida

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
Io ho preso questa con pipa integrata integrata da AliExpress. Basta che cerchi aero handlebar e ne trovi tante.
eb8d889bf91644ff63eca8e2f645f461.jpg


Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Sono alla ricerca di un integrato anch’io. Come ti stai trovando con questo? E riguardo la qualità del materiale, come ti sembra? Io ne ho preso uno a Natale, sempre Cina, ma si è crepato dopo pochissimo tempo. [emoji28][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

aerium

Passista
11 Aprile 2017
748
358
Italia
Visita sito
Bici
Merida Reacto
Sono alla ricerca di un integrato anch’io. Come ti stai trovando con questo? E riguardo la qualità del materiale, come ti sembra? Io ne ho preso uno a Natale, sempre Cina, ma si è crepato dopo pochissimo tempo. [emoji28][emoji848]


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
È montato da più di 6 mesi, fino ad oggi ha retto [emoji28].. l'unica cosa è che non sono mai riuscito a metterlo perfettamente in linea con la ruota, mi sembra sempre leggermente storto o a sinistra o a destra. Ci ho perso le speranze

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
 

MarcoSpartan91

Novellino
6 Maggio 2017
56
36
Italia
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2
È montato da più di 6 mesi, fino ad oggi ha retto [emoji28].. l'unica cosa è che non sono mai riuscito a metterlo perfettamente in linea con la ruota, mi sembra sempre leggermente storto o a sinistra o a destra. Ci ho perso le speranze

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Su quello ci ho perso la testa anch’io guarda, è molto difficile metterlo perfettamente in asse. Comunque devo girare un po’ e vedere quale modello più mi aggrada, sopratutto esteticamente.


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
È montato da più di 6 mesi, fino ad oggi ha retto [emoji28].. l'unica cosa è che non sono mai riuscito a metterlo perfettamente in linea con la ruota, mi sembra sempre leggermente storto o a sinistra o a destra. Ci ho perso le speranze

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk
Queste pieghe integrate cinesi valgono un pò il prezzo che costano cioè poco. Non mi pronuncio sui margini di sicurezza che tali prodotti assicurano in quanto non ho dati oggettivi per farlo. Per quanto riguarda la fattura invece, ne ho avuti per mano un paio (non miei...), posso dire che hanno tolleranze di lavorazioni molto ampie e senza entrare nello specifico non possono assicurare un montaggio a regola d'arte!
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Grazie dei consigli ma alla fine ho optato per il deda superzero

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Ottimo. Hai così la possibilità di personalizzare l'inclinazione della piega. Cosa che l'integrato non ti permette.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

Cava 2288

Pignone
21 Settembre 2018
128
15
36
Varese
Visita sito
Bici
Merida Recato
Ragazzi altro consiglio visto che cambierò piega manubrio....ho anche intenzione di far tagliare il canotto della forcella in modo da togliere un po' di spessori....tenendo conto che in foto ho sotto all attaco manubrio 1 cm di spessore che ora ho spostato sopra...quindi sono giù tutto.....quanto mi consigliate di accorciare?
0917f15dd671acfd403e6c334d7fba8b.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
 

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ragazzi altro consiglio visto che cambierò piega manubrio....ho anche intenzione di far tagliare il canotto della forcella in modo da togliere un po' di spessori....tenendo conto che in foto ho sotto all attaco manubrio 1 cm di spessore che ora ho spostato sopra...quindi sono giù tutto.....quanto mi consigliate di accorciare?
0917f15dd671acfd403e6c334d7fba8b.jpg


Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk
Tieni almeno 5 mm di spessore sopra l'attacco. Non siamo professionisti e avere un po' di gioco per aiutare la postura fa sempre bene

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Esatto quello che volevo fare....lo faccio soprattutto per estetica....così no è il max

Inviato dal mio SM-G965F utilizzando Tapatalk

ed inoltre un domani quando magari la venderai ti permetterà di avere qualche papabile cliente in più...
 
  • Mi piace
Reactions: Cava 2288

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.039
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Qualcuno ha una Scultura cf4 disc 2019?
Volevo aggiornarmi sui pesi delle disc ma non trovo niente...(in generale è interessante come il marketing abbia cambiato radicalmente il sentimento dominante di molti ciclisti fino a qualche tempo fa.)
Sul sito merida.com il solo telaio Scultura cf4 disc in tag.ML è dichiarato 860gr (verniciato credo) e non è indicato il peso della forcella
 
Ultima modifica:

shaka81

Novellino
14 Marzo 2019
9
6
42
Sora
Visita sito
Bici
Merida Reacto Ltd Aurora Borealis

La mia Bicicletta al termine di un breve giro fra casa ed alcuni paesi dei dintorni fra cui Civitavecchia di Arpino, giusto per salire un migliaio di metri e non perdere l'abitudine...
 

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
ciao ragazzi ho preso una reacto 5000 a cui devo montare una guarnitura dura ace 9000. Quali calotte movimento centrale devo prendere?? grazie appena la finisco di montare posto le foto
 

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
Ciao vi presento la mia reacto 5000. È montata ultegra 8000 con pignoni 11 32 e guarnitura dura ace 9000. Ruote farsport da 38 con mozzi dt350s. La sella e i porta borraccia sono delle mia ex bmc. Spero che vi piaccia. Taglia s/m pedalo a 74.5 e uso un attacco da 140. La posizione è avanzata tipo crono e mi trovo benissimo
Il peso non lo so.
 

Allegati

  • IMG_20190408_153547.jpg
    IMG_20190408_153547.jpg
    454,7 KB · Visite: 101
  • Mi piace
Reactions: emilio78

gabriiaia7273

Apprendista Scalatore
27 Ottobre 2014
2.557
687
MIRANDOLA dove abbiamo tremato ma non molliamo
plus.google.com
Bici
Pinarello Dogma F8
Ciao vi presento la mia reacto 5000. È montata ultegra 8000 con pignoni 11 32 e guarnitura dura ace 9000. Ruote farsport da 38 con mozzi dt350s. La sella e i porta borraccia sono delle mia ex bmc. Spero che vi piaccia. Taglia s/m pedalo a 74.5 e uso un attacco da 140. La posizione è avanzata tipo crono e mi trovo benissimo
Il peso non lo so.
Bella,[emoji3059] ma lasciami criticare l'utilizzo di un attacco da 14 cm[emoji54].
Mi pare esageratamente lungo. Evidentemente la posizione avanzata della sella ne è una conseguenza.
Cosi assettato sei sbilanciato. Rischi di caricare molto l'anteriore andando a ridurre la guidabilita della bici.Dici che ti trovi bene, allora mi chiedo se la misura del telaio non sia piccola.
Perdonami, ma qualcosa non mi quadra

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: cremilio

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
Ho sempre cercato telai con l orizzontale più corto possibile e il tubo sterzo da almeno 148 per avere la bici più compatta possibile e senza un dislivello esagerato. Questa reacto ha l orizzontale da 545 e il tubo sterzo da 161. Devo arretrare solo un po' la sella. Arrivo senza problemi alle leve e sto molto bene in presa bassa. In discese vere la devo ancora testare
 

emilio78

Apprendista Passista
20 Novembre 2013
1.053
485
Visita sito
Bici
ex Moser Speed ex Canyon Ultimate ex Merida Reacto Bahrain, ora Trek 5200 USPS & Emonda SL 6 Disc
Ciao vi presento la mia reacto 5000. È montata ultegra 8000 con pignoni 11 32 e guarnitura dura ace 9000. Ruote farsport da 38 con mozzi dt350s. La sella e i porta borraccia sono delle mia ex bmc. Spero che vi piaccia. Taglia s/m pedalo a 74.5 e uso un attacco da 140. La posizione è avanzata tipo crono e mi trovo benissimo
Il peso non lo so.

bici bellissima.
io farei una bella visita dal biomeccanico per stabilire la migliore posizione xè vedendola "così" sei molto spostato sull'anteriore.
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.931
2.039
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Ho sempre cercato telai con l orizzontale più corto possibile e il tubo sterzo da almeno 148 per avere la bici più compatta possibile e senza un dislivello esagerato. Questa reacto ha l orizzontale da 545 e il tubo sterzo da 161. Devo arretrare solo un po' la sella. Arrivo senza problemi alle leve e sto molto bene in presa bassa. In discese vere la devo ancora testare

Ciao,
per quel che mi riguarda vale la regola del buon senso, ovverosia se dopo svariate decine di km non hai dolori e/o fastidi a: schiena, braccia, gambe, ginocchia ecc. sei messo bene come sei messo.
;-)
 

Antonio91

Novellino
6 Aprile 2013
31
10
Visita sito
Bici
Cannondale F29
Ciao,
per quel che mi riguarda vale la regola del buon senso, ovverosia se dopo svariate decine di km non hai dolori e/o fastidi a: schiena, braccia, gambe, ginocchia ecc. sei messo bene come sei messo.
;-)
stessa filosofia. E poi non ho scritto che sono alto 183 cm (ho il cavallo basso da 85). Prima avevo una bmc slr01 con orizzontale da 550 mm e attacco da 120 e in presa bassa mi sentivo sempre un pò alto con il busto, ora con la merida e attacco da 140 riesco a stare più steso e quindi basso col busto.