Problema al soprasella!(emorroidi)

leonn

Leon
14 Aprile 2015
28
6
48
Santa Maria del cedro
Visita sito
Bici
Bianchi
io ho risolto eliminando alcolici anche la birra cioccolata caffe 8 - 9 giorni di pomata e pastiglie e gia mi sentivo meglio calcola che non riuscivo più a reggermi in piedi dal dolore che avevo :cù: :cry:
Wow anche io mangio troppa cioccolato e bevo caffè ed ultimamente con il caldo mi sento che mi sono uscitw l'emorroidi e anni fa mi sono operato ma niente
 

chino_20

Novellino
23 Ottobre 2020
2
0
43
Savona
Visita sito
Bici
Emonda
Buongiorno,
sono un amatore da 6/7000 km all'anno che pratica anche podismo.
Ad Agosto ho cambiato la mia Pinarello Prince prendendo un Emonda della Trek.
Premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema al soprasella nella vita comune e tanto meno nemmeno allenandomi in palestra su bici da spinning.
Alla prima uscita con Emonda mi sono uscite emorroidi interno di secondo grado ( verificate dopo visita proctologica ) per lo sforzo, con periodo di regressione di circa 10 giorni. Ogni volta che salgo in bdc adesso però mi esce lo stesso problema dopo anche 20 km . Potrebbe trattarsi di un problema biomeccanico dovuto alla nuova impostazione sulla sella?
Mi sembra strano, sono uno sportivo attento, no alcol, no fumo, attività regolare da anni ..
Grazie e saluti
 

EliaCozzi

Scalatore
2 Marzo 2016
6.484
5.875
Mozzate (CO)
www.eliacozzi.it
Bici
Costelo Aeromachine, BTwin FC7, Workswell 226, Seraph TT-X2, Og-EVkin CF054
Buongiorno,
sono un amatore da 6/7000 km all'anno che pratica anche podismo.
Ad Agosto ho cambiato la mia Pinarello Prince prendendo un Emonda della Trek.
Premetto che non ho mai avuto nessun tipo di problema al soprasella nella vita comune e tanto meno nemmeno allenandomi in palestra su bici da spinning.
Alla prima uscita con Emonda mi sono uscite emorroidi interno di secondo grado ( verificate dopo visita proctologica ) per lo sforzo, con periodo di regressione di circa 10 giorni. Ogni volta che salgo in bdc adesso però mi esce lo stesso problema dopo anche 20 km . Potrebbe trattarsi di un problema biomeccanico dovuto alla nuova impostazione sulla sella?
Mi sembra strano, sono uno sportivo attento, no alcol, no fumo, attività regolare da anni ..
Grazie e saluti
Hai cambiato sella rispetto alla precedente bici? Sulla sella devi appoggiare per le ossa ischiatiche, se appoggiano parti morbide è normale che si infiammino e generino pasticci.
 

elettr0

Pedivella
21 Maggio 2016
377
78
Pavia
Visita sito
Bici
colnago master olympic , bianchi infinito CV
Riesumo , essendo entrato nel club. Ne soffro ormai da due mesi , è cominciato come un bruciore nel soprassella (pensavo fosse infiammato esternamente) per poi migrare dopo poco tempo proprio li. Sono interne , di secondo grado con prolasso intestinale e nonostante mi stia bombando con supposte di vario genere , integratori , creme e quant'altro non c'è mezzo a farle passare. Ho già sostenuto due visite proctologiche e a breve ho la terza , penso proprio che ci sarà da 'metterci mano'. L'elemento scatenante nel mio caso è stata ed è tuttora la bici , non ho cambiato nulla da ormai un 6/7 anni eppure si sono 'scatenate'. C'è stato un momento , una decina di giorni fa in cui non sentivo quasi più niente. 40/45 km in bici a ritmo blando non procuravano nessun disturbo. Un uscita di 66 km mi ha rovinato letteralmente,per la prima volta ho sanguinato , e per molto tempo.
Un vero peccato , la stagione era partita bene e nel mio piccolo mi sentivo proprio in forma. Ora arriva la vendemmia , dalle mie parti. Nell'arioa i profumi dell'uva , c'è ancora sole ma non caldo come qualche settimana fa..meglio..salire su per le colline mi manca e mi mancherà tantissimo ,questo sport è proprio maledetto..ti prende nell'anima.