Cosa fate quando un cane vi rincorre?

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ottimo come allenamento per il fuori soglia!!!...adesso ci passerai tre volte a settimana...:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:





Azzzzzz....non so come mi sarei comportato....sicuramente mi c***vo nel pantaloncino!!!:wacko:

In effetti è uno strappo che inserisco spesso negli allenamenti serali, quindi spero cche con il cambio dell'ora o sparisca il cane o la forma sia nettamente migliore in modo da passare lo strappo in un attimo. :sborone:
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Ogni cane che incontro ringhia o abbaia...non amo i cani e loro lo capiscono, di solito se mi lasciano in pace li lascio in pace, se mi attaccano mi difendo come posso..... quando sono in bici e tentano di azzannarmi i polpacci, sgancio un piede dal pedale e appena è a tiro gli do un calcione sul muso...se è grosso anche la pompa può essere utile, ma solo per difesa...al padrone invece la infilerei nel :cù:

Anche io di solito sgancio il piede ma in quel caso essendo il un tratto al 15% proseguire con una gamba sola era difficile. :mrgreen:
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Ti e' stata appena citata una legge... se il cane ti scappa e morde qualcuno ? Quando correvo (Villa Pamphili, Roma) m'e' capitato piu' di una volta d'assistere a scene del genere. Un paio di volte il cane, sfuggito al controllo-guinzaglio del padrone, m'ha rincorso per poi desistere attirato da altri soggetti.

Se lo tieni al guinzaglio non scappa. Se lo abitui a rispettare i tuoi comandi, non si muove. Se sei un imbecille e ti distrai, o se gli lasci fare alto e basso come vuole, allora sì. Ma ripeto, il mio cane la museruola non la vedrà mai!
 

srinivasa

Scalatore
11 Ottobre 2005
7.600
90
51
Via Lattea
Visita sito
Se lo tieni al guinzaglio non scappa. Se lo abitui a rispettare i tuoi comandi, non si muove. Se sei un imbecille e ti distrai, o se gli lasci fare alto e basso come vuole, allora sì. Ma ripeto, il mio cane la museruola non la vedrà mai!

Occhei... tu hai la certezza che un cane addestrato non possa scappare al padrone. Del resto le persone ben educate si comportano sempre correttamente. I soldati ben addestrati rispondono sempre agli ordini, etc.

Che tua sia amante dei cani (piu' che delle persone) puo' starmi anche bene (si fa per dire...), ma avere la certezza su certe cose mi pare un tantino presuntuoso. Inoltre, certezza o meno, le leggi son fatte per essere rispettate. Nel caso si puo' fare una raccolta di firme, indire una petizione etc., se si vuole che una certa legge venga abolita, altrimenti facciamo tutti quel che cavolo ci pare, non trovi ?
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
Occhei... tu hai la certezza che un cane addestrato non possa scappare al padrone. Del resto le persone ben educate si comportano sempre correttamente. I soldati ben addestrati rispondono sempre agli ordini, etc.

Che tua sia amante dei cani (piu' che delle persone) puo' starmi anche bene (si fa per dire...), ma avere la certezza su certe cose mi pare un tantino presuntuoso. Inoltre, certezza o meno, le leggi son fatte per essere rispettate. Nel caso si puo' fare una raccolta di firme, indire una petizione etc., se si vuole che una certa legge venga abolita, altrimenti facciamo tutti quel che cavolo ci pare, non trovi ?

Affermo quel che ho scritto semplicemente perché ho una discreta esperienza di cani, miei e non miei. E poi, se il cane ha un bel guinzaglio robusto ed una pettorina altrettanto robusta (dei collari non mi fido), tu che sei uomo di scienza mi spieghi come cavolo fa a scappare? A un cane dall'indole aggressiva posso pensare di mettere la museruola; ad un animale pacifico, non ci penso nemmeno, e la legge dica pure quel che vuole. Quante leggi son fatte da gente che non sa una mazza di ciò su cui sta legiferando...
 

dru

Passista
io quando vado per le alpi, mi porto sempre la piccozza nello spallaccio dello zaino o cmq un bastone... e come diceva Bud "non c'è cattivo piu cattivo di un buono quando diventa cattivo"

in bici già detto

in città vado direttamente dal padrone... un giorno stavo andando al lavoro dal cliente, ero vestito abbastanza civilmente, quando un cane grosso (nn so cosa fosse nn ci capisco nulla) è scappato dai padroni, che lo stavano caricando in macchina, e mi è venuto addosso alzandosi sulle zampe posteriori e con le anteriori sulla giacca:

si è preso un calcio nelle palle... i padrni hanno detto nn so cosa e io incaxxato nero ho chiamato i caramba...
questi hanno preso il cane e se ne sono andati... ecco la civiltà dove viviamo!!! nn mi ha fatto nulla alla giacca se nn uin pò di polvere.

io sono dovuto andare a lavoro con la giacca sporca per colpa di 2 stronzi che nn sanno far altro che portare a spasso un cane senza educarlo. se per loro disgrazia mi avesse fatto un danno, avrei preso la targa e denunciato i tizi per omissione di soccorso oltre che il cane per aggressione o quel che è.
il cane, come ogni animale domestico è un impegno!!!
 

Kéo

Maglia Amarillo
31 Gennaio 2006
8.693
1.771
SICILY
Visita sito
Se porti il cane in mezzo alal gente la museruola la devi mettere..altrimenti te lo tieni a casa tua e li gli fai fare tutto quello ke vuole..

Io rispetto gli animali e sn contro ogni violenza sugli stessi..ma ci sn dei limiti..

è come dire perchè devo far el'assicurazione sulla makkina se tanto so guidare bene..non mi pare un discorso ke regga..
 

rossifumi

Maglia Iridata
9 Novembre 2005
12.138
30
Triangolo Lariano
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO
Kéo;699939 ha scritto:
Se porti il cane in mezzo alal gente la museruola la devi mettere..altrimenti te lo tieni a casa tua e li gli fai fare tutto quello ke vuole..

Io rispetto gli animali e sn contro ogni violenza sugli stessi..ma ci sn dei limiti..

è come dire perchè devo far el'assicurazione sulla makkina se tanto so guidare bene..non mi pare un discorso ke regga..

Ottimo esempio. :mrgreen:
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
Affermo quel che ho scritto semplicemente perché ho una discreta esperienza di cani, miei e non miei. E poi, se il cane ha un bel guinzaglio robusto ed una pettorina altrettanto robusta (dei collari non mi fido), tu che sei uomo di scienza mi spieghi come cavolo fa a scappare? A un cane dall'indole aggressiva posso pensare di mettere la museruola; ad un animale pacifico, non ci penso nemmeno, e la legge dica pure quel che vuole. Quante leggi son fatte da gente che non sa una mazza di ciò su cui sta legiferando...


esempio stupido ma realistico: pettorina robusta ok, guinzaglio ronusto ok, cane ben addrestrato ok, cagnetta nel periodo del calore nelle vicinanze....il cane (di grossa taglia) ti strattona all'improvviso e ti butta a terra...scegli 1) gli resti attaccata facendoti trascinare sul prato o asfalto, 2) lo lasci andare inseguendolo e cerchi di recuperarlo.

nel frattempo lui si è momentaneamente scordato della cagnetta (in periodo di dico:mrgreen: :mrgreen: ) e decide di azzannare uno che passa di li magari un bimbo che gioca ai giardini.

sei sicura che la museruola non sia opportuna? ti fidi ciecamente del tuo cane più che di te stessa?

io no tant'è che il mio cane non esce dal giardino per nessun motivo se non in auto.

il mio cane è un Breton di 12 kg non un Pitbull!
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
il cane, come ogni animale domestico è un impegno!!!

Esatto. C'è un sacco di imbecilli che invece lo prendono come se fosse un giocattolo, salvo poi stufarsi perché è un vincolo, o lasciarsi prendere la mano. Certo che però in giro, e lo vedo soprattutto adesso che ho un cucciolo ancora un po' esuberante, c'è un sacco di gente isterica, soprattutto madri con marmocchi al seguito, che si mettono a strillare e terrorizzano i pargoli non appena la bestiola accenna ad avvicinarsi... E i vari "Non toccarlo, morde, ha le pulci, è sporco"... Ma sporco sarai tu, brutta testa di c##o...
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
sei sicura che la museruola non sia opportuna? ti fidi ciecamente del tuo cane più che di te stessa?

io no tant'è che il mio cane non esce dal giardino per nessun motivo se non in auto.

il mio cane è un Breton di 12 kg non un Pitbull!

Io sì, ne sono sicura. Mi fido più del mio cane, o meglio di tutti i cani che ho avuto e conosciuto, che degli esseri umani... Questione di opinioni. Se poi succederà, vedremo le conseguenze.
 

Giancarla

Randonneur Hardcore
18 Aprile 2004
9.926
16
42
Carmagnola (TO)
Visita sito
scegli 1) gli resti attaccata facendoti trascinare sul prato o asfalto, 2) lo lasci andare inseguendolo e cerchi di recuperarlo.

PS, un filino esagerato: se hai una buona struttura fisica, neanche un San Bernardo maschio e potente ti trascina via, provare per credere! Se sei piccolo e mingherlino, invece, lascia perdere i cani grossi, sono un pericolo per te e per gli altri.
 

jmarcog

Novellino
29 Ottobre 2006
78
0
Como
Visita sito
Nelle uscite in MTB mi e' capitato spesso di incontrare cani. Quando c'e' mio cugino lui si agita e urla di tutto al cane che solitamente abbaia come un forsennato e lo rincorre fin che' puo'.
Io mi limito a rallentare e solitamente questo e' sufficiente a calmarli. Una volta che ero solo ne ho incontrato uno veramente grosso e in quel caso mi sono fermato, aspettando l'arrivo del padrone.
Non so se a voi e' mai capitato, ma a volte io ho fatto a gara con qualche cane. Lui si affianca in salita e comincia a correre senza abbaiare. Io accelero e lui anche, in progressione!. Devo dire che hanno una bella "zampa" :mrgreen:
 

Lurens74

Apprendista Passista
22 Febbraio 2007
936
15
Nice place to live!!
Visita sito
Bici
tra corsa e mtb 6....
PS, un filino esagerato: se hai una buona struttura fisica, neanche un San Bernardo maschio e potente ti trascina via, provare per credere! Se sei piccolo e mingherlino, invece, lascia perdere i cani grossi, sono un pericolo per te e per gli altri.


basta un piede mal messo, tu che corri non hai mai rischiato di cadere perchè a terra c'è qualcosa che non hai considerato? oppure non ti distrai mai nemmeno per un nanosecondo?

anch'io mi fido più dei cani che delle persone, ma anche i cani per addestrati, docili ed ubbidienti sono esseri viventi e come tali imprevedibili e soggetti a crisi di follia latente.

sul discorso mamme: io sono papà di un bimbo di 15 mesi e anche se amo i cani non so mai come potrebbero reagire ad una tirata di coda, così come per attento che ci sto mio figlio potrebbe sempre inventarsene una (e coi bambini è facilissimo chi è genitore lo sa) ergo "il cane morde"

sulla sporcizia il cane può essere il più pulito del mondo ma se non lo so è ovvio che dico al bimbo di non toccarlo perchè è sporco..anche perchè immediatamente il bimbo si caccerà le manine in bocca...e se ci fai caso un genitore dice di continuo ad un bibmo piccolo "non toccare li che è sporco" anche se fosse in una sala operatoria... e non ti scordare che parliamo sempre di un animale!