Club AMICI DI PINARELLO (parte terza)

Jaguar

Apprendista Passista
17 Giugno 2016
985
82
Veneto
Visita sito
Bici
da corsa
L'istituto Malignani di Udine fa i test sui telai e in generale sui materiali, altrimenti è possibile contattare Daccordi che li ripara, o anche Pinarello, magari riescono a metterlo sul banco prova e vedere. Per esempio Canyon lo fa per i suoi telai con i raggi x ma costa al cliente 300 €. Se viene rilevato un difetto di garanzia, sostituiscono il telaio e non c'è nessuna spesa.
Per avere i ricambi Pinarello, giusto sentire Commerciale Pinarello, è la divisione dell'azienda stessa che si occupa di vendere tutti i prodotti nel mondo, compresa la distribuzione di alcuni marchi come Most, ecc che si possono vedere nel loro negozio di Treviso e che appartengono alla loro holding.
Per sapere se un telaio è originale, consiglio appunto di inviare il codice seriale all'azienda e anche delle foto, che loro sicuramente possono risalire al numero interno di produzione e capire se si tratta di falso o prodotto autentico. Buone pedalate!
 
  • Mi piace
Reactions: lucianogiuseppe

massifore

Novellino
4 Marzo 2017
7
6
45
Castelfidardo (AN)
Visita sito
Bici
BDC Pinarello - MTB Specialized
Vista oggi la versione disk con racing 5, come sono come ruote?
grazie
Buongiorno ragazzi, anche io ho quasi deciso sull'acquisto della Prince disk e quel colore arancione mi sta convincendo, anche perché è in pronta consegna con la mia taglia 56....ho solo dubbi sulle ruote, nelle mie conoscenze nessuna ha avuto esperienze con le racing 4 o 5 proposte in dotazione....qualcuno sa dirmi qualcosa....Grazie a presto.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

massifore

Novellino
4 Marzo 2017
7
6
45
Castelfidardo (AN)
Visita sito
Bici
BDC Pinarello - MTB Specialized
Buongiorno ragazzi, anche io ho quasi deciso sull'acquisto della Prince disk e quel colore arancione mi sta convincendo, anche perché è in pronta consegna con la mia taglia 56....ho solo dubbi sulle ruote, nelle mie conoscenze nessuna ha avuto esperienze con le racing 4 o 5 proposte in dotazione....qualcuno sa dirmi qualcosa....Grazie a presto.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
Ho deciso...ho preso la Prince disk con fulcrum 4...nei prossimi giorni la ritiro e posso ufficialmente entrare nel gruppo degli amici Pinarello. Grazie.

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

ivax77

Pignone
30 Aprile 2008
137
57
Torino
Visita sito
Anche io dopo 10 anni di onorato servizio della mia FP5 ho scelto la Prince Disk, Ultegra meccanico e ruote Mavic Cosmic Ust Carbon. Avrei scelto il colore arancione ma per la mia taglia era disponibile solo con il nuovo lotto produttivo (da marzo 2019). Ho scelto quindi il colore rosso nero che è in consegna per gennaio. Ora non tocca che aspettare!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Fabrizo80

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Complimenti ragazzi per le vostre prince, gran bella bici. Io volevo fare una domanda riguardante la mia F8 bob del 2015. Ne sono ancora perdutamente innamorato ed il feeling cresce ogni giorno di più, ahimè però il telaio inizia ad avere qualche segnetto qua e là... nulla di grave, giusto qualche sassolino, colpetto di catena... mi chiedevo se fosse possibile farla riverniciare magari con una livrea più recente direttamente in casa madre e in caso affermativo se qualcuno ha idea dei costi. Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: ivax77

massifore

Novellino
4 Marzo 2017
7
6
45
Castelfidardo (AN)
Visita sito
Bici
BDC Pinarello - MTB Specialized
Bene bene qualche Prince in arrivo a breve , così da avere qualche opinione, x la mia devo aspettare fino a gennaio e ho appena venduto L attuale bici meno male che ho la mtb ......
Buon weekend
Eccola.... IMG_20181110_142915.jpeg

Sent from my HUAWEI VNS-L31 using BDC-Forum mobile app
 

cepe68

Apprendista Passista
12 Dicembre 2009
806
105
Visita sito
Bici
Pinarello Dogma F10, Wilier Zero7, Giant TCX Advanced
Complimenti ragazzi per le vostre prince, gran bella bici. Io volevo fare una domanda riguardante la mia F8 bob del 2015. Ne sono ancora perdutamente innamorato ed il feeling cresce ogni giorno di più, ahimè però il telaio inizia ad avere qualche segnetto qua e là... nulla di grave, giusto qualche sassolino, colpetto di catena... mi chiedevo se fosse possibile farla riverniciare magari con una livrea più recente direttamente in casa madre e in caso affermativo se qualcuno ha idea dei costi. Grazie

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
Se è solo qualche segnetto dovuto all'uso io non la farei riverniciare completamente. Pinarello una volta offriva questo servizio e credo lo faccia ancora. Sui costi credo che siamo non meno di 500€, prova a contattarli tramite rivenditore autorizzato.
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
Se è solo qualche segnetto dovuto all'uso io non la farei riverniciare completamente. Pinarello una volta offriva questo servizio e credo lo faccia ancora. Sui costi credo che siamo non meno di 500€, prova a contattarli tramite rivenditore autorizzato.
Sì sono saltati due pezzettini di vernice in un paio di punti, classica sassata insomma, si è un pò graffiata la scritta dogma che è in nero lucido, per il resto è perfatta. Proverò a sentire il negozio cosa dice. Mi piacerebbe l'idea di farla verniciare dalla casa madre, magari dandole una svecchiata con una grafica più recebte

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 

alvan

Apprendista Velocista
16 Agosto 2014
1.356
1.742
Cagliari
Visita sito
Bici
Dogma F disk
In che parte del telaio hai preso la sassata? In genere il sasso becca il sotto tubo diagonale... Perché non mettete una pellicola antisasso come faccio sempre? Non pesa nulla, non si vede e tenuto conto del costo di questi telai mi pare quasi un dovere... Tra parentesi, ho messo anche la pellicola in tutti i punti in cui può cadere la catena...
 

dredd13

Pedivella
21 Ottobre 2014
332
22
Pavia
Visita sito
Bici
Pinarello F8 Dogma
In che parte del telaio hai preso la sassata? In genere il sasso becca il sotto tubo diagonale... Perché non mettete una pellicola antisasso come faccio sempre? Non pesa nulla, non si vede e tenuto conto del costo di questi telai mi pare quasi un dovere... Tra parentesi, ho messo anche la pellicola in tutti i punti in cui può cadere la catena...
Sul Fronte, a fianco della P, probabilmente un sasso lanciato da un'altra bici o da una macchina...poi qualche sefno di catena più nascosto... dannato ciclomulino

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk