Bradley Wiggins punta alla California

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
in effetti il tour di california sia per le squadre (con premi molto alti) e come ritorno di immagine negli states è sicuramente munifico

però addirittura mettere come obbiettivo stagionale il tour di california mi sembra eccessivo

mi sa che anche wiggo si è adeguato al marketing e questo non mi piace
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
in effetti il tour di california sia per le squadre (con premi molto alti) e come ritorno di immagine negli states è sicuramente munifico

però addirittura mettere come obbiettivo stagionale il tour di california mi sembra eccessivo



mi sa che anche wiggo si è adeguato al marketing e questo non mi piace

Con quello che lo pagano dovrebbe fare anche la granfondo dei pensionati
 

roberto79

Apprendista Scalatore
28 Maggio 2007
2.565
57
Sicilia
Visita sito
Bici
Ridley Fenix
mi sa che al Tour De France ci saranno problemi in casa Sky...

Credete davvero che Wiggins vada a fare il gregario, nel caso che dovesse andare forte ??? io credo che proverà a dire la sua in classifica. E credo che Nibali possa giovarsi di questa situazione in casa Sky.
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
mi sa che al Tour De France ci saranno problemi in casa Sky...

Credete davvero che Wiggins vada a fare il gregario, nel caso che dovesse andare forte ??? io credo che proverà a dire la sua in classifica. E credo che Nibali possa giovarsi di questa situazione in casa Sky.

Io invece credo che con quei due eccellenti scalatori che si trova in squadra non ci deve nemmeno provare altrimenti lo sverniciano di brutto, visto che voleva ritornare verso un peso forma più alto e quindi con maggior potenza potrebbe provare una Liegi, una Roubaix o al massimo una Sanremo visto il nuovo percroso
 

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Se ci sono 2 gare in cui penso non possa proprio "provarci" sono la Sanremo e (soprattutto) la Liegi.

Viste le qualità di passista e che in salita teoricamente dovrebbe tenere, una Liegi in teoria potrebbe anche permettersela, San remo no, visto come va in discesa dovrebbe arrivare sul poggio con 20' di vantaggio..:mrgreen:
Considerazione a livello teorico, di stile..:mrgreen: poi corre in una squadra che nelle corse in linea non ne ha mai azzeccata una al momento..
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Se ci sono 2 gare in cui penso non possa proprio "provarci" sono la Sanremo e (soprattutto) la Liegi.

Se non sbaglio l'hanno vinta l'anno scorso Martin e prima Vinokourov... non mi sembra impossibile per un Wigging con qualche muscolo in più

Sbagliavo, dopo l'ha vinta anche Gilbert e Ingriski quindi....
 

BrunoDM

Maglia della salute
18 Settembre 2011
8.926
2.037
una galassia lontana lontana (l'Abruzzo insomma)
Visita sito
Bici
Scott Addict SL
Secondo me a maggio capiremo che oltre alla pioggia Wiggo soffre il sol leone. Perchè li fa caldo. Ma tanto eh...:-)
Scherzo (non certo per il caldo ), spero che Wiggo vada bene e ottenga ciò che merita. A me quella faccia e quell'essere sempre così sopra le righe (in tutto), fa simpatia..
.
Sul discorso marketing, premesso che a me da un po' fastidio che venga considerato il male assoluto, mi meraviglio ingenuamente sempre un po' di chi si meraviglia :-). I ciclisti (pro) fanno quello per cui vengono pagati: "far guadagnare gli sponsor". Le loro vittorie, imprese ecc. sono **solo** lo strumento per fare ciò, no certo l'obiettivo.
Non so, forse sono troppo arido ma.... non ci credo molto che qualcuno paghi in quel mondo per puro spirito sportivo o solo per la gloria :-)
 

Phill

via col vento
3 Marzo 2010
425
13
Parma
Visita sito
Bici
Scapin S6 - Shimano 105 5600 - Easton EC90
Wiggins non ha alcuna dote di "scattista"e secondo me può tenere bene su salite lunghe "al passo", ma non su salite corte e ripide come quelle della Liegi.

Ma non aveva dichiarato che voleva tornare ad essere addirittura ancora vincente in pista ?!

=)

Forse me lo sono sognato ma non c'è niente di più esplosiva della pista da quel poco che ho visto in TV e una volta a Montichiari
 

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Perché prima non lo era? E' un dipendente stipendiato...ha poco da adeguarsi o meno. Fa quello che gli dice il datore di lavoro, come tutti.

Soprattutto ora che non è più "necessario" come prima.
possibile che uno come lui non possa vagliare alternative alla Sky? La trovo un po una carenza caratteriale, ha sempre vinto un Tour, un posto da capitano lo trova e potrebbe ambire di più che al gregariato di Froome.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.440
21.851
98
dove capita
Visita sito
Se un corridore vuole andare non penso ci siano motivi di trattenerlo, anche perchè di alternative ne hanno, a questo punto, anche per loro, non ha molto senso pagare un gregario come un "capitano".

Intendo: credo che Wiggins non abbia nessuna convenienza (economica) a lasciare la Sky.
Poi bisogna anche guardare aldilà dei risultati: Wiggins è senza dubbio il corridore britannico più conosciuto e "mediatico". Per la Sky è comunque un buon ritorno.

Senza contare che anche lo scorso anno non ha proprio portato a casa niente.
Praticamente tutto quello che la Sky ha vinto fuori dalla Francia...