ORBEA ORCA racing club!!!!!!!

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici

Rally

Pedivella
10 Gennaio 2017
343
72
Visita sito
Bici
Bici
Stupenda, l'ho provata ad un bike test ed è una bici magnifica, su ogni terreno
Si,direi bella bici,io personalmente gli cambierei le ruote. Rigida e reattiva,ma al tempo stesso mi sembra abbastanza comoda. X essere un Aero nn male anche in salita, però premetto che io nn sono uno scalatore e nemmeno un ciclista che può dare giudizi e pareri troppo tecnici
 
  • Mi piace
Reactions: Pierre82

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Perdonerete se ogni tanto faccio qualche piccolo spot di questa bellissima bici arancio euskadi con la quale arrivo in posti bellissimi nelle Alpi Cuneesi (così promuovo anche la zona in cui vivo che secondo me è la più bellissima del globo) (i superlativi si sprecano) ...;pirlùn^;pirlùn^ DSC_0053.JPG
 
  • Mi piace
Reactions: THE MATRIX M+

ValeXX

Apprendista Cronoman
15 Luglio 2009
3.667
2.611
Visita sito
Per chi sta usando una orca (classica, NON aero) OMP, come vi trovate nei lunghi a livello di comodità nei lunghi di 5/7 ore? Ha geometrie race ma non mi paiono estreme, ed i pendenti fini dovrebbero renderla non troppo scomoda... Ma in teoria... In pratica? Possiamo paragonarla ad una emonda a grandi linee?
 

Pierre82

Pignone
15 Aprile 2018
247
148
41
...
Visita sito
Bici
ORBEA Orca M20/18 OME 7,3 kg
Ciao.
Ti parlo da possessore di telaio OME (che nn dovrebbe avere geometrie molto differenti da un OMP, correggimi pure se sbaglio).
Io trovo il mio telaio molto comodo, sì a detta di alcuni forse vicino alla emonda
( https://www.bdc-mag.com/forum/threa...de-naranja-peso-telaio-ome-nudo.239596/page-3 ) ma quest'ultima io non l'ho mai provata.
Devo ammettere che la scansione dei modelli proposta da orbea nn l'ho ancora ben capita: l'orca OMR è praticamente una bici a sé, che con L'OMP e la OME condivide poco più del nome. Secondo me i talai orca OME e OMP hanno analogie più con la Avant piuttosto che con l'orca OMR (considera in particolare il grado di slope) . Ti prego però di tenere conto del fatto che questo è un parere personale peraltro di un soggetto inesperto!
 
  • Mi piace
Reactions: dumbo