Prezzi Wilier Granturismo 2011

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
No, dai, state scherzando vero?
Siete così impregnati di marketing da credere che veramente una buona bici debba avere il BB30?

Dico solo che le soluzioni tecnica vanno avanti (mi vine da pensare all'abs e air bag nel mondo dell'auto) poi ci sono quelle che prendono piede perchè danno dei vanataggi in termini di prestazione, sicurezza, ecc, altre no...mi sembra che il bb30 sia una di quelle che andrà avanti come pure la serie sterzo over size..poi ad oggi trovo non coerente queste soluzioni proporle su una entry level però su bici di un certo costo si!!!
 

VALVA29

Gregario
21 Aprile 2009
507
6
Abazia di masio
Visita sito
No, dai, state scherzando vero?
Siete così impregnati di marketing da credere che veramente una buona bici debba avere il BB30?

Io non dico che una bici per essere buona deve avere il BB30 e lo sterzo conico...il mio cr1 del 2008 non ha niente di tutto ciò e va benissimo..la mia era una considerazione personale...l avrei preferita se avesse avuto il BB30'e lo sterzo conico..ciò non toglie nulla alla gran bici che sarà...pensando solamente al mercato dico che la gran turismo non mi sembra nulla di eccezionale...mi sembra una izoard con l estetica rivista..nulla di nuovo..mio personale pensiero
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ma se anche tu ritieni che non diano reali vantaggi... perchè mai proporle?
In tre righe sei riuscito a contraddirti come non mai...

Non mi sono affatto contraddetto , vi spiego maglio , su un entry level non e necessario che abbia tutte le soluzioni tecniche delle top perché il potenziale cliente non e quello che cerca ma bensì un prodotto economico e altamente fruibile!
Le top di gamma devono avere il meglio in quanto a soluzioni tecniche !
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
No, dai, state scherzando vero?
Siete così impregnati di marketing da credere che veramente una buona bici debba avere il BB30?

Quotone! Mica tutte le "novità" proposte sul mercato danno necessariamente dei REALI ed apprezzabili vantaggi, tante volte sono delle "meteore" che servono solo per vendere e passata la moda spariscono. Mi viene in mente (e qui so di attirarmi le ire funeste di molti! :rosik:) il famigerato IASP, che sta progressivamente sparendo da alcuni cataloghi mentre colossi mondiali come Cannondale e Specialized non l'hanno mai proposto, perchè sostanzialmente non ci hanno mai creduto. Stesso discorso per i copertoncini tubeless, che sul mercato non sono mai realmente decollati (epperò di cerchioni compatibili nel frattempo ne hanno venduti eccome... ;nonzo%).

Solo le novità veramente utili rimangono nel tempo. Cito ad esempio le forcelle in carbonio, che hanno apportato sulle bici più stabilità, comfort e precisione di guida. o-o
 

micronauta

Scalatore
31 Dicembre 2008
6.146
164
Torino
micronauta.wordpress.com
Bici
Randonneuse in titanio; Bianchi Infinito; Olmo "eroica" in costruzione
Poi ripeto, VA PROVATA. Se manterrà anche su strada le promesse fatte sulla carta allora, prezzo permettendo, la prenderò seriamente in considerazione x la mia prossima bici. Quindi appena c'è qualche fortunato nel forum che la prova è pregato di descrivere le sue impressioni! :prega:

E' un bel guanto di sfida duel: capire se veramente c'è del valore aggiunto a comprare una Granturismo, o se invece è meglio prendersi una Izoard e tenersi in tasca i quattrini della differenza. o-o
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.648
2.645
ABRUZZO all’ombra del Blockhaus
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Quotone! Mica tutte le "novità" proposte sul mercato danno necessariamente dei REALI ed apprezzabili vantaggi, tante volte sono delle "meteore" che servono solo per vendere e passata la moda spariscono. Mi viene in mente (e qui so di attirarmi le ire funeste di molti! :rosik:) il famigerato IASP, che sta progressivamente sparendo da alcuni cataloghi mentre colossi mondiali come Cannondale e Specialized non l'hanno mai proposto, perchè sostanzialmente non ci hanno mai creduto. Stesso discorso per i copertoncini tubeless, che sul mercato non sono mai realmente decollati (epperò di cerchioni compatibili nel frattempo ne hanno venduti eccome... ;nonzo%).

Solo le novità veramente utili rimangono nel tempo. Cito ad esempio le forcelle in carbonio, che hanno apportato sulle bici più stabilità, comfort e precisione di guida. o-o

Sull'utilità dello iasp e relativi vantaggi molti hanno nutrito forti dubbi da subito, molte aziende infatti oggi propongono lo stesso telaio iasp o no a seconda della richiesta del cliente, alcune addirittura non lo propongono affatto!!!
Sul discorso Bianchi aprirei una breve parentesi, la 928 sl era una bici concettualmente vecchia l'azienda introducendo lo iasp (con poca spesa) ha cercato di ringiovanirla in attesa del nuovo telaio top di gamma Oltre che guarda caso ha tutte le novità tecniche tranne lo iasp, nel 2011 la 928 sl iasp sarà declassata a seconda in gamma ma dopo il 2011 scomparirà dal listino, amen!!!
 

Ambatula

Apprendista Scalatore
15 Marzo 2010
1.931
277
53
Milano
Visita sito
Bici
Olmo Alu + Olmo Carbo
Per la forcella: scusami se insisto, ma dalla descrizione fatta da Wilier io intuisco che trattasi di una "monoscocca full carbon". D'altronde penso che in questa fascia di prezzo (gamma medio-alta) più nessuno si permetta di mettere forcelle con lo stelo in alluminio... almeno credo. ;nonzo%

Dalla prova su la Bicicletta di agosto si evince chiaramente che si tratta di forcella con testa e foderi in carbonio e cannotto in lega leggera.
Per un kit telaio da 2000 euro mi sembra un po' forzato
 

danicolo

Pignone
16 Giugno 2010
173
2
lurago d'erba como
bicisportcolombo.wordpress.com
Bici
Kuota/wilier/Daccordi
Dalla prova su la Bicicletta di agosto si evince chiaramente che si tratta di forcella con testa e foderi in carbonio e cannotto in lega leggera.
Per un kit telaio da 2000 euro mi sembra un po' forzato
La prima serie di granturismo arrivata mnei negozzi la forcella è tutta in carbonio ancheil canotto. e sarà sempre così.
 

serks

Apprendista Scalatore
5 Giugno 2010
2.181
46
48
reggio emilia
Visita sito
Bici
Canyon cf slx;Rose Xeon CW 4400;Wilier izoard XP
la "bicicletta" scrive:kit telaio:1959,sram force,ruote sram s60 4139 euro,3369 con r3,comp. atena ruote r3 3259 euro é la versione meno costosa,piu cara con sram red e ruote sram s60 a4959 euro ,intermedi i prezzi degli altri montagi
 

Rick the Quick

Gregario
28 Marzo 2010
560
17
Arezzo
Visita sito
Bici
Wilier cento1; Bianchi ml3
No, l'imperiale non sparisce. Come vedi, compare nella gamma 2011 Wilier.
Sicuramente la Gt gli toglierà un po' di visibilità ma per il momento non c'è ancora una lotta fraticida...


azz, la superleggera racing mi piaceva, peccato, ci fosse stata quella colorazione qualche mese fa forse l'avrei presa in considerazione.

per il resto dalla cento1 hanno tolto la mia, che mi sembrava la più elegante, per mettere quella arancione che voglio vedere se ne vendono una...;nonzo%

quella verde e celeste che significa?liquigas l'anno prossimo passa a wilier?
 

Simedan1985

Novellino
8 Febbraio 2010
34
0
Visita sito
Appena vista mi sono innamorato di questa bici !!Mamma che bella !!
Ma a quanto potrei portarla a casa montata sdram force ??Anche con le s60!!

Vado a latina e frosinone e mi faccio fare due preventivi