gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Mi sembra che dall'ultimo aggiornamento SW, la rilevazione della pendenza funzioni molto meglio: mi sembra si aggiorni in modo più tempestivo e non registri più valori random negativi... qualcuno ha la stessa impressione?
Per quanto riguarda la difficoltà di collegamento con il cavo al PC, da quando sono passato al 520 faccio tutto tramite la connessione BT con il telefono: non so se avete esigenze particolari che richiedano il collegamento fisico, ma, almeno come alternativa, prendete magari in considerazione questo tipo di connessione...
 

gazibo83

sc padovani 1909 cerchiamo nuovi iscritti
20 Maggio 2013
1.673
68
www.instagram.com
Bici
bdc the andry lizard, gravel triban rc520
Se non ti interessa visualizzare nulla ma solo registrare prendi una fascia bluetooth e registra con una app da telefono, altrimenti io uso vivosmart hr+ (con cui mando cardio a 520) e funziona bene, se non altro nelc aso decidessi di prendere anche il 520 o altro prodotto garmin lo potresti usare per mandargli il cardio

per carità vorrei vedere il dsl e la pendenza istantanea, adesso vedo magari a gennaio va ancora giù di prezzo, avevo pensato al bryton ma non vale la pena risparmiare per avere un prodotto peggiore
 

gonzacci...cattivo

Novellino
28 Agosto 2013
66
11
Visita sito
Bici
tutta la vita
Hai già ricevuto conferma da Garmin che ti sostituiscono la batteria? Sarebbe una buona notizia, ma visto la pessima abitudine di Garmin di offrire a prezzi da rapina la sostituzione dello strumento anzichè la riparazione, qualche inquietudine ce l'ho.

Purtroppo il 520 ha lo schremo incollato col biadesivo e non guarnizione e viti torx come gli altri, e quindi la sostituzione "fai-da-te" diventa operazione rischiosa.

carlo

Sulla restituzione in garanzia la penso proprio come te....

Io mi consideravo fortunato in quanto dopo più di un anno di utilizzo pesante, continuavo ad avere una discreta autonomia circa 8 ore con le solite impostazioni (luce automatica 20%, BT GPS+glonass sensore di velocità +PM) quando di colpo mi è passata a meno di 4 ore :-(

Ho scartato l'opzione di cambio azzardato della batteria (che prima o poi però ci toccherà a fare...sigh!)

Ho risolto facendogli fare una scarica completa (forzando l'accensione dopo che si spegneva...). Con mia grande sorpresa, l'autonomia è tornata quasi come da nuovo.

Ovviamente come già detto, bisogna fare attenzione alle app QI, alcune sono veramente sanguisughe.. 😊
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Tipo quali? Scusa, ma è solo per imparare visto che la connessione via cavo non l'ho ancora utilizzata...

Grazie!

L'ultimo disponibile (12.30) per non andare lontano e che mi ha dato un sacco di problemi di installazione e non solo a me anche ad altri che conosco, avevo giusto ieri un amico che è passato di qui per crcare di andarcene a capo.

Avrei aggiornato volentieri anch'io da telefono, ma come puoi leggere da pagina ufficiale è richiesto garmin express.

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9271
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
L'ultimo disponibile (12.30) per non andare lontano e che mi ha dato un sacco di problemi di installazione e non solo a me anche ad altri che conosco, avevo giusto ieri un amico che è passato di qui per crcare di andarcene a capo.

Avrei aggiornato volentieri anch'io da telefono, ma come puoi leggere da pagina ufficiale è richiesto garmin express.

http://www8.garmin.com/support/download_details.jsp?id=9271

...strano...a me il 520 (una volta connesso al telefono via BT) ha proposto l'aggiornamento e ho dovuto solo confermare e poi ha fatto tutto lui...
 

gianlub

Gregario
14 Ottobre 2008
579
83
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR8, Cube Reaction SL 29"
Se non lo hai fatto controlla all'interno del 520 che firmware hai, sicuramente ti ha aggiornato ma potrebbe essere fermo al 12.20.

Ho verificato le caratteristiche del dispositivo su Connect (il 520 non ce l'ho qui con me ora...), e mi dice:
"Il software è aggiornato — Versione 12.30.0.0
Sincronizzate il 19 Nov, 2017 @ 13:30"

Direi quindi che l'aggiornamento FW è fattibile anche via BT...

Magari ci saranno altre cose che è possibile fare solo con Express: vedrò di documentarmi meglio perché mi interessa...

Ciao!
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Ho verificato le caratteristiche del dispositivo su Connect (il 520 non ce l'ho qui con me ora...), e mi dice:
"Il software è aggiornato — Versione 12.30.0.0
Sincronizzate il 19 Nov, 2017 @ 13:30"

Direi quindi che l'aggiornamento FW è fattibile anche via BT...

Magari ci saranno altre cose che è possibile fare solo con Express: vedrò di documentarmi meglio perché mi interessa...

Ciao!

Controlla anche il 520, probabilmente sarà tutto a posto, a me con questo aggiornamento telefono edge e computer davano risultati diversi, uno le vedeva aggiornato, l'altro no e l'edge non lo era, però è stato veramnte un parto riuscire ad installare l'aggiornamento.

A volte può anche darsi che non lo faccia perchè non c'è abbastanza memoria, qui proprio mi aveva richiesto la necessità di usare express come da sito precedente, magari passando tempo è cambiato qualcosa chi lo sa, comunque dagli un'occhiata.
 

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
20.532
2.601
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
CARBAALLL !!!! dove sei mi serve aiutooooo .....

porca pupazza, il BT del mio telefono si collega correttamente al mio 520 (telefono connesso) pero non ricevo ne telefonate ne sms, e cosa ancor piu grave a fine giro NON mi upload i file su garmin connect (e poi su strava...)

AIUTOOOOO o-oo-oo-o
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.498
3.694
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
CARBAALLL !!!! dove sei mi serve aiutooooo .....



porca pupazza, il BT del mio telefono si collega correttamente al mio 520 (telefono connesso) pero non ricevo ne telefonate ne sms, e cosa ancor piu grave a fine giro NON mi upload i file su garmin connect (e poi su strava...)



AIUTOOOOO o-oo-oo-o



Sulle connessioni BT trovi due coness 520?
Cioè la BLE_Edge 520 e la BT_Edge 520?
 

carbal54

Maglia Amarillo
3 Novembre 2009
8.305
1.296
Sanremo
Visita sito
Bici
alcune :-)
Mi correggo vede BT_Edge 520 ...va in pair ma poi lo perde ;nonzo%;nonzo%

:razz::razz::razz::razz::razz::razz:

guarda, non so perchè lo fa, è estremamente frustrante anche se è una funzione della quale mi "cale" ben poco.

Con gli Edge non ci guardo neanche, con i VA ogni tanto smette di funzionare. E l'unica soluzione che ho trovato è scollegare telefono e strumento, spegnere BT da entrambe le parti, spegnere e riaccendere entrambi, attivare BT su strumento e poi su telefono, insultare ad alta voce la Garmin.

sorry di più nin so.

carlo