restituzione acconto

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Giusto. Se ci sono le mail dovrebbe essere tutto scritto quindi dimostrabile.
Il diritto di recesso in questo caso credo decorra nei suoi 14 giorni, dalla data di ricevimento del bene, dunque non ancora esercitabile.

Ma scusa se a me fosse arrivata nei tempi indicati io ne sarei contento e non avrei bisogno di esercitare il diritto di recesso. Io ora anche per motivi ulteriori che non sto a indicare non voglio ne posso aspettare fine Dicembre o inizio Gennaio che tra l'altro non é neanche una data certa. Quindi ho bisogno di cancellare l'ordine riprendermi l'acconto e vedere cosa fare con altre bici in stock per minimizzare i tempi di attesa!
 

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.698
18.763
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
Ma scusa se a me fosse arrivata nei tempi indicati io ne sarei contento e non avrei bisogno di esercitare il diritto di recesso. Io ora anche per motivi ulteriori che non sto a indicare non voglio ne posso aspettare fine Dicembre o inizio Gennaio che tra l'altro non é neanche una data certa. Quindi ho bisogno di cancellare l'ordine riprendermi l'acconto e vedere cosa fare con altre bici in stock per minimizzare i tempi di attesa!
Non ti ho mica detto che non hai ragione. Ma in Italia la ragione va fatta valere secondo le regole, altrimenti rischi che hai ragione e ti danno torto.
Io ho qualche dubbio che nel tuo caso si possa parlare di diritto di recesso in questa fase antecedente alla consegna. Direi si tratti più di una un'adempienza contrattuale del venditore in virtù della quale tu chiedi la risoluzione del contratto e la restituzione di quanto avuto (e gli risparmi la richiesta risarcimento). Tutto qui.
 

newbie

Apprendista Cronoman
24 Aprile 2014
3.265
1.360
36
Brescia
Visita sito
Bici
Trek domane + Cannondale trail 2+scapin eos5
Scusate ho tirato io in mezzo il diritto di recesso.
Intendevo che potresti , in caso non avessi altro modo di far valere le tue ragioni, comunque dire al venditore che anche se arrivasse tardi la bici faresti valere il tuo diritto di recesso. Quindi farebbe prima a ridarti l'acconto...
Scusate a volte ragiono proprio da itaGliano lo so
 

lucagast

Gregario
15 Ottobre 2014
693
234
Barcellona
Visita sito
Bici
Colnago C60
Scusate ho tirato io in mezzo il diritto di recesso.
Intendevo che potresti , in caso non avessi altro modo di far valere le tue ragioni, comunque dire al venditore che anche se arrivasse tardi la bici faresti valere il tuo diritto di recesso. Quindi farebbe prima a ridarti l'acconto...
Scusate a volte ragiono proprio da itaGliano lo so

Comunque tra le altre cose ho pure proposto di prendere un'altro modello chiedendo per favore una risposta il piu veloce possibile peró........non mi hanno fatto caso ancora
 

lucalized

Pignone
22 Novembre 2015
175
7
Roma
Visita sito
Bici
Trek Emonda
è importante che la scadenza di consegna sia stata riportata per iscritto sulla prenotazione, senno' non è vincolante, se c'è, alla scadenza puoi scrivere chiedendo la risoluzione per inadempimento dei termini. il venditore farà orecchie da mercante e cercherà di arrivare alla consegna anche se minacci la restituzione che ti spetta entro 14 gg per le compravendite effettuate fuori dei locali commerciali del venditore. anche se la faccenda si risolverà a tuo favore metti in preventivo dei tempi tecnici invalicabili, una gran perdita di tempo. in bocca al lupo.o-o