Nove Colli 2018

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Non serve dividere le cucine, basta cuocere in pentole separate, e lavarsi le mani e gli strumenti fra la preparazione di un piatto senza glutine e uno con glutine.
Risotto: secondo voi usano una pentola già usata per la pasta asciutta... senza prima averla passata in lavastoviglie? Dai, non scherziamo, nessun ristorante degno di questo nome lo fa.
Mia sorella è appassionata di cucina e invita spesso una sua amica celiaca, e quando cucina non usa particolari precauzioni in più rispetto a quando si cucinano diversi piatti normali (ossia usare posate, attrezzi, pentole per una sola preparazione e poi metterli in lavastoviglie), e non ha di certo due cucine a casa sua... e non è mai stato male nessuno.
Pur mettendo in tavola assieme piatti senza glutine e piatti normali.

Siamo molto OT ma hai ragione: a casa basta davvero poco, il problema è che per farlo in un esercizio autorizzato alla somministrazione e preparazione di cibi è necessario un corso (roba da pochissimo)... e nelle cucine industriali le contaminazioni sono sicuramente più probabili che a casa. Ho fatto il volontario per anni in AIC e ste cose le conosco abbastanza bene.

[MENTION=76536]foglieri[/MENTION] il Tiffany non mi risulta nè in catena AIC nè in elenco della AUSL ;nonzo%
 
  • Mi piace
Reactions: Airone del Chianti

foglieri

Novellino
4 Dicembre 2014
6
2
Visita sito
Bici
Specialized Allez Pro
[MENTION=76536]foglieri[/MENTION] il Tiffany non mi risulta nè in catena AIC nè in elenco della AUSL ;nonzo%

Scusate l'OT, ma neanche poi tanto viste le necessità alimentari di chi è intollerante tra i tanti ciclisti e poi dovrà fare la gara... Io l'ho trovato qua: hotelperceliaci.it quel sito non è sempre non è sempre dell'AIC?

P.S. come accade in tutti gli ambienti di lavoro, l'attenzione non è figlia di un diploma appeso alla parete ma è una qualità di chi conduce la cucina. Potrai anche usare ambienti distinti, ma se lo chef è uno zozzone trasandato otterrai ben poco, con grossi rischi per chi mangia anche se non è celiaco... a dire il vero non mai visto né sono a conoscenza di cucine in zona con all'interno una divisione fisica per le preparazioni senza glutine!
Piuttosto ho visto tante cucine gestite a livello di sala operatoria per la pulizia in cui poi viene facile separare in maniera impeccabile le diverse linee d'uso dell'attrezzatura tra normale e glutine free, anche se queste sono poste nello stesso ambiente fisico. Sulla probabilità di contaminazioni, come detto, dipende solo dalla serietà di chi lavora, non certo dall'ambiente cucina industriale. Detto questo torniamo parlare di Nove Colli!!! :-)
 
Ultima modifica:

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.801
575
50
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
[MENTION=76536]foglieri[/MENTION] il Tiffany non mi risulta nè in catena AIC nè in elenco della AUSL ;nonzo%

Io l'ho trovato qua: hotelperceliaci.it non è sempre l'AIC?[/QUOTE]

no... non mi risulta e nn trovo nulla sul sito. Probabilmente è fatto bene ma adesso non ho tempo. Io vado sul sicuro su http://www.celiachia.it/home/HomePage.aspx e in Emilia Romagna http://www.alimenti-salute.it/dieta...alimentazione-e-celiachia/esercizi-notificati

PS: se posso... tu sei celiaco o hai parenti al seguito?
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
No, ti sbagli. Ha un lavoro come tutti.
E non capisco perché vuoi parlare di cose che nemmeno conosci.

l'ho messo fra le virgolette "lavoro" per questo motivo, sennò lo scrivevo senza.

"lavoro" = come ha tempo libero ( dal lavoro ) fa questo. E non lo si può definire hobby o passione perché per arrivare a certi livelli O LO FAI COME SI DEVE o non c'arrivi. Non dici: "vai oggi salto perché non ho voglia o ho voglia di giocare col figliolo a chi fa le caccole più quadrate". No, te oggi chiappi e vai, al torneo di caccole partecipa mamma....
Se uno ci mette un orario come tutti ( giornaliero 8:00 - 17:00 ) vuol dire che alle 17:00 esce e alle 17:01 è in bici. i we di "lungo". E non ha altro da fare. Visto quanto tempo può togliere una "famiglia" o la voglia di stare col figliolo appena torni a casa ( non per altro ma al fine che lui ti riconosca come figura orbitante fra le mura:mrgreen: ) dubito che abbia un lavoro come tutti, avrà presumo un lavoro che gli permette di allenarsi come, quanto e forse anche quando gli pare.

io faccio i turni: ho sempre mezza giornata libera quindi sono il primo ad avere tempo a disposizione, ma da quando ero single a sposato sono riuscito sempre ad allenarmi 4volte la settimana... con l'arrivo del figliolo da allenarmi per le GF ho dovuto fare solo per CRONO allenandomi la mattina dalle 7 alle 9 in modo che tornavo e mia moglie andava a lavoro lasciandomi il figliolo.
ora che è all'asilo ho più tempo, ma quando è malato, quando m'appicci'a il cimurro, quando ho da fare cose per lui, nel mese di ottobre mi sono allenato 11 volte e da inizio novembre, 2 la scorsa settimana e 1 questa. Se non piove sabato faccio il 2°..
per questo dire: "l'ha vinto uno che ha famiglia" non vuol dire niente.. almeno per come la vedo io eh
poi può vincere chi gli pare, anche chi c'ha 5 figlioli e 3 cani..
ciao
 
Ultima modifica:

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Vero, ognuno ha le proprie dinamiche familiari, ci sono momenti della vita particolarmente incasinati in cui chi fa il 130km rubando qua e là piccoli momenti per allenarsi compie più un 'impresa di quello che può pianificare più allenamenti alla settimana anche lunghi, l'importante secondo me è rendersi conto del proprio stato di forma e fare il percorso piu' adatto, senza sentirsi sminuiti dai soliti discorsi che la novecolli è solo il lungo

Sent from my TA-1032 using BDC-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: faberfortunae

Airone del Chianti

Uisp Italian Champion
9 Dicembre 2004
20.049
2.323
Barberino Val d'Elsa (FI)
Visita sito
Bici
Scott Addict R2
l'ho messo fra le virgolette "lavoro" per questo motivo, sennò lo scrivevo senza.

"lavoro" = come ha tempo libero ( dal lavoro ) fa questo. E non lo si può definire hobby o passione perché per arrivare a certi livelli O LO FAI COME SI DEVE o non c'arrivi. Non dici: "vai oggi salto perché non ho voglia o ho voglia di giocare col figliolo a chi fa le caccole più quadrate". No, te oggi chiappi e vai, al torneo di caccole partecipa mamma....
Se uno ci mette un orario come tutti ( giornaliero 8:00 - 17:00 ) vuol dire che alle 17:00 esce e alle 17:01 è in bici. i we di "lungo". E non ha altro da fare. Visto quanto tempo può togliere una "famiglia" o la voglia di stare col figliolo appena torni a casa ( non per altro ma al fine che lui ti riconosca come figura orbitante fra le mura:mrgreen: ) dubito che abbia un lavoro come tutti, avrà presumo un lavoro che gli permette di allenarsi come, quanto e forse anche quando gli pare.

io faccio i turni: ho sempre mezza giornata libera quindi sono il primo ad avere tempo a disposizione, ma da quando ero single a sposato sono riuscito sempre ad allenarmi 4volte la settimana... con l'arrivo del figliolo da allenarmi per le GF ho dovuto fare solo per CRONO allenandomi la mattina dalle 7 alle 9 in modo che tornavo e mia moglie andava a lavoro lasciandomi il figliolo.
ora che è all'asilo ho più tempo, ma quando è malato, quando m'appicci'a il cimurro, quando ho da fare cose per lui, nel mese di ottobre mi sono allenato 11 volte e da inizio novembre, 2 la scorsa settimana e 1 questa. Se non piove sabato faccio il 2°..
per questo dire: "l'ha vinto uno che ha famiglia" non vuol dire niente.. almeno per come la vedo io eh
poi può vincere chi gli pare, anche chi c'ha 5 figlioli e 3 cani..
ciao

Mi dispiace deluderti ma la persona di cui parlavo fa esattamente i turni come te e ha un figlio e una donna proprio come te.

In ogni caso, a parte chi vince, tra i finisher del lungo è pieno di papà...

Quindi non ti avvorticciolare su spiegazioni che nessuno ti ha richiesto: fai pure il tuo medio, come facevi quando non avevi figli, divertiti se ti riesce ma non ti giustificare sul forum che sinceramente non ci interessa... :mrgreen:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Mi dispiace deluderti ma la persona di cui parlavo fa esattamente i turni come te e ha un figlio e una donna proprio come te.

In ogni caso, a parte chi vince, tra i finisher del lungo è pieno di papà...

Quindi non ti avvorticciolare su spiegazioni che nessuno ti ha richiesto: fai pure il tuo medio, come facevi quando non avevi figli, divertiti se ti riesce ma non ti giustificare sul forum che sinceramente non ci interessa... :mrgreen:
Applauso.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

pepe

Scalatore
31 Luglio 2006
7.105
1.659
Beinasco (To)
Visita sito
Bici
Specy Tarmac SL6+Wilier Le Roi+Cube Acid Black
Mi dispiace deluderti ma la persona di cui parlavo fa esattamente i turni come te e ha un figlio e una donna proprio come te.

In ogni caso, a parte chi vince, tra i finisher del lungo è pieno di papà...

Quindi non ti avvorticciolare su spiegazioni che nessuno ti ha richiesto: fai pure il tuo medio, come facevi quando non avevi figli, divertiti se ti riesce ma non ti giustificare sul forum che sinceramente non ci interessa... :mrgreen:

riguardo corto/lungo, su puma75 ti stai sbagliando.
 

Motubuntu

Cronoman
13 Giugno 2017
701
151
Visita sito
Bici
Italiana
infatti la mia soddisfazione il prox anno sarà proprio quella.. arrivare e fare la foto con moglie e figliolo.
Quest'anno mi è dispiaciuto saltarla più che altro per la "tradizione" negli anni e vedere l'evolversi della "vita". dall'arrivo con la foto con gli amici, a quella con la ragazza, in seguito moglie, futura mamma...e mamma con bimbo :mrgreen:
L'importante è trovare qualcuno ad aspettarti all'arrivo ;)
 

3andrea

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2008
2.769
1.004
Visita sito
Bici
F12
3 minuti e 25 secondi. 9 secondi inpiù dell'anno scorso

ce n'erano 1000 in piu, quindi in proporzione, sono diventati ancora piu efficenti
ciao
a
ps: sistema che a me non piace anche se nn è che ci siano molte altre alternative, io cmq ho dato le dimissioni, la prossima volta che la mia squadra si vuole iscrivere lo farà qualcun altro :-x
 

puma75

Velocista
28 Dicembre 2009
5.148
1.670
lontano
Visita sito
Bici
un mulo
Mi dispiace deluderti ma la persona di cui parlavo fa esattamente i turni come te e ha un figlio e una donna proprio come te.

In ogni caso, a parte chi vince, tra i finisher del lungo è pieno di papà...

Quindi non ti avvorticciolare su spiegazioni che nessuno ti ha richiesto: fai pure il tuo medio, come facevi quando non avevi figli, divertiti se ti riesce ma non ti giustificare sul forum che sinceramente non ci interessa... :mrgreen:

Applauso.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

le spiegazioni le ho date solo ad uno che vedeva la cosa come "regressione" il fatto di non poter ripetere le prestazioni per vari motivi...

scrivete tante cazz@te in tanti che ad altri non interessano... ogni tanto la scrivo anch'io e c'è da sottolineare? se non interessa uno continua a leggere altro.. i forum sono anche questo altrimenti non ci sarebbe gente convinta di cose assurde
fine OT e parliamo di altro sennò ci si fa buio