Zwift: New Multiplayer Online Cycling Game

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
io l'ho provato con ios (ipad)in bluetooth e su pc con chiavetta ant+.........effettivamente su ios mi sembra più veloce.......ma per sapere se il problema è il s.o o il protocollo di trasmissione,dovrei provare con pc e bluetooth,solo che il portatile(pur avendo bluetooth 4.0)non mi rileva il trainer.

io ho il trainer bluetooth e non uso null'altro. rinuncio a conta pedalate ma amen
 

fedguar

Apprendista Velocista
14 Maggio 2014
1.658
274
Varesotto
Visita sito
Bici
SL6 Sworks disc
il problema è che se non risolvo sta cosa del ritardo terreno-trainer credo che abbandonerò perchè l esperienza ne è davvero pregiudicata.

potrebbe essere un effetto collaterale di aver aumentato l'intensità dal 50% in su.
se non mi sbaglio hai fatto questa modifica.
prova a ridurre un pò e a trovare un equilibrio.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
se utilizzi ios anzichè pc hai lo stesso ritardo?

non ho nulla in casa con ios se non un macbook NON pro late 2009, quindi non penso che manco partirebbe zwift vista la scarsità dell hw.

potrebbe essere un effetto collaterale di aver aumentato l'intensità dal 50% in su.
se non mi sbaglio hai fatto questa modifica.
prova a ridurre un pò e a trovare un equilibrio.

posso provar ma non dovrebbe esser quello...anzi a rigor di logica dovrebbe farti sentire forse prima la salita che dopo. ora ce l ho circa all 80% e dico la verità, son stato costretto perché vedermi salire al 12% con 85 rpm era davvero surreale nel mio caso.

mi tocca provar con un altro sw che simula percorsi reali e veder che succede. però si parla di secondi che per le attrezzature informatiche in genere sono come per noi le settimane...non può esser dovuto ad un limite tecnologico di nessun tipo...li si tratterebbe di decimi o centesimi di secondi.
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
non ho nulla in casa con ios se non un macbook NON pro late 2009, quindi non penso che manco partirebbe zwift vista la scarsità dell hw.



posso provar ma non dovrebbe esser quello...anzi a rigor di logica dovrebbe farti sentire forse prima la salita che dopo. ora ce l ho circa all 80% e dico la verità, son stato costretto perché vedermi salire al 12% con 85 rpm era davvero surreale nel mio caso.

mi tocca provar con un altro sw che simula percorsi reali e veder che succede. però si parla di secondi che per le attrezzature informatiche in genere sono come per noi le settimane...non può esser dovuto ad un limite tecnologico di nessun tipo...li si tratterebbe di decimi o centesimi di secondi.

non riesci a reperire un ipad o iphone nello stretto giro delle tue conoscenze?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
non ho nulla in casa con ios se non un macbook NON pro late 2009, quindi non penso che manco partirebbe zwift vista la scarsità dell hw.



posso provar ma non dovrebbe esser quello...anzi a rigor di logica dovrebbe farti sentire forse prima la salita che dopo. ora ce l ho circa all 80% e dico la verità, son stato costretto perché vedermi salire al 12% con 85 rpm era davvero surreale nel mio caso.

mi tocca provar con un altro sw che simula percorsi reali e veder che succede. però si parla di secondi che per le attrezzature informatiche in genere sono come per noi le settimane...non può esser dovuto ad un limite tecnologico di nessun tipo...li si tratterebbe di decimi o centesimi di secondi.
Io ho un iMac early 2008 con 4GB di ram e Zwift funziona benissimo. Un macbook standard forse è meno potente ma dovrebbe farcela
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
non riesci a reperire un ipad o iphone nello stretto giro delle tue conoscenze?

posso provare ma non risolverebbe il problema...se anche fosse meglio in casa mia non ci entrerebbe mai un dispsitivo apple ora.

sarebbe comunque assurdo imo. perchè qui sembra che il trainer non segua il pc...quindi il pc in un certo senso ...è in anticipo...io la salita la vedo prima di sentirla.
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
prova altro trainer allora. io uso elite rampa

beh ecco quella è l unica prova che non posso fare...ho solo quello e non ho nessuno che abbia una roba da prestarmi.

essendo che è un problema al 99% software è li che sto cercando di agire.

aprirò pure un ticket supporto a zwift. qualcuno fa mai analisi dei log con zwiftalizer ? era per aver un confronto...magari con un direto come il mio di un file di log di uno che non ha lag

un ipotesi potrebbe esser che la wifi del powerline che uso dia fastidio all ant+...che ricordo è a 15cm dal trainer...

oppure...e sarebbe perfetto...che il mio vecchio dongle ant+ garmin di 7 anni fa sia da cambiare.

questo lo vedo usando altro sw
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Puoi provare con Amazon. Ordini provi e poi fai il reso se non risolvi

si confermo che lo farò...aspetto giusto due giorni visto che sto mese alla mia carta di credito ho fatto davvero del male :asd:

che poi studiando un po il protocollo ant+...anche uno che perdesse il 50% dei pacchetti (e non è il mio caso) avrebbe lo stesso una comunicazione col trainer sufficiente a non aver certi lag.... anche fosse u secondo, manco uno se ne accorge.

direi che prima di tutto la prova con un app diversa sia da fare assolutamente.
 

Cillo

Scalatore
10 Gennaio 2008
7.038
3.754
60
Torino
Visita sito
Bici
Wilier 110 Pro -
Son tornato ad usare zwift dopo la pausa estiva...

Mi è piaciuto il nuovo percorso...

Rimane il problema che con i rulli Elite Qubo digital smart b+ non si riesce ad andare oltre una certa potenza, almeno io con i miei non ci riesco, se faccio qualche garetta sono li a spingere sempre con il 50x11/12, va beh che sono un ciaparatt, ma forse così è troppo... Devo riprovare a tarare il tutto...
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
aggiungo una cosa che potrebbe influire e ci ho pensato solo ora:

io registro a sessione anche col mio garmin al polso, un 920xt, perchè a fine allenamento certi valori non posso averli solo da zwift....come l avviso di recupero e il training effect.

potrebbe influire? qualcun altro mi pare di capire facesse lo stesso. nessun problema per lui di lag?
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
aggiungo una cosa che potrebbe influire e ci ho pensato solo ora:

io registro a sessione anche col mio garmin al polso, un 920xt, perchè a fine allenamento certi valori non posso averli solo da zwift....come l avviso di recupero e il training effect.

potrebbe influire? qualcun altro mi pare di capire facesse lo stesso. nessun problema per lui di lag?
Anche io accendo il garmin sul trainer ma nessun lag. Lui riceve e basta, non manda nulla al trainer
 

AndrewLupin

Passista
[Zwift] Team BDC
22 Maggio 2011
4.233
708
Parma - IT
Visita sito
Bici
Colnago C60 - C64
aggiungo una cosa che potrebbe influire e ci ho pensato solo ora:

io registro a sessione anche col mio garmin al polso, un 920xt, perchè a fine allenamento certi valori non posso averli solo da zwift....come l avviso di recupero e il training effect.

potrebbe influire? qualcun altro mi pare di capire facesse lo stesso. nessun problema per lui di lag?

Parti dalle cose facili. Prova a cambiare trainer e vedi come va. Connetti solo il trainer poi inizi ad aggiungere tutto il resto 1 cosa alla volta
 

pensopositivo

Velocista
28 Giugno 2009
4.914
1.537
Bolzano
Visita sito
Bici
Trek Emonda SL6 (BDC) - Scott Scale 40 (MTB)
aggiungo una cosa che potrebbe influire e ci ho pensato solo ora:

io registro a sessione anche col mio garmin al polso, un 920xt, perchè a fine allenamento certi valori non posso averli solo da zwift....come l avviso di recupero e il training effect.

potrebbe influire? qualcun altro mi pare di capire facesse lo stesso. nessun problema per lui di lag?
Io registro i dati sul Garmin 810, non è quello. Invece la chiavetta di 7 anni potrebbe anche essere...
Puoi fare la controprova usando il blueetooth, funziona anche con pc non predisposti: basta usare lo smartphone come ponte.

- accendi il bt sullo smartphone ma senza ricercare dispositivi
- lanci zwift mobile link
- lanci zwift su pc e avvii la ricerca dispositivi
- il pc usa lo smartphone come ponte (entrambi sulla stessa rete, ovviamente)
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Parti dalle cose facili. Prova a cambiare trainer e vedi come va. Connetti solo il trainer poi inizi ad aggiungere tutto il resto 1 cosa alla volta

scusa ma cosa c'è di semplice nel cambiare trainer. devo farne arrivar uno al venditore, attendere, reinballare tutto e portarlo la? non credo ne valga la pena perchè un app ha un comportamento non perfetto.

prima escludo le cose un po più comode
 

N3bbia

Maglia Gialla
[Zwift] Team BDC
27 Agosto 2012
11.065
3.382
Parma
Visita sito
Bici
Cannondale slice 2011
Io registro i dati sul Garmin 810, non è quello. Invece la chiavetta di 7 anni potrebbe anche essere...
Puoi fare la controprova usando il blueetooth, funziona anche con pc non predisposti: basta usare lo smartphone come ponte.

- accendi il bt sullo smartphone ma senza ricercare dispositivi
- lanci zwift mobile link
- lanci zwift su pc e avvii la ricerca dispositivi
- il pc usa lo smartphone come ponte (entrambi sulla stessa rete, ovviamente)

ok lo aggiungo alle prove da fare nell oridne che ne dici di questa lista ad esclusione:

altra app: ho caricato la traccia strava di londra su app elite e la proverò pure su bkool

stacco il wifi e vado di cavo (metti che sia la wifi che da fastidio per sfiga)

provo altra chiavetta ant+ (quella nuova della garmin se la trovo visto che amazon la vende solo conto terzi a 70€)

temporaneo cambio pc visto che il mio è vecchiotto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.