un, due, Trek...stella (parte settima)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ieri a causa della rottura di un raggio durante un'uscita mi sono fermato presso un negozio della zona per farmi aiutare.

Io non vado mai nei negozi, quindi ho poche occasioni di vedere altre biciclette oltre la mia, né faccio molto caso alle biciclette di quelli con cui esco ed ancor meno a quelle di quelli che incontro.

Lì stavano assemblando un top di gamma di un marchio molto blasonato, montato con E -Tap, super ruote ed addirittura parti Ceramicspeed, era anche una colorazione speciale, insomma una spesa credo molto importante.

Ecco questo telaio, di cui non discuto i contenuti tecnici che tanto sono del tutto ininfluenti ai fini del suo impiego, per soluzioni funzionali e soprattutto per per la linea sembrava essere di vent'anni più vecchio della mia M9.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

si, ma non puoi lasciare il dubbio sul brand a cui ti stai riferendo...
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
si, ma non puoi lasciare il dubbio sul brand a cui ti stai riferendo...
Ciao.
Mi scuso ma preferisco di no per non alimentare polemiche inutili presso eventuali possessori.

In ogni caso per quanto mi è capitato di vedere negli ultimi tempi direi che questa affermazione sia piuttosto generalizzabile.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Ciao.
Mi scuso ma preferisco di no per non alimentare polemiche inutili presso eventuali possessori.

In ogni caso per quanto mi è capitato di vedere negli ultimi tempi direi che questa affermazione sia piuttosto generalizzabile.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app

intendi generalizzabile verso gli altri brand che non siano trek?
sono comunque d'accordo con te anche se ritengo che la serie madone sia da sempre un capolavoro ingegneristico e futuristico, tanto che detta poi la strada agli altri produttori per gli anni a venire. Concetto che ritengo ancor più marcato con la m9 rispetto ai suoi predecessori.
E nonostante gli altri abbiano solo da copiare oggi nessuno è ancora in grado di fare concorrenza offrendo gli stessi contenuti e servizi di trek (vedi projectone).
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Ieri a causa della rottura di un raggio durante un'uscita mi sono fermato presso un negozio della zona per farmi aiutare.

Io non vado mai nei negozi, quindi ho poche occasioni di vedere altre biciclette oltre la mia, né faccio molto caso alle biciclette di quelli con cui esco ed ancor meno a quelle di quelli che incontro.

Lì stavano assemblando un top di gamma di un marchio molto blasonato, montato con E -Tap, super ruote ed addirittura parti Ceramicspeed, era anche una colorazione speciale, insomma una spesa credo molto importante.

Ecco questo telaio, di cui non discuto i contenuti tecnici che tanto sono del tutto ininfluenti ai fini del suo impiego, per soluzioni funzionali e soprattutto per per la linea sembrava essere di vent'anni più vecchio della mia M9.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app



Non “sembra” ma “è vecchia di 20 anni” [emoji23][emoji23][emoji23]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Caro Ipercool hai messo il dito nella piaga, oggi quasi tutte le bdc sembrano 20 anni indietro la madone 9, le rare più moderne bdc saranno 7/8 anni indietro la madone 9, è una verità durissima da accettare specialmente per quei vecchi ciclisti ottusi e chiusi :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x :-x



La Bdc a cui si riferisce Paolo è vecchia di 20 anni rispetto a molte altre Bdc ...non solo a m9!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Ipercool

Ciociaro
13 Agosto 2012
11.791
8.805
61
Atina (Fr)
Visita sito
Bici
Trek (alcune)
intendi generalizzabile verso gli altri brand che non siano trek?
sono comunque d'accordo con te anche se ritengo che la serie madone sia da sempre un capolavoro ingegneristico e futuristico, tanto che detta poi la strada agli altri produttori per gli anni a venire. Concetto che ritengo ancor più marcato con la m9 rispetto ai suoi predecessori.
E nonostante gli altri abbiano solo da copiare oggi nessuno è ancora in grado di fare concorrenza offrendo gli stessi contenuti e servizi di trek (vedi projectone).
Intendo generalizzabile verso altre biciclette che non siano M9, comprendendo anche gli altri modelli Trek.

Sempre senza avventurarsi in valutazioni strettamente tecniche e di efficacia del prodotto.
Di questo, come sapete, non sono in grado di dire e soprattutto a questo non attribuisco grande rilevanza.

Sent from my SM-A320FL using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Allora, poi chiederò al negoziante di indirizzarmi verso la tg giusta, ma sono indeciso tra la 52 h1 o la 50 h1, la 54 che il sito trek da giusto per la mia altezza mi sembra un po' lungo di tubo orizzontale. Volevo un bel fuorisella e non mettere spessori.
Sono diversamente alto :cry 1,70 e un cavallo di 83,4

voi che dite?
 

andrecaby

Apprendista Cronoman
8 Marzo 2006
3.113
325
Valle di Susa
Visita sito
Allora, poi chiederò al negoziante di indirizzarmi verso la tg giusta, ma sono indeciso tra la 52 h1 o la 50 h1, la 54 che il sito trek da giusto per la mia altezza mi sembra un po' lungo di tubo orizzontale. Volevo un bel fuorisella e non mettere spessori.
Sono diversamente alto :cry 1,70 e un cavallo di 83,4

voi che dite?

sicuramente la 52h1 o-o
 

fragols11

Apprendista Cronoman
2 Luglio 2013
3.694
56
dove "votta" sempre il vento
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Allora, poi chiederò al negoziante di indirizzarmi verso la tg giusta, ma sono indeciso tra la 52 h1 o la 50 h1, la 54 che il sito trek da giusto per la mia altezza mi sembra un po' lungo di tubo orizzontale. Volevo un bel fuorisella e non mettere spessori.
Sono diversamente alto :cry 1,70 e un cavallo di 83,4

voi che dite?
Biomekk e dormi sonni tranquilli [emoji12]

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

bicimix

Ammiraglia
6 Agosto 2009
22.644
2.643
ABRUZZO sulla costa adriatica!
www.strava.com
Bici
7 Tour de France consecutivi!
Allora, poi chiederò al negoziante di indirizzarmi verso la tg giusta, ma sono indeciso tra la 52 h1 o la 50 h1, la 54 che il sito trek da giusto per la mia altezza mi sembra un po' lungo di tubo orizzontale. Volevo un bel fuorisella e non mettere spessori.

Sono diversamente alto :cry 1,70 e un cavallo di 83,4



voi che dite?



Non sottovalutare la tabella trek [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non sottovalutare la tabella trek [emoji6]


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma la 54 Sarebbe più lunga di quella che ho come tubo orizzontale di un cm. La 52 è più simile e non dovrei fare tanti aggiustamenti dalle misure che ho ora. Con la 50 metterei un attacco manubrio più lungo e sarei in misura. Magari chiamo il mio bio e gli chiedo o-o
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
6.029
2.524
Visita sito
Ma la 54 Sarebbe più lunga di quella che ho come tubo orizzontale di un cm. La 52 è più simile e non dovrei fare tanti aggiustamenti dalle misure che ho ora. Con la 50 metterei un attacco manubrio più lungo e sarei in misura. Magari chiamo il mio bio e gli chiedo o-o

Ma se hai 83,4 di cavallo, pedaliera a circa 73,5cm, per cui, il 50 ha un altezza massima del binario sella di 68, e quindi non ci stai, il 52 di 71 e ci staresti al limite, con il 54 avresti comunque un fuorisella di 24cm. Poi devi considerare il tubo di sterzo, dove non vuoi spessori, il 52 è di 11cm e quindi il dislivello sarebbe veramente tanto, a meno che tu non abbia una schiena super flessibile, o monti un attacco rovesciato (bruttissimo). Quindi, secondo me, il 52 lo potresti prendere in geometria h2.

Comunque hai un cavallo molto alto x essere 170cm di altezza.
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
51
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ma se hai 83,4 di cavallo, pedaliera a circa 73,5cm, per cui, il 50 ha un altezza massima del binario sella di 68, e quindi non ci stai, il 52 di 71 e ci staresti al limite, con il 54 avresti comunque un fuorisella di 24cm. Poi devi considerare il tubo di sterzo, dove non vuoi spessori, il 52 è di 11cm e quindi il dislivello sarebbe veramente tanto, a meno che tu non abbia una schiena super flessibile, o monti un attacco rovesciato (bruttissimo). Quindi, secondo me, il 52 lo potresti prendere in geometria h2.

Comunque hai un cavallo molto alto x essere 170cm di altezza.

Pedalo a 725, il 54 è troppo lungo, la f8 è 53,5 di tubo orizzontale e ho un attacco manubrio di 90, con la 54 sarei troppo lungo.

Sono fatto male in effetti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.