Polar v650

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Grazie , il prezzo è allettante e tranne la temperatura ha tutto quel che cerco il Polar ma come mai tutti sto annunci di vendita a 120-150€ completi di tutto ? Mi puzza di problemi importanti non risolti da Polar vi risulta ?

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

io l'ho avuto per un anno e mezzo, problemi grossi non ce li ha, ma è molto "basico" nelle funzioni rispetto al garmin.

I motivi principali per cui sono passato da Polar V650 a Garmin 820 sono questi:

1)Sul polar non si può consultare e scorrere la mappa quando il dispositivo è in pausa durante un'attività
2)Mancanza del profilo altimetrico della traccia e della posizione attuale su di esso
3)Mancanza segmenti strava
4)Mancanza piano di allenamento
5)Mancanza navigazione turn by turn
6)Sincronizzazione con polar flow abbastanza lenta e macchinosa (tramite BT col cellulare intendo)
7)Non poter importare le tracce da strava direttamente sul dispositivo (sul garmin lo si può fare con una app IQ, che è fantastica)

Di contro posso dire che l'820 ha un touch screen peggiore (in inverno con i guanti penso sarà ingestibile e dovrò comprare il telecomando) e uno schermo più piccolo, ma questo non so quanti sia un male... anzi, forse non lo è.
 

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
io l'ho avuto per un anno e mezzo, problemi grossi non ce li ha, ma è molto "basico" nelle funzioni rispetto al garmin.

I motivi principali per cui sono passato da Polar V650 a Garmin 820 sono questi:

1)Sul polar non si può consultare e scorrere la mappa quando il dispositivo è in pausa durante un'attività
2)Mancanza del profilo altimetrico della traccia e della posizione attuale su di esso
3)Mancanza segmenti strava
4)Mancanza piano di allenamento
5)Mancanza navigazione turn by turn
6)Sincronizzazione con polar flow abbastanza lenta e macchinosa (tramite BT col cellulare intendo)
7)Non poter importare le tracce da strava direttamente sul dispositivo (sul garmin lo si può fare con una app IQ, che è fantastica)

Di contro posso dire che l'820 ha un touch screen peggiore (in inverno con i guanti penso sarà ingestibile e dovrò comprare il telecomando) e uno schermo più piccolo, ma questo non so quanti sia un male... anzi, forse non lo è.
Il punto 1 e 4 mi scocciano ma la navigazione quindi come avviene ti mostra solo il segno della traccia sulla mappa ? Quasi quasi meglio il Edge 500 allora

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il punto 1 e 4 mi scocciano ma la navigazione quindi come avviene ti mostra solo il segno della traccia sulla mappa ? Quasi quasi meglio il Edge 500 allora

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Si ti mostra la traccia sulla mappa e se esci dal percorso ti avverte, ma non è turn by turn.

Ma prendi il 520 no? se gia hai i sensori e non ti importa dello schermo touch e della funziona navigatore vivi felice!
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
Ma prendi il 520 no? se gia hai i sensori e non ti importa dello schermo touch e della funziona navigatore vivi felice!
il 520 ha scritte molto piccole, personalmente non lo vedo. Il V650 si legge molto meglio.


Grazie , il prezzo è allettante e tranne la temperatura ha tutto quel che cerco il Polar ma come mai tutti sto annunci di vendita a 120-150€ completi di tutto ? Mi puzza di problemi importanti non risolti da Polar vi risulta ?
Il polar costa "poco" perchè ha meno funzioni, io ne sono soddisfattissimo.
Francamente lo trovo concorrenziale ma chi ha già garmin oppure ha "bisogno" di funzioni particolari oppure ha sensori ANT+ resti su garmin
o-o
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
il 520 ha scritte molto piccole, personalmente non lo vedo. Il V650 si legge molto meglio.

Il polar costa "poco" perchè ha meno funzioni.
Francamente lo trovo concorrenziale ma chi ha già garmin oppure ha "bisogno" di funzioni particolari oppure ha sensori ANT+ resti su garmin
o-o

il 520 e l'820 hanno lo stesso display. solo che uno è touch e uno no.
 
Ultima modifica:

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Il polar costa "poco" perchè ha meno funzioni, io ne sono soddisfattissimo.
Francamente lo trovo concorrenziale ma chi ha già garmin oppure ha "bisogno" di funzioni particolari oppure ha sensori ANT+ resti su garmin
o-o

Boh per me anche il solo poter caricare le tracce usando l'app IQ strava vale i soldi in più che costa.
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Sul V650, fermo restando che non è un navigatore, posso caricare tutte le tracce che voglio.
Di strava e dei suoi segmenti, mentre pedalo, non me ne frega nulla

puoi caricarle dal computer, esportandole da strava e importandole in polar flow, non direttamente dal dispositivo.
Col garmin accedi direttamente dal dispositivo a tutte le tue tracce su strava.

Non sto parlando dei segmenti live, quella è un'altra cosa (fortissima per me) che non c'entra con quello che sto dicendo.
 

maurocip

Scalatore
16 Luglio 2014
6.537
2.361
Terni, Umbria
Visita sito
Bici
Cervélo R3 Disk Di2 || Cannondale SuperX || Focus Raven Lite||
puoi caricarle dal computer, esportandole da strava e importandole in polar flow,non direttamente dal dispositivo.
Col garmin accedi direttamente dal dispositivo a tutte le tue tracce su strava.
interessante per chi non usa il computer, io faccio tutto sul computer, compresa la sincronizzazione del V650, e comunque uso le tracce 1 o 2 volte l'anno, quindi a me sposterebbe nulla...
Ma come ho detto, la scelta del V650 è stata esclusivamente per 2 motivi:
1) tutti i sensori che avevo non col protocollo ANT+
2) la dimensione dei caratteri sul display

i Garmin mi piacciono di più ma vivo felice col V650 (e ho speso meno)
 

MP_nella_BG

Apprendista Cronoman
4 Agosto 2017
3.156
1.317
Toscana
Visita sito
Bici
Colnago V4Rs - Orca OMX
Francamente lo trovo concorrenziale ma chi ha già garmin oppure ha "bisogno" di funzioni particolari oppure ha sensori ANT+ resti su garmin
o-o

Il "Bisogno" in quanto cicloamatori è ovviamente relativo, se vuoi buttarla su questo aspetto allora non ci sarebbe "bisogno" di nessun ciclocomputer ai nostri (almeno miei) livelli.
 

pippo61

Pedivella
10 Gennaio 2014
417
88
Firenze
Visita sito
Bici
le guardo sempre
Avete fatto caso che la stima dei Watt degli allenamenti col 650 importati in Strava è tornata a essere regolare?
Lo avevamo chiesto per mesi e mesi sia a Polar che a Strava senza che nessuno se ne occupasse.
Di botto oggi vedo che sono stati corretti e nessuno si prende il merito (o la colpa)?
Meglio così,non ci si può sempre lamentare ;-)

Ad ogni modo la colpa era di Strava, infatti adesso sono corrette anche le attività caricate in passato
 

Tavels86

Novellino
4 Dicembre 2011
23
1
Visita sito
Bici
Shock Blaze Easton Elite
Vi riporto un li k a una procesura interessante per sincronizzazione https://m.facebook.com/groups/489290401276954?view=permalink&id=717436975128961

Io dopo aver impostato il mio V650 su iOS e averlo dissociato dalle impostazioni bluetooth del telefono si sincronizza che è una meraviglia! E non chiede più neanche il PIN!!!
Ho un cellulare galaxy s6 edge con Android 7.0 (dopo aver aggiornato a android 7.0 mesi fa non c'era piu verso di sincronizzare il V650 se non con il pc)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Vi riporto un li k a una procesura interessante per sincronizzazione https://m.facebook.com/groups/489290401276954?view=permalink&id=717436975128961

Io dopo aver impostato il mio V650 su iOS e averlo dissociato dalle impostazioni bluetooth del telefono si sincronizza che è una meraviglia! E non chiede più neanche il PIN!!!
Ho un cellulare galaxy s6 edge con Android 7.0 (dopo aver aggiornato a android 7.0 mesi fa non c'era piu verso di sincronizzare il V650 se non con il pc)

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Mi dice che il link non posso visualizzarlo, forse è parte di un gruppo a cui non ho accesso.
Mi farebbe comodo, perché da quando ho Android 7 non sincronizzo più dal telefono.