Garmin Edge 820

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
E' mai possibile che quando s'installa un aggiornamento del firmware sia necessario reimpostare tutti i campi e le preferenze!!! O è incompetenza o stiamo sconfinando nella cialtroneria vera e propria, con un totale disinteresse per l'utente finale.
a me personalmente è capitato solo una volta di dover reimpostare tutto... e con il 520... con questo mai!!!

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
E' mai possibile che quando s'installa un aggiornamento del firmware sia necessario reimpostare tutti i campi e le preferenze!!! O è incompetenza o stiamo sconfinando nella cialtroneria vera e propria, con un totale disinteresse per l'utente finale.
Mai avuto questo problema

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
Mai avuto questo problema

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
Personalmente non è la prima volta che il mio 820 mi fa lo scherzetto. Scarico l'aggiornamento et voilà: tutte le 3 videate che utilizzo ridotte ad una, altre pagine dati che non uso sono attive, mi salva sì la sola corsa che ho in memoria, ma in compenso fra le posizioni salvate mi mette Garmin a Taiwan e la sede in Europa. Grazie al cielo rimane in italiano, mi lascia i gradi Celsius e l'adorato sistema metrico decimale, mi lascia i miei sensori ma per il resto debbo reinserire una quarantina di campi ed opzioni. E non uso condivisioni, seqmenti e altri orpelli, ho un uso minimale dell'820....
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Personalmente non è la prima volta che il mio 820 mi fa lo scherzetto. Scarico l'aggiornamento et voilà: tutte le 3 videate che utilizzo ridotte ad una, altre pagine dati che non uso sono attive, mi salva sì la sola corsa che ho in memoria, ma in compenso fra le posizioni salvate mi mette Garmin a Taiwan e la sede in Europa. Grazie al cielo rimane in italiano, mi lascia i gradi Celsius e l'adorato sistema metrico decimale, mi lascia i miei sensori ma per il resto debbo reinserire una quarantina di campi ed opzioni. E non uso condivisioni, seqmenti e altri orpelli, ho un uso minimale dell'820....
prova a sentire cosa ti dicono in assistenza... se sei fortunato ti rispondono...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

camoscio stanco

Pignone
22 Ottobre 2010
126
27
Bologna
Visita sito
Bici
Cervelo R3
prova a sentire cosa ti dicono in assistenza... se sei fortunato ti rispondono...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
Mi consola sapere che non sono il solo con questo bug, me lo tengo così, dubito che servirebbe a qualcosa e perderei solo del tempo, hanno messo mesi per fare andare la pendenza in modo decente (anche se ora si sono persi i decimali e va male sotto gli alberi, alla faccia di Glonass...).
Forse il Garmin è come tua moglie, te lo tieni così perchè in giro non c'è poi granchè di meglio o forse per pigrizia e abitudine.
Amen, un quarto d'ora ogni tanto si può perdere, ma il software Garmin è una coperta corta, tiri da una parte e ti scopri dall'altra.
 
  • Mi piace
Reactions: rosetta

lucalipa

Pedivella
31 Agosto 2011
323
9
Liguria (IM)
Visita sito
Bici
Canyon ultimate cf slx
A voi la batteria del sensore di velocità e quello di cadenza quanto vi è durata in tempo o km percorsi.. perché a me oggi dopo 1 anni e circa 10 mila km ha smesso di funzionare.. però non mi si è accesa la Lucina rossa che da che è scarico..

Sent from my SM-G920F using BDC-Forum mobile app
A me sono 3 volte che mi avvisa che la batteria del sensore cadenza è scarica, però per ora funziona ancora. ho il 520.
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
E' mai possibile che quando s'installa un aggiornamento del firmware sia necessario reimpostare tutti i campi e le preferenze!!! O è incompetenza o stiamo sconfinando nella cialtroneria vera e propria, con un totale disinteresse per l'utente finale.

a me non ha perso le configurazioni ma è stato un tira e molla xché l'aggiornamento non lo prendeva
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Mi consola sapere che non sono il solo con questo bug, me lo tengo così, dubito che servirebbe a qualcosa e perderei solo del tempo, hanno messo mesi per fare andare la pendenza in modo decente (anche se ora si sono persi i decimali e va male sotto gli alberi, alla faccia di Glonass...).
Forse il Garmin è come tua moglie, te lo tieni così perchè in giro non c'è poi granchè di meglio o forse per pigrizia e abitudine.
Amen, un quarto d'ora ogni tanto si può perdere, ma il software Garmin è una coperta corta, tiri da una parte e ti scopri dall'altra.
ti capisco benissimo e condivido pienamente la tua opinione... io ho aggiornato prima... tutto ok... fatto tutto tramite il telefono... ho modificato anche i campi dati di app IQ sempre dal telefono... a parte i soliti 5 minuti per installazione e riavvio del garmin... ho controllato e i campi dati dei 3 profili erano tutti come al solito... per il tuo problema... a sto punto... farei un reset del dispositivo... per poi installare l'ultimo aggiornamento... e vedere cosa succede... se al prossimo devi rifare tutto da capo... assistenza... perché non puoi fare sta vita ogni volta!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 

drowssap00

Apprendista Velocista
2 Novembre 2009
1.202
44
Cosenza
Visita sito
Bici
Giant Defy
ti capisco benissimo e condivido pienamente la tua opinione... io ho aggiornato prima... tutto ok... fatto tutto tramite il telefono... ho modificato anche i campi dati di app IQ sempre dal telefono... a parte i soliti 5 minuti per installazione e riavvio del garmin... ho controllato e i campi dati dei 3 profili erano tutti come al solito... per il tuo problema... a sto punto... farei un reset del dispositivo... per poi installare l'ultimo aggiornamento... e vedere cosa succede... se al prossimo devi rifare tutto da capo... assistenza... perché non puoi fare sta vita ogni volta!!! [emoji6] [emoji6] [emoji6] ciao

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

con quali app iq?
 

kavillo

Pedivella
22 Ottobre 2015
367
28
Visita sito
Bici
Nessuna per ora
Mi consola sapere che non sono il solo con questo bug, me lo tengo così, dubito che servirebbe a qualcosa e perderei solo del tempo, hanno messo mesi per fare andare la pendenza in modo decente (anche se ora si sono persi i decimali e va male sotto gli alberi, alla faccia di Glonass...).
Forse il Garmin è come tua moglie, te lo tieni così perchè in giro non c'è poi granchè di meglio o forse per pigrizia e abitudine.
Amen, un quarto d'ora ogni tanto si può perdere, ma il software Garmin è una coperta corta, tiri da una parte e ti scopri dall'altra.
Purtroppo per alcuni il problema é sistematico. Il "sentore" é che questo problema sia causato dalla corruzione del file system del garmin. Corruzione che di solito é causata dal pc al quale viene collegato. Possibili cause: virus, disconnessioni del garmin durante il trasferimento (magari dovute a cavetti non di qualità), software sul pc che tendono a scrivere informazioni dove non dovrebbero. Dovresti provare a fare un reset e poi evitare di collegare il garmin al pc fino al prossimo upgrade.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 

remix

Pedivella
19 Gennaio 2016
376
35
Visita sito
Bici
corsa
Salve...l'ultimo aggiornamento me le ha trovato appena rientrato a casa stamane perche avevo il wifi acceso...ho gia aggiornato...

quali i bug da eliminare e migliorie?

l'ultimo è il 8.50?
 

lorenzp26

Pignone
25 Settembre 2016
161
16
Arona
Visita sito
Bici
Fuji Roubaix
Altro quesito sull'820. E' possibile impostare la divisione in segmenti come avviene per esempio sul Fenix 3? Sul Fenix, ogni volta che percorro un tracciato, ogni 5km viene creato un segmento con rilevazione dati velocità, tempo e così via. E' una cosa che non sempre può tornare utile ma altre volte invece sì... E quindi, vi chiedo se ciò è possibile farlo anche con il 820
 

iodeviz

Apprendista Velocista
3 Agosto 2016
1.448
151
Aviano
Visita sito
Bici
Tarmac Sl5
Altro quesito sull'820. E' possibile impostare la divisione in segmenti come avviene per esempio sul Fenix 3? Sul Fenix, ogni volta che percorro un tracciato, ogni 5km viene creato un segmento con rilevazione dati velocità, tempo e così via. E' una cosa che non sempre può tornare utile ma altre volte invece sì... E quindi, vi chiedo se ciò è possibile farlo anche con il 820
puoi fare dei lap in manuale... oppure puoi anche impostarli ogni tot tempo se non sbaglio...

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk