powerpod power meter

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Chiedo quanto influiscano fattori come percorso non piano, buche e vento, per una migliore calibrazione del tipo avanti e indietro.

L'unica strada che posso fare in perfette condizioni, senza traffico, è battuta da venti costantemente.
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Chiedo quanto influiscano fattori come percorso non piano, buche e vento, per una migliore calibrazione del tipo avanti e indietro.

L'unica strada che posso fare in perfette condizioni, senza traffico, è battuta da venti costantemente.
Ma io ho visto che influisce di più il dislivello o il vento forte.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Anche poco io passavo sotto un cavalcavia e secondo me il risultato veniva falsato. Parliamo dell'1% della calibrazione

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
Se fai la calibrazione più accurata (5 min andata e 5 min ritorno sullo stesso percorso) l'altimetria non influisce. A meno di non partire con il GPS ancora sballato
 

Corvo Torvo

Apprendista Passista
11 Aprile 2016
1.054
727
Novara
Visita sito
Bici
Specialized Roubaix
Cosa c'entra il GPS? Io facevo la più accurata e mi ha dato sempre valori sballati ora l'ho fatta in un tratto piano e direi che i valori tornano

Hai ragione scusa ho detto una boiata :-) Intendevo l'altimetro del PPod.

Comq ribadisco che se fai un percorso A/R a velocità costante e non cambiano le condizioni di vento/scia la calibrazione viene bene. Una buona calibrazione, vista su Isaac, è esattamente simmetrica rispetto al punto in cui inverti la direzione di marcia (insomma quando arrivi al 50%).
Effettivamente i sottopassi o i calvalcavia potrebbero inficiare il risultato per via dei tratti in discesa
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Finalmente oggi primo giro con Powerpod.

Purtroppo ho dovuto fare la calibrazione con una salita in mezzo, ma il vento comunque non era tanto ed era costante.

Non ho powermeter con cui confrontare ma mi sembra sovrastimata la potenza fornita dal PowerPod.

Penso che abbia inciso questa salita, che al ritorno è diventata ovviamente una discesa, nella quale non ho toccato freni, ma leggendo dall'Isaac lui ha interpretato come frenata (segnata in rosso).

L'unico riferimento che posso prendere è una salita (corta purtroppo), e calcolare la potenza con un software. E da questa semplice analisi risulta una divergenza di +6% dal PowerPod.
 

Galdeano

Pignone
17 Gennaio 2015
268
58
Visita sito
Bici
niente
Finalmente oggi primo giro con Powerpod.

Purtroppo ho dovuto fare la calibrazione con una salita in mezzo, ma il vento comunque non era tanto ed era costante.

Non ho powermeter con cui confrontare ma mi sembra sovrastimata la potenza fornita dal PowerPod.

Penso che abbia inciso questa salita, che al ritorno è diventata ovviamente una discesa, nella quale non ho toccato freni, ma leggendo dall'Isaac lui ha interpretato come frenata (segnata in rosso).

L'unico riferimento che posso prendere è una salita (corta purtroppo), e calcolare la potenza con un software. E da questa semplice analisi risulta una divergenza di +6% dal PowerPod.


Intervengo per correggermi. Ho fatto un errore.

Praticamente la teoria combacia con la pratica. I valori sembrano perfetti. o-o
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Finalmente oggi primo giro con Powerpod.



Purtroppo ho dovuto fare la calibrazione con una salita in mezzo, ma il vento comunque non era tanto ed era costante.



Non ho powermeter con cui confrontare ma mi sembra sovrastimata la potenza fornita dal PowerPod.



Penso che abbia inciso questa salita, che al ritorno è diventata ovviamente una discesa, nella quale non ho toccato freni, ma leggendo dall'Isaac lui ha interpretato come frenata (segnata in rosso).



L'unico riferimento che posso prendere è una salita (corta purtroppo), e calcolare la potenza con un software. E da questa semplice analisi risulta una divergenza di +6% dal PowerPod.



Falla in un tratto senza salite...la parte IN e la parte OUT devono essere sovrapponibili
 

Quadri84

Pedivella
9 Settembre 2013
356
42
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
Quanto vi dura la batteria del powerpod? Possibile che dopo 3 uscite mi si scarica?
C'è un modo per spegnerlo una volta finito il giro o bisogna per forza aspettare l'autospegnimento?
 

Mulo

Apprendista Velocista
16 Giugno 2008
1.693
11
Nonantola
Visita sito
Quadri84 ha scritto:
Quanto vi dura la batteria del powerpod? Possibile che dopo 3 uscite mi si scarica?
C'è un modo per spegnerlo una volta finito il giro o bisogna per forza aspettare l'autospegnimento?

Il powerpod, si spegne automaticamente dopo 20' in cui non rileva attività.

Ciao