Per chi usa i tubolari ...parte 3

vincenzo F

Pedivella
12 Febbraio 2012
343
25
Visita sito
Bici
columbus spirit, record 10 v
Nooooo. Sarebbe stata la mia prossima ruota.

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

Io le ho possedute, ottime ruote anche se a volte i raggi della posteriore facevano un po' rumore in salita. Comunque anche se non le ha in catalogo spada credo che te le possa assemblare tranquillamente.
Se sei grammomaniaco, pesano qualche grammo in più della versione copertoncino
 

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato delle gipfelstrum della lighrweight su cui il negoziante di fiducia mi ha montato dei competition i quali però sembrano attaccati al terreno(mi sembrano davvero poco scorrevoli) volevo provare a sostituirli con dei tufo elite ride o dei continental force+attak. Cosa mi consigliate? Vorrei rimanere sun un tubolare dai 250/260gr abbastanza resistente alle forature. Grazie mille
 

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
640
44
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
Tubolari leggeri, scorrevoli e resistenti ... aggiungiamoci anche comodi e con un gruppo da paura ... non esistono: devi decidere a cosa dare la priorità.
Tra le altre cose i competition sono il miglior compromesso

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
 

terzuya

Scalatore
26 Settembre 2005
5.989
2.486
Visita sito
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato delle gipfelstrum della lighrweight su cui il negoziante di fiducia mi ha montato dei competition i quali però sembrano attaccati al terreno(mi sembrano davvero poco scorrevoli) volevo provare a sostituirli con dei tufo elite ride o dei continental force+attak. Cosa mi consigliate? Vorrei rimanere sun un tubolare dai 250/260gr abbastanza resistente alle forature. Grazie mille

Tufo elite ride.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Salve ragazzi. Ho da poco acquistato delle gipfelstrum della lighrweight su cui il negoziante di fiducia mi ha montato dei competition i quali però sembrano attaccati al terreno(mi sembrano davvero poco scorrevoli) volevo provare a sostituirli con dei tufo elite ride o dei continental force+attak. Cosa mi consigliate? Vorrei rimanere sun un tubolare dai 250/260gr abbastanza resistente alle forature. Grazie mille
Force+Attack sono peggio. I competition sono il miglior compromesso. Puoi avere tubolari più performanti ma perdi parecchio come resistenza alle forature

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Tubolari leggeri, scorrevoli e resistenti ... aggiungiamoci anche comodi e con un gruppo da paura ... non esistono: devi decidere a cosa dare la priorità.
Tra le altre cose i competition sono il miglior compromesso

Sent from my MotoE2(4G-LTE) using BDC-Forum mobile app
Non mi sembra di averli chiesto leggeri scorrevoli e resistenti. Cercavo un tubolare sui 260gr che sia leggermente piu scorrevole ( o che mi dia quella non sensazione di esserre incollato all'asfalto) dei competition. Grazie lo stesso per la info sui tufo elite ride
 

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.573
2.119
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non mi sembra di averli chiesto leggeri scorrevoli e resistenti. Cercavo un tubolare sui 260gr che sia leggermente piu scorrevole ( o che mi dia quella non sensazione di esserre incollato all'asfalto) dei competition. Grazie lo stesso per la info sui tufo elite ride
Piuttosto caro cannondale ti suggerisco d'inserire un buon lattice nei tubolari che comprerai tipo Vittoria o geax o-o o-o o-o
 

Cyboraf

Scalatore
11 Giugno 2012
6.512
1.773
58
Torino
Visita sito
Bici
Wilier SLR 0 su Ultegra Elettrico - Vetta Acciao su Campy
Ci sono le spada stiletto in alluminio per tubolare

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app

anche io me le terrei strette se le avessi.
Le stletto tubolari da che ho capito non sono più prodotte e , d' altra parte, nel caso dei tubolari i vantaggi in peso rispetto alle shamal non ci sono come nel caso del copertoncino.
E poi le shamal per me sono bellissime
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Non mi sembra di averli chiesto leggeri scorrevoli e resistenti. Cercavo un tubolare sui 260gr che sia leggermente piu scorrevole ( o che mi dia quella non sensazione di esserre incollato all'asfalto) dei competition. Grazie lo stesso per la info sui tufo elite ride

Fino ad oggi provato 5 differenti modelli di tubolare, non tantissimi quindi, ma fra questi metto i Tufo Elite Ride S3 ultimi, e i Veloflex Arenberg primi, che hanno qualche grammo in più, ma chissene, in compenso li sento molto solidi e pronti a tutto, o quasi, senza risultare lenti. Anzi ieri mi è partito l'anteriore sul brecciolino e recuperare la presa, dopo un attimo d incertezza, non è stato difficile. Con degli slick 23mm sarei finito a terra probabilmente.
 
Ultima modifica:

CANNONDALE10

Apprendista Cronoman
18 Novembre 2011
2.723
1.437
Visita sito
Bici
Cervelo RCa
Fino ad oggi provato 5 differenti modelli di tubolare, non tantissimi quindi, ma fra questi metto i Tufo Elite Ride S3 ultimi, e i Veloflex Arenberg primi, che hanno qualche grammo in più, ma chissene, in compenso li sento molto solidi e pronti a tutto, o quasi, senza risultare lenti. Anzi ieri mi è partito l'anteriore sul brecciolino e recuperare la presa, dopo un attimo d incertezza, non è stato difficile. Con degli slick 23mm sarei finito a terra probabilmente.
Grazie mika. Adesso proverò i veloflex, visto l'avvicinarsi dell'inverno.
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.086
1.063
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Fino ad oggi provato 5 differenti modelli di tubolare, non tantissimi quindi, ma fra questi metto i Tufo Elite Ride S3 ultimi, e i Veloflex Arenberg primi, che hanno qualche grammo in più, ma chissene, in compenso li sento molto solidi e pronti a tutto, o quasi, senza risultare lenti. Anzi ieri mi è partito l'anteriore sul brecciolino e recuperare la presa, dopo un attimo d incertezza, non è stato difficile. Con degli slick 23mm sarei finito a terra probabilmente.
Fortuna hai aggiunto il probabilmente finale altrimenti ti potevi proporre al cicap

Sent from my F5321 using BDC-Forum mobile app
 

mika

Pink makes you faster
9 Novembre 2007
20.538
1.293
San Giorgio di Nogaro (UDINE)
Visita sito
Bici
BIXXIS "PRIMA XL"
Grazie mika. Adesso proverò i veloflex, visto l'avvicinarsi dell'inverno.

Volevo solo dire, spesso guardiamo i grammi, e mi ci metto in mezzo...però a volte ci sono cose che valgono di più, vedi la sicurezza, anche nel sapere che le probabilità di forare sono più distanti, e la comodità. Al solito Veloflex non mi delude, siano essi copertoni, siano tubolari. Poi ci sarà sicuramente qualcosa che scorre di più, forse in casa Veloflex stessa, ma in ogni caso non sento differenze rispetto ai Challenge Criterium, per esempio, che sono più corsaioli.
 

Fish93

Novellino
25 Settembre 2017
58
12
Visita sito
Bici
Bianchi vertigo
Qualcuno mi può consigliare dei tubolari da acquistare online resistenti con prezzo massimo di 30/35 euro?? Grazie

Ps...possibilmente con valvola lunga 😇😂