TrainerRoad (sw allenamento indoor)

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
I 200 watt sono quelli che TR "affibbia" a tutti, indistintamente e dei quali tu non devi tenere conto. Devi semplicemente seguire le istruzioni a video e, dopo il riscaldamento, fare i 20 minuti che determineranno la tua potenza, a tutta. Ovvero devi arrivare alla fine "morto" ma senza flessioni particolari, ovvero cercando di tenere una potenza piuttosto costante che non ti permetta di "sprintare" alla fine (per la stanchezza) ma neppure di avere un calo evidente negli ultimi minuti.
o-o
Perfetto, praticamente non c'avevo capito nulla😁...
Domani ripeto il test, vediamo se ho ben capito: dopo le fasi di riscaldamento devo fare i 20 minuti a tutta, come mi hai spiegato tu. Per quel che riguarda i rapporti, quali devo usare? Il 50 o il 34? Quali pignoni? Il blocco da 20 minuti lo devo fare tutto con lo stesso rapporto?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
ti faccio una domanda stupidissima: ma hai misurato i watt del test con un pm?
Perché non mi è chiaro il fatto, dove dici che avresti voluto ottenere gli stessi wattaggi del test dell'anno scorso che erano circa 300 w alla soglia e poi in questo test sul rullo hai cercato di stare sui 200 ;nonzo%
Non avevo capito il fatto di dover andare a tutta nei 20 minuti...avevo letto Power target 200 watt e credevo di dover stare su quel wattaggio...ho fatto proprio un errore concettuale.
Come pm uso quello del rullo, per il momento...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Non avevo capito il fatto di dover andare a tutta nei 20 minuti...avevo letto Power target 200 watt e credevo di dover stare su quel wattaggio...ho fatto proprio un errore concettuale.
Come pm uso quello del rullo, per il momento...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

ah ok, fai attenzione però che il qubo non ti misura i watt, corri il serio rischio di fare un test ftp che non si avvicina neppure minimamente alla tua ftp reale
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
ah ok, fai attenzione però che il qubo non ti misura i watt, corri il serio rischio di fare un test ftp che non si avvicina neppure minimamente alla tua ftp reale
Quelli che vedo riportati sono una stima? Quanto attendibile?
Tempo fa avevo fatto un test con l'applicazione Elite MyEtraining e mi era sembrato piuttosto attendibile...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Quelli che vedo riportati sono una stima? Quanto attendibile?
Tempo fa avevo fatto un test con l'applicazione Elite MyEtraining e mi era sembrato piuttosto attendibile...

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

sono un calcolo che non ho idea (essendo una discreta capra in queste cose) di come sia, però credo che sia più o meno l'equivalente del calcolo che fa strava, tante volte ballano una ventina di watt, che non sono pochi
 

Cancello del Roero

Ne resterà soltanto uno
Membro dello Staff
13 Ottobre 2013
6.882
3.073
50
Bra(Cn)
Visita sito
Bici
Blu
Ho capito, per tornare a Trainer Road, sfrutto la tua disponibilità...
In modalità ERG Mode il rullo fa tutto da solo? Cioè imposta la resistenza in base ai dati ricevuti dal software?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

non uso trainer road, però credo di si, se tu lo imposti in full auto, il sw regola la resistenza in base ai watt che tu imposti e lui presuppone
 

FedeSp

Apprendista Scalatore
26 Ottobre 2013
1.849
22
Arcola (SP)
Visita sito
Bici
No
Scusami, un'ultima cosa, durante il test FTP che rapporti devo usare? Il 50 o il 34? E sulla cassetta posteriore?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Se non mi ricordo male, il test l'ho fatto un'anno fa dovrebbe lasciarti il rulli libero, quindi dovrai cambiare e trovare il tuo passo.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
Scusami, un'ultima cosa, durante il test FTP che rapporti devo usare? Il 50 o il 34? E sulla cassetta posteriore?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app

Se non mi ricordo male, il test l'ho fatto un'anno fa dovrebbe lasciarti il rulli libero, quindi dovrai cambiare e trovare il tuo passo.

Inviato dal mio BLN-AL10 utilizzando Tapatalk

Esatto, come dice [MENTION=62344]FedeSp[/MENTION] durante il test il rullo trasmetterà a TR i watt ma la resistenza sarà libera dunque, semplicemente, dovrai andare a tutta per 20 minuti ma, ti ripeto, in modo il piu' possibile lineare cioè arrivando all'ultimo secondo dell'ultimo minuto in stato comatoso :mrgreen: senza riuscire a sprintare.
Il rapporto lo scegli tu, è esattamente come su strada
 

yenas

Pignone
3 Settembre 2015
195
13
Visita sito
Bici
attesa
Ben ritrovati a tutti !!! Si ritorna tra poco ad allenamento Serio co TR.
In attesa del nuovo rullo (direto o flux) in sostituzione del Vortex Smart Ottimo ma adesso insufficiente, vi chiedo??
Voi nel periodo di sospensione bici 2/3 settimane prima dell'inizio con TR cosa fate??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.631
8.042
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ben ritrovati a tutti !!! Si ritorna tra poco ad allenamento Serio co TR.
In attesa del nuovo rullo (direto o flux) in sostituzione del Vortex Smart Ottimo ma adesso insufficiente, vi chiedo??
Voi nel periodo di sospensione bici 2/3 settimane prima dell'inizio con TR cosa fate??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

il periodo di sospensione lo fanno i pro o i simil pro
gente che si allena tutti i giorni o che, comunque, fa un volume di ore settimanali a cui un amatore non arriva neanche vicino
 

marcomilano

Passista
5 Novembre 2010
4.432
1.491
Lombardia
www.marcogiardini.com
Bici
tutte Nere ed una azzurra
Ben ritrovati a tutti !!! Si ritorna tra poco ad allenamento Serio co TR.
In attesa del nuovo rullo (direto o flux) in sostituzione del Vortex Smart Ottimo ma adesso insufficiente, vi chiedo??
Voi nel periodo di sospensione bici 2/3 settimane prima dell'inizio con TR cosa fate??

Sent from my SM-G925F using BDC-Forum mobile app

io non faccio niente di particolare. Ingrasso :mrgreen:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
si quello sicuramente, ma se sono tanto distanti dai watt effettivi, non so quanto possa essere allenante

Avevo fatto delle prove con il PM utilizzando sia il Vortex che il qubo digital smart b+ e rammento che ero piuttosto colpito dalla discreta precisione. L'importante è utilizzare i copertoni alla pressione consigliata (circa 8 bar) e mantenere il piu' possibile simili le variabili.
Calcola che, comunque, ci sono evidenti differenze tra la FTP indoor e quella outdoor qualunque sia lo strumento di misurazione. Sono differenze fisiologiche.
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ieri sera ho ripetuto il test FTP 20 minuti seguendo i vostri consigli.
È andato bene, sono arrivato alla fine distrutto e come pensavo la FTP è passata da 200 a 250 watt.
Durante il test VO2MAX fatto a novembre dello scorso anno in soglia avevo 300 watt, ma il test è diverso, li sono arrivato a 350 watt ma andavano tenuti per un solo minuto, qui invece lo sforzo è di 20 minuti.
Secondo voi i valori sono paragonabili?
Una domanda sul software, ora tutti i futuri allenamenti verranno tarati sulla nuova FTP di 250 watt?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
 

liviocu

Apprendista Passista
22 Dicembre 2007
1.006
249
Visita sito
Bici
Venge Fourstroke Dedacciai Neo 2T
Ieri sera ho ripetuto il test FTP 20 minuti seguendo i vostri consigli.
È andato bene, sono arrivato alla fine distrutto e come pensavo la FTP è passata da 200 a 250 watt.
Durante il test VO2MAX fatto a novembre dello scorso anno in soglia avevo 300 watt, ma il test è diverso, li sono arrivato a 350 watt ma andavano tenuti per un solo minuto, qui invece lo sforzo è di 20 minuti.
Secondo voi i valori sono paragonabili?
Una domanda sul software, ora tutti i futuri allenamenti verranno tarati sulla nuova FTP di 250 watt?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app
Si

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 

skezza86

Pedivella
[TrainerRoad] Team BDC
9 Giugno 2012
405
68
vicino Tivoli
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix EVO - BMC SSX Streetfire
Ancora una domanda, ho scelto il programma da 3 allenamenti settimanali, il software me li propone il martedì, il giovedì è il sabato. Qualora li volessi invece fare il lunedì, mercoledì e venerdì ci sarebbero problemi?
Il software capirebbe ad esempio che l'allenamento fatto il lunedì è quello del martedì?

Sent from my SM-G950F using BDC-Forum mobile app