DT Swiss PR 1400 DICUT® OXIC

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
Per come ragiono io, considerando che le ruote non me le hanno regalate, anche un solo caso meriterebbe considerazione da parte di DT SWISS.

Qualche anno fa anche Garmin mi diede una risposta simile in merito ad una mia segnalazione relativa ad un bug del software di un loro prodotto..."siete in pochi ad avere questo problema quindi arrangiatevi".

Aggiungo anche che, proprio perché ritengo i prodotti DT SWISS di altissimo livello, mi aspetto un'assistenza ai clienti di altissimo livello.

Buongiorno,
nessuno ha detto di arrangiarsi e l'unico caso che è stato analizzato è stato risolto, mi sembra che non si stia capendo cosa è stato scritto sino ad ora e nuovamente si stiano facendo delle mere polemiche.
Faccio un esempio, non vi funziona più lo schermo dell'Iphone e il telefono è in garanzia, secondo voi se chiamate la apple vi manda un telefono nuovo e poi dopo verifica cosa è successo o vi dice di passare in un apple store per risolvere il problema?
 

livestrong72

Pedivella
18 Luglio 2009
418
7
Roma
Visita sito
Bici
De Rosa 70
Buongiorno,
nessuno ha detto di arrangiarsi e l'unico caso che è stato analizzato è stato risolto, mi sembra che non si stia capendo cosa è stato scritto sino ad ora e nuovamente si stiano facendo delle mere polemiche.
Faccio un esempio, non vi funziona più lo schermo dell'Iphone e il telefono è in garanzia, secondo voi se chiamate la apple vi manda un telefono nuovo e poi dopo verifica cosa è successo o vi dice di passare in un apple store per risolvere il problema?

Diversi anni fa Philips mi mandò un monitor per computer nuovo, in sostituzione del mio, solo perché avevo scritto, ed era vero, che il mio aveva un problema. Nessun test, nessuna verifica. Il corriere si presentò a casa mia, ritirò il mio monitor e me ne lasciò uno nuovo.

Detto questo...non pretendo che voi facciate questo però nemmeno voi potete pretendere che noi a spese nostre prendiamo le ruote e ve le spediamo attendendo una Vostra verifica per magari un mese o forse più.

Considerato che il problema esiste e, come si dice dalle mie parti, non "ci stiamo provando", sarebbe quanto meno gradito l'invio e la restituzione a costo zero o magari viste le numerose segnalazioni farci avere un buono per l'acquisto del nastro da cambiare sulle ruote.

Spero comunque che la sostituzione del nastro risolva il problema perchè ad eccezione di questo problema le ruote in questione sono fantastiche e mi dispiacerebbe dovermi trovare in difficoltà nell'usarle.
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
No non ho messo lattice,probabilmente il nastro paranipple deve essere forato!

Sent from my SM-G900F using BDC-Forum mobile app

Buonasera,
per non permettere il tallonamento di una copertura tubeless da strada gonfiata con compressore ci dovrebbe essere un foro molto grande e ben visibile. Avete provato ad ispezionare il nastro se ha delle anomalie?
 

Service DT Swiss Italia

Apprendista Passista
25 Marzo 2014
892
46
Visita sito
buongiorno a tutti ....una domanda che rivolgo a Service DT Swiss :
presso quale rivenditore potrei rivolgermi per acquistare le vostre ruote nelle province di Rimini, Reggio Emilia o Mantova ?
grazie

Buongiorno,
tale richiesta dovrebbe essere fatta al distributore in quanto noi ci occupiamo di tutta la parte tecnica dei prodotti DT Swiss. Può scrivere direttamente al distributore o scrivere una mail a [email protected] in modo che poi possiamo girare la sua richiesta alla persona competente.
 

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
227
63
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Aggiornamento: dopo aver avuto anche io il problema del nastro forato (alla posteriore) e aggiunto un giro supplettivo, mi ritrovo da un paio di giorni la gomma sgonfia la mattina dopo averla gonfiata la sera precedente. In settimana mi dovrebbe arrivare il nastro Schwalbe, rismonto il tutto, controllo e vedrò il da farsi. Vi tengo aggiornati.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
Aggiornamento: dopo aver avuto anche io il problema del nastro forato (alla posteriore) e aggiunto un giro supplettivo, mi ritrovo da un paio di giorni la gomma sgonfia la mattina dopo averla gonfiata la sera precedente. In settimana mi dovrebbe arrivare il nastro Schwalbe, rismonto il tutto, controllo e vedrò il da farsi. Vi tengo aggiornati.

probabile perda qualcosa dalla valvola
 
Ultima modifica:

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.614
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Martedì scorso ho lasciato le ruote dal si vende che le ha spedite in Dt Swiss sono proprio curioso di sapere cosa diranno e faranno.
Se l'assistenza qui sul forum avesse voglia di aggiornarci sull'autopsia delle mie ruote sarebbe carino sempre se ne è al corrente
 

Barnello83

Pedivella
7 Maggio 2015
486
7
Visita sito
Bici
Scott foil 30
Aggiornamento: dopo aver avuto anche io il problema del nastro forato (alla posteriore) e aggiunto un giro supplettivo, mi ritrovo da un paio di giorni la gomma sgonfia la mattina dopo averla gonfiata la sera precedente. In settimana mi dovrebbe arrivare il nastro Schwalbe, rismonto il tutto, controllo e vedrò il da farsi. Vi tengo aggiornati.

Hai aggiunto un unico giro sul nastro già forato??

Io ho entrambi i nastri ed effettivamente lo Schwalbe sembra più "tenace".

Facci sapere, quando risolvi, qual era il problema, perché se perde anche con due giri è strano...Potrebbe essere la valvola come ti ha detto gasht ;-)
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
riporto la mia esperienza avendo le ruote da marzo....

mese scorso (dopo 5 mesi di utilizzi)noto la posteriore un po sgonfia..pompo vado a fare un giro e ritorno..giorno dopo gomma a terra, siccome il tubeless era abba usurato ho deciso di cambiarlo quasi convinto che fosse bucato... l ho montato ma niente nn si gonfiava cosi poteva essere solo il nastro.....

portata dal mio meccanico di fiducia pulito bene e ci ha fatto un giro sopra cn altro nastro.. tutto ok..

l anteriore invece aveva la camera d aria xke avevo forato il tubeless...cosi una volta usurato pure quello , ho ordinato il nuovo schwalbe... a ruota smontata mi son detto ..dato che ci sono, meglio cambiare anke il nastro cosi ho tirato via quello vecchio e ci ho messo io quello nuovo dopo aver pultito bene il cerchio....finora tutto ok,,andro avanti cosi,,, sicuramnete xo' il nastro a lungo andare anke se è dentro la ruota è soggetto a deteriorarsi o scollarsi x via degli sbalzi di temperature ed è cmq un componente soggetto a durata limitata essendo plastica molto fine e leggera,, quindei senondo me ogni 3/4 mesi vale la pena smontare le ruote magari in concomitanza col cambio gomme e mettere del nastri nuovo..un giro o 2 giri come ognuno pregerisce....
 

ska78

Pedivella
14 Settembre 2010
350
45
Visita sito
Bici
cervelo s3 2014
Passare il nastro è un'operazione difficile? Vorrei farlo da solo. Userei la camera d'aria fino a quando si consumano i copertoni nuovi per poi passare ai tubeless

Inviato dal mio LG-H850 utilizzando Tapatalk

pulisci molto bene l interno del cerchio poi ci passi il nastro tirando molto forte e facendo pure pressione con le dita ....e passa a tubeless che è molto piu figo x via della scorrevolezza del rumore e del grip in discesa..

ps..io ho messo nastro effetto mariposa...50 metri 50 euro...ne avrei da vendere :mrgreen:
 

disti84

Pignone
6 Maggio 2015
115
0
Visita sito
Bici
-
[MENTION=27411]ska78[/MENTION]

Grazie, quindi l'accortezza è quella di tirare molto forte. Vorrei passare subito ai tubeless, sono anche curioso di provarli, ma mi sembra un peccato non utilizzare i CONTINENTAL GRAND PRIX 4000S II praticamente nuovi, di sicuro non esco più con il nastro DT SWISS sapendo che potrebbe forare la camera d'aria in discesa. Per quest'anno come cadute e relativi infortuni ho già dato :mrgreen: