Il Tubeless sulla Bdc (Parte terza)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Ma l'hai montato da solo la prima volta?

Comunque io prima cercherei di capire com'è che in un'oretta t'è andata completamente a terra....

Ma a chi l'hai fatta vedere? Questo taglietto è davvero una cosa superficiale?
L ' ho fatto vedere da uno che non è lo stesso che me li ha montati
Infatti lunedì porto la ruota dall'altro
2 minuti Prima di parcheggiare la bici sono andato in un posto a lato strada ed ho pensato qua buco
Ma se il foro L ho fatto li nei 10 MT fatti sicuramente non si è autoriparato
Evidentemente c'è un taglio e il si vende non se ne accorto forse non ha esperienza di tubeless
Il taglietto io manco L ho visto
 

andytnt80

Scalatore
4 Ottobre 2007
6.211
69
Visita sito
Mi sta venendo un dubbio.....
Per far tallonare il tubless metto la valvola nel cerchio ma l'interno della valvola va inserita o no?
Le valvole sono quelle dt swiss

Le valvole milkit si gonfiano con il valvolino inserito perché quest'ultimo con la pressione della pompa viene premuto e apre il sistema di ritenuta a croce.
Il tuo problema non sono le valvole di sicuro, le milkit sono tra le migliori se non le migliori in commercio.
Io ho tallonato con una semplice pompa da pavimento senza sapone o Easy fit..
Prova a guardare bene se il tubeles ha tagli evidenti (non importa andare dal meccanico per questo basta osservare bene) o se il cerchio in qualche maniera si è piegato. Inoltre prima di ritallonare devi pulire perfettamente dal lattice secco sia il cerchio che il tubeless
 

tony fish

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2016
2.240
428
Cremona
Visita sito
Bici
alcune
Mi sta venendo un dubbio.....
Per far tallonare il tubless metto la valvola nel cerchio ma l'interno della valvola va inserita o no?
Le valvole sono quelle dt swiss

Scusa, per interno intendi il core?
600x600-72141-id-72141-main.jpg


Dipende, secondo me se hai problemi a tallonare meglio averlo direttamente dentro (io preferisco averlo dentro a prescindere con la mtb) senza ci vuole comunque un compressore bello potente e devi tappare col dito appena sfili il tubo per mettere subito il core.

Dall'altra parte il pro one può avere problemi di stallonatura a pressione zero per i primi km di utilizzo era successo a me ma anche ad altri se non ricordo male, poi con il lattice si serra e non stallona più neanche a zero, almeno, questa è stata la mia esperienza con le paradigm (che poi sono delle dtswiss, con le altre due coppie di ruote mai successo) in cui all'anteriore si è serrato subito, mentre al posteriore sgonfiando a zero dopo pochi km il tallone si staccava, dopo averne fatto qualche centinaio ha smesso.

Di fatto non ricordo quale produttore specificava che per la perfetta tenuta delle gomme tlr ci volevano 24 ore in pressione con il lattice, ma va beh, ti sto facendo una spiega un po' inutile perchè nel tuo caso non c'entra se hai fatto 1000km, è più probabile un taglio di cui non ti sei accorto o che non avete trovato.
 

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
L ' ho fatto vedere da uno che non è lo stesso che me li ha montati
Infatti lunedì porto la ruota dall'altro
2 minuti Prima di parcheggiare la bici sono andato in un posto a lato strada ed ho pensato qua buco
Ma se il foro L ho fatto li nei 10 MT fatti sicuramente non si è autoriparato
Evidentemente c'è un taglio e il si vende non se ne accorto forse non ha esperienza di tubeless
Il taglietto io manco L ho visto

Fai alla vecchia maniera, gonfia al massimo e metti la ruota nell'acqua e vedrai come trovi la perdita.
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Scusa, per interno intendi il core?
600x600-72141-id-72141-main.jpg


Dipende, secondo me se hai problemi a tallonare meglio averlo direttamente dentro (io preferisco averlo dentro a prescindere con la mtb) senza ci vuole comunque un compressore bello potente e devi tappare col dito appena sfili il tubo per mettere subito il core.

Dall'altra parte il pro one può avere problemi di stallonatura a pressione zero per i primi km di utilizzo era successo a me ma anche ad altri se non ricordo male, poi con il lattice si serra e non stallona più neanche a zero, almeno, questa è stata la mia esperienza con le paradigm (che poi sono delle dtswiss, con le altre due coppie di ruote mai successo) in cui all'anteriore si è serrato subito, mentre al posteriore sgonfiando a zero dopo pochi km il tallone si staccava, dopo averne fatto qualche centinaio ha smesso.

Di fatto non ricordo quale produttore specificava che per la perfetta tenuta delle gomme tlr ci volevano 24 ore in pressione con il lattice, ma va beh, ti sto facendo una spiega un po' inutile perchè nel tuo caso non c'entra se hai fatto 1000km, è più probabile un taglio di cui non ti sei accorto o che non avete trovato.
Ok grazie lunedì la porto e aggiorno -o
 

Kukulcan

Novellino
13 Luglio 2016
73
0
Visita sito
Bici
BMC GF01
Ok grazie lunedì la porto e aggiorno -o

Il tuo taglio non può essere una sbrago catastrofico, te ne saresti accorto immediatamente, ergo vuol dire che con i mezzi adatti (compressore) ed un minimo di competenza, la gomma la riesci a mandare in pressione, ed hai il tempo di vedere da dove perde in acqua.

Ne vale la pena perché secondo me tu hai un piccolo taglio riparabile.

Il mio taglio non riparabile mi aveva mandato a terra la gomma in meno di 10 secondi con un fischio d'aria che avrei sentito pure a 60 kmh....

P.s.
a gomma sgonfia, in mano, persino i tagli grossi sono difficili da valutare, io il mio facevo fatica a trovarlo maneggiando il copertone smontato, figurati un taglietto...
 

Maceio

Maglia Gialla
4 Maggio 2014
10.172
4.615
58
Brescia
Visita sito
Bici
CANNONDALE
Il tuo taglio non può essere una sbrago catastrofico, te ne saresti accorto immediatamente, ergo vuol dire che con i mezzi adatti (compressore) ed un minimo di competenza, la gomma la riesci a mandare in pressione, ed hai il tempo di vedere da dove perde in acqua.

Ne vale la pena perché secondo me tu hai un piccolo taglio riparabile.

Il mio taglio non riparabile mi aveva mandato a terra la gomma in meno di 10 secondi con un fischio d'aria che avrei sentito pure a 60 kmh....

P.s.
a gomma sgonfia, in mano, persino i tagli grossi sono difficili da valutare, io il mio facevo fatica a trovarlo maneggiando il copertone smontato, figurati un taglietto...
Io e il si vende non siamo riusciti a farlo tallonare
Lunedì vedrò l'altro se ci riesceo-o
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
QUALCUNO MI PUÒ AIUTARE?
Settimana scorsa sono stato sulle Alpi Frencesi, tutto ok con i Pro one 25 tubless ormai da 1000 km montati sulle dt swiss 1400
Dopo una pausa sul Vars X pranzare riprendo la bici e vedo la posteriore a terra.
Non mi sembra ci fosse lattice in terra o sul pneumatico.
Provo a gonfiare con 2 co2 e pompa ma nulla, non riesco a farlo tallonare.
Allora metto la camera d'aria e proseguo il giro.
Stamattina vado dal si vende è neanche lui è riuscito: compressore, 4 co2 nulla di nulla.
C'è una pizzicata micro fra il cerchio e il pneumatico ma X lui non incide, ha provato anche con un'altra valvola ma stesso problema.
Secondo gli esperti cosa cavolo è successo?
Grazie a chi mi suggerisce qualcosa in merito
secondo me è il nastro che ha ceduto in qualche foro.
 

davlak

Maglia Gialla
30 Giugno 2011
10.204
710
fiumicino
Visita sito
Bici
3 Cannondale
ragazzi, più o meno tutti abbiamo forato i pro one...chi per un motivo chi per una altro...ma questo scommetto che vi mancava

35660440271_6c51f27e58_z.jpg


il bas***do di m***a che ti taglia di netto la gomma con un coltello (testimoniato da alcune persone presenti).

foratura riparata, ma ovviamente...integrità del tubeless compromessa.
la bici era parcheggiata 30 secondi sul marciapiede...
 
Ultima modifica:

mik74

Apprendista Velocista
23 Agosto 2009
1.282
162
49
Marostica
Visita sito
Bici
Giant Tcr advanced
ragazzi, più o meno tutti abbiamo forato i pro one...chi per un motivo chi per una altro...ma questo scommetto che vi mancava

35660440271_6c51f27e58_z.jpg


il bas***do di m***a che ti taglia di netto la gomma con un coltello (testimoniato da alcune persone presenti).

foratura riparata, ma ovviamente...integrità del tubeless compromessa.
la bici era parcheggiata 30 secondi sul marciapiede...

Questa mi mancava ... che mondo senza più rispetto , dove andremo a finire:bua:
 
  • Mi piace
Reactions: davlak

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.656
425
Visita sito
Bici
triciclo
ragazzi, più o meno tutti abbiamo forato i pro one...chi per un motivo chi per una altro...ma questo scommetto che vi mancava

35660440271_6c51f27e58_z.jpg


il bas***do di m***a che ti taglia di netto la gomma con un coltello (testimoniato da alcune persone presenti).

foratura riparata, ma ovviamente...integrità del tubeless compromessa.
la bici era parcheggiata 30 secondi sul marciapiede...

Come si dice "rispetta il ciclista"
:wacko:
 

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.343
6.439
Visita sito
Bici
Agente Bike
ragazzi, più o meno tutti abbiamo forato i pro one...chi per un motivo chi per una altro...ma questo scommetto che vi mancava


il bas***do di m***a che ti taglia di netto la gomma con un coltello (testimoniato da alcune persone presenti).

foratura riparata, ma ovviamente...integrità del tubeless compromessa.
la bici era parcheggiata 30 secondi sul marciapiede...

:wacko:

assurdo
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.