ma di componenti ne vogliamo parlare?

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Ciao a tutti, ho acquistato questo manubrio che è arrivato pochi giorni prima della scadenza dei termini di consegna. Mi sono accorto prima di montarlo che le misure delle due impugnature sono errate, nel senso che una è più alta dell'altra di mezzo centimetro. Dopo diversi scambi di mail con il venditore questo dice di aver capito il problema e che si informerà con il produttore ma non abbiamo parlato di aprire una controversia.
Il problema è che tra 12 ore scadono i termini per confermare la ricezione. Se non lo faccio posso ugualmente aprire la controversia successivamente? Rischio di perdere ogni diritto se il venditore volesse fare il furbo? Posso aprire una controversia per rimborso parziale e poi accordarmi eventualmente in maniera diversa?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
b3efa13022d080dace86bb46b9ee3438.png



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
Ciao a tutti, ho acquistato questo manubrio che è arrivato pochi giorni prima della scadenza dei termini di consegna. Mi sono accorto prima di montarlo che le misure delle due impugnature sono errate, nel senso che una è più alta dell'altra di mezzo centimetro. Dopo diversi scambi di mail con il venditore questo dice di aver capito il problema e che si informerà con il produttore ma non abbiamo parlato di aprire una controversia.
Il problema è che tra 12 ore scadono i termini per confermare la ricezione. Se non lo faccio posso ugualmente aprire la controversia successivamente? Rischio di perdere ogni diritto se il venditore volesse fare il furbo? Posso aprire una controversia per rimborso parziale e poi accordarmi eventualmente in maniera diversa?
Grazie a tutti


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com
no o apri la controversia adesso oppure niente, non ho capito pero' qual'e' il problema che hai riscontrato e che lui dice di avere capito
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
dc5ec9af6d833960f64cc31ecede0b03.jpg
5e925bb845c6237b943311c3eac44819.png


Con le foto forse mi spiego meglio [emoji28]
Si vede che un'impugnatura è alta dal piano 14cm e l'altra 13,5, praticamente avrei una mano più in basso dell'altra...
Comunque volevo aspettare fino all'ultimo momento è poi tra una cosa e l'altra sono stato un pirla e il tempo è scaduto.
Speriamo nel venditore


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Ciao, secondo me devi solo misurare meglio, per come stai misurando dalle foto i due lati non potranno mai essere uguali, in un lato sei con lo zero attaccato al manubrio, mentre dall'altra parte sei a 6-7cm dal manubrio...aiutati con una squadra e vedrai che le misure sono uguali tra i due lati!
 

dagos

via col vento
19 Maggio 2013
9.647
456
Visita sito
Bici
molto bella e funzionale
Ciao, secondo me devi solo misurare meglio, per come stai misurando dalle foto i due lati non potranno mai essere uguali, in un lato sei con lo zero attaccato al manubrio, mentre dall'altra parte sei a 6-7cm dal manubrio...aiutati con una squadra e vedrai che le misure sono uguali tra i due lati!

Che poi, notoriamente, il braccio sx è meno sviluppato e spesso leggermente più corto. ;)
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
effettivamente la misurazione fatta cosi' manca di perpendicolarita', il metro si tiene perfettamente verticale non come lo stai tenendo tu, come ti hanno suggerito misuralo con una squadra millimetrata magari le misure tornano, mi sembra strano che su uno stampo ci sia addirittura 1/2 centimetro di differenza tra una parte ed un'altra visto che gli stampi si fanno con macchine a controllo numerico, ma tutto puo' essere
 

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Che poi, notoriamente, il braccio sx è meno sviluppato e spesso leggermente più corto. ;)



[emoji23][emoji23][emoji23] giusto...
Comunque anche così si vede che il manubrio non è perfetto (il piano di appoggio preciso che invece è perfetto) va bene che sono 32 euro però non vorrei avere problemi una volta montato. Non che io sia sensibile o tanto meno forte in bici, è che ora che so che è imperfetto non vorrei farmi condizionare[emoji851]
Voi li avete misurati quando avete preso i vostri? Ci sta qualche imperfezione nelle misure?
(Il mio falegname con 30mila Lire lo fa meglio. Cit.[emoji12])
ef438484f9dfe2bcf5bc8d5de54d4c4d.jpg

0f0df74240115b97049d15bdb5e5e263.jpg
453ec10a0f991e753d0f0351092c8d18.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

Lone Knight

Apprendista Passista
29 Luglio 2014
919
277
San Maurizio Canavese (TO)
Visita sito
Bici
verso... l'Infinito
[emoji23][emoji23][emoji23] giusto...
Comunque anche così si vede che il manubrio non è perfetto (il piano di appoggio preciso che invece è perfetto) va bene che sono 32 euro però non vorrei avere problemi una volta montato. Non che io sia sensibile o tanto meno forte in bici, è che ora che so che è imperfetto non vorrei farmi condizionare[emoji851]
Voi li avete misurati quando avete preso i vostri? Ci sta qualche imperfezione nelle misure?
(Il mio falegname con 30mila Lire lo fa meglio. Cit.[emoji12])
ef438484f9dfe2bcf5bc8d5de54d4c4d.jpg

0f0df74240115b97049d15bdb5e5e263.jpg
453ec10a0f991e753d0f0351092c8d18.jpg



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Se guardo la seconda foto mi viene da pensare che più che un'altezza sbagliata sia piegato il pezzo. Infatti da un lato l'estremità tocca bene, dall'altro no.
Io me ne farei dare un altro....
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
Secondo me è stato tagliato troppo da una parte...nel dubbio me lo farei sostituire, ma se facessero storie e visto che la protezione acquisti è scaduta me ne farei una ragione e lo userei così... domani dovrebbe arrivare il mio ordinato dalla Cina, non è uguale a questo ma comunque lo controllerò bene
 

sheik yerbouti

i'm voodoo child
8 Dicembre 2013
17.457
8.494
Visita sito
Bici
disc
e' solo piu' corto di 1/2 cm da una parte, una volta montato e nastrato non te ne accorgi nemmeno, anche se sei uno che viaggia tanto in presa bassa, visto che hai fatto scadere la possibilita' di aprire una contestazione prova ad usarlo lo stesso,
 

gomma88

Gregario
28 Aprile 2017
626
13
Visita sito
Bici
Bianchi XL Carbon
aggiornamento: ho aperto contestazione facendo presente il difetto con foto, dico che non posso spedirlo indietro perche le spese di spedizione costano come l'oggetto e chiedo 20 euro di rimborso (su 26,87) per il difetto. mi propongono 5$ di rimborso, ora ho rifiutato, vediamo cos'altro propongono...
 
Ultima modifica:

77bebe77

Apprendista Velocista
7 Settembre 2014
1.665
1.368
Firenze
Visita sito
Bici
Tcr Pro Team 2021 (ex tarmac '15)
Io non avevo aperto nessuna contestazione perché il tempo ormai era scaduto, ma avrei comunque provato senza aprire una contestazione formale.
Via mail ho fatto notare quelli che per me risultavano essere difetti chiedendo info su cosa fare. Hanno chiesto altre foto con altre misurazioni, dopo di che mi hanno inviato il tracking di una nuova spedizione. Direi che non mi posso proprio lamentare.
Da poco acquisto su AliExpress e devo dire che mi sto trovando bene, un paio di problemi li ho avuti ma sempre risolti bene. L'unico inconveniente è che data la distanza non bisogna proprio avere fretta


Inviato dal mio iPhone utilizzando BDC-MAG.com