Chi c'è di Bergamo? (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
D'accordo anch'io con martens, San Gregorio e Carenno sono piuttosto in boscati, vada pure per Galbiate e via da quelle parti. Km sarebbe meglio sui 85 per ora. Ora va bene 9,15.



Se mi posso permettere, visto che abito a Monte Marenzo, se partite alle 9 da bergamo iniziate San Gregorio verso le 10. A quell'ora è sotto il sole. Il tratto di bosco tra San Gregorio e monte marenzo è un po' all'ombra e fresco ma dura poco.

Fossi in voi arrivati a monte marenzo scenderei a calolziocorte e affronterei colle Brianza da pescate. La discesa di colle verso calco è tutta sotto il sole.

Eviterei carenno x' ci sono diversi tratti di bosco a mio avviso ancora un po' troppo umido.

Richard


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Se mi posso permettere, visto che abito a Monte Marenzo, se partite alle 9 da bergamo iniziate San Gregorio verso le 10. A quell'ora è sotto il sole. Il tratto di bosco tra San Gregorio e monte marenzo è un po' all'ombra e fresco ma dura poco.

Fossi in voi arrivati a monte marenzo scenderei a calolziocorte e affronterei colle Brianza da pescate. La discesa di colle verso calco è tutta sotto il sole.

Eviterei carenno x' ci sono diversi tratti di bosco a mio avviso ancora un po' troppo umido.

Richard


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Grazie richard79 per le dritte. Niente san gregorio e e carenno o-o .
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Oggi sveglia regolare. Poi spengo, chiudo gli occhi e mi risveglio dopo mezz'ora: sono in ritardo :azz .
Faccio alla svelta ed avviso che arrivo tra 9:20 e 9:25 però nel frattempo bomba e martes mi raggiungono partendo un po' prima. Saluti e poi si parte. Esclusi i pezzi umidi etc etc, decidiamo per galbiate che arriva velocemente. Nel frattempo poco prima di calolzio perdo la borraccia in una delle classiche buche di quel tratto. Per fortuna Bomba me la raccoglie quasi al volo prima che finisca sotto un 'auto, grande ! o-o. Anche l'anno scorso ne persi una nello stesso punto (ero con [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION]) che finì spiaccicata sotto un'auto dopo 5 secondi :(. Dunque Galbiate: qui si sale con una certa decisione ma senza scatti ( che poi non sarei in grado di fare :asd: ) . Arrivo in cima con rifocillamento e discesa "decisa" verso oggiono sotto un sole a dir poco splendente anche se non totalmente limpido, causa velature. Classico Traffico ad oggiono e decisione di fare la Bevera con ricongiungimento in cima. Poi tratto ostile vallonato con belle trenate tra barzanò>monticello>cernusco l.ne . Sempre bellissimo questo pezzo. Peccato per gli sfigati truzzetti col cappellino della domenica mattina. Unica parola d'ordine: ignorare e proseguire. Tanto mettendosi a discutere con uno stupido, esso non diventa intelligente, resta stupido :asd:
Poi nuove trenate da merate a terno d'isola. Fino a calusco un gruppetto di mtb ci resta a ruota con estrema facilità, se non addirittura con controscatti a 40 kmh, sintomo di doping meccanico. Poi non ho sollevato polemiche ma almeno uno o due pedalavano troppo facile e non avevano il fisico da ciclista. Soprassediamo e tiriamo diritto. A terno c'è la solita coda pazzesca di auto e qui addiveniamo a più miti consigli rallentando il "forcing".
Poi tranquillo trasferimento verso la città, mentre un martes affaticato ( ma sono le prime uscite annue per lui, quindi tutto normale) ci saluta a mozzo.
Giro di bergamo per noi e ritorno a Cicli Bombardieri da via camozzi e via baioni.
Qui saluto Bomba e riparto per la val brembana.
A villa d'almè , zona rampa di accesso alla centrale elettrica che c'è sotto, carramba che sorpresa, becco un mio ex collega in mtb a fare foto. DEVO fermarmi a salutarlo e quindi mi fermo 25 minuti circa. Ripartenza verso la valle con stabello fatto senza grande enfasi. Poi scendo a spino al brembo e prendo bracca da spino , mai fatta da quel lato. Dura per davvero, soprattutto adesso che ho poche forze ed il sole mi sta disidratando.
Scollino e scendo ad algua dove imbocco a destra per il selvino. Fino a metà bene benino, poi crisi di fame nel tratto duro ( o mancanza di forma?) che tampono con una barretta al volo. Ultimi km invece meglio visto che mi sono ripreso. Tempo cmq alto, 50' contro i 42 di metà dicembre. In cima mi fermo a mangiare e poi riparto a razzo in discesa dove strava mi da il personal best time, non pensavo.
Da nembro a bergamo invece proseguo tranquillo a velocità di crociera, poi rifornisco alla vedovella in centro bg perchè ero disidratato e poi ritorno tranquillo a casa.
Tot 175 km a 24.5 di media anche se parte di questi li ho fatti in gruppo e questo innalza la media, visto che fino a terno d'isola avevamo 28.5 di media :azz.
Per il resto giornata davvero bellissima, con moltissimi ciclisti in giro e con giri parecchio lunghi un po' per tutti. Grazie a tutti per la sempre ottima compagnia ed alla prossima avventura !
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Oggi sveglia regolare. Poi spengo, chiudo gli occhi e mi risveglio dopo mezz'ora: sono in ritardo :azz .
Faccio alla svelta ed avviso che arrivo tra 9:20 e 9:25 però nel frattempo bomba e martes mi raggiungono partendo un po' prima. Saluti e poi si parte. Esclusi i pezzi umidi etc etc, decidiamo per galbiate che arriva velocemente. Nel frattempo poco prima di calolzio perdo la borraccia in una delle classiche buche di quel tratto. Per fortuna Bomba me la raccoglie quasi al volo prima che finisca sotto un 'auto, grande ! o-o. Anche l'anno scorso ne persi una nello stesso punto (ero con [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION]) che finì spiaccicata sotto un'auto dopo 5 secondi :(. Dunque Galbiate: qui si sale con una certa decisione ma senza scatti ( che poi non sarei in grado di fare :asd: ) . Arrivo in cima con rifocillamento e discesa "decisa" verso oggiono sotto un sole a dir poco splendente anche se non totalmente limpido, causa velature. Classico Traffico ad oggiono e decisione di fare la Bevera con ricongiungimento in cima. Poi tratto ostile vallonato con belle trenate tra barzanò>monticello>cernusco l.ne . Sempre bellissimo questo pezzo. Peccato per gli sfigati truzzetti col cappellino della domenica mattina. Unica parola d'ordine: ignorare e proseguire. Tanto mettendosi a discutere con uno stupido, esso non diventa intelligente, resta stupido :asd:
Poi nuove trenate da merate a terno d'isola. Fino a calusco un gruppetto di mtb ci resta a ruota con estrema facilità, se non addirittura con controscatti a 40 kmh, sintomo di doping meccanico. Poi non ho sollevato polemiche ma almeno uno o due pedalavano troppo facile e non avevano il fisico da ciclista. Soprassediamo e tiriamo diritto. A terno c'è la solita coda pazzesca di auto e qui addiveniamo a più miti consigli rallentando il "forcing".
Poi tranquillo trasferimento verso la città, mentre un martes affaticato ( ma sono le prime uscite annue per lui, quindi tutto normale) ci saluta a mozzo.
Giro di bergamo per noi e ritorno a Cicli Bombardieri da via camozzi e via baioni.
Qui saluto Bomba e riparto per la val brembana.
A villa d'almè , zona rampa di accesso alla centrale elettrica che c'è sotto, carramba che sorpresa, becco un mio ex collega in mtb a fare foto. DEVO fermarmi a salutarlo e quindi mi fermo 25 minuti circa. Ripartenza verso la valle con stabello fatto senza grande enfasi. Poi scendo a spino al brembo e prendo bracca da spino , mai fatta da quel lato. Dura per davvero, soprattutto adesso che ho poche forze ed il sole mi sta disidratando.
Scollino e scendo ad algua dove imbocco a destra per il selvino. Fino a metà bene benino, poi crisi di fame nel tratto duro ( o mancanza di forma?) che tampono con una barretta al volo. Ultimi km invece meglio visto che mi sono ripreso. Tempo cmq alto, 50' contro i 42 di metà dicembre. In cima mi fermo a mangiare e poi riparto a razzo in discesa dove strava mi da il personal best time, non pensavo.
Da nembro a bergamo invece proseguo tranquillo a velocità di crociera, poi rifornisco alla vedovella in centro bg perchè ero disidratato e poi ritorno tranquillo a casa.
Tot 175 km a 24.5 di media anche se parte di questi li ho fatti in gruppo e questo innalza la media, visto che fino a terno d'isola avevamo 28.5 di media :azz.
Per il resto giornata davvero bellissima, con moltissimi ciclisti in giro e con giri parecchio lunghi un po' per tutti. Grazie a tutti per la sempre ottima compagnia ed alla prossima avventura !



Complimenti X il giro... 175 km li faccio in 3/4 uscite ;-)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Complimenti X il giro... 175 km li faccio in 3/4 uscite ;-)


Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Nulla di chè richard, mi serve il fondo in vista dei prossimi impegni. Cmq la media è stata abbastanza bassa, ma conta il divertimento.
Mi ricordo che ragazzi del team pesenti mi parlavano di te, tanti anni fa. Mi dicevano sempre che eri forte o-o.
 

richard79

Apprendista Passista
4 Marzo 2009
825
6
44
lecco
Visita sito
Bici
GIANT tcr adv.
Nulla di chè richard, mi serve il fondo in vista dei prossimi impegni. Cmq la media è stata abbastanza bassa, ma conta il divertimento.

Mi ricordo che ragazzi del team pesenti mi parlavano di te, tanti anni fa. Mi dicevano sempre che eri forte o-o.



Purtroppo il tempo passa ...
Rispetto tanti anni fa sono cambiati gli impegni.. 2 bimbe e lavoro hanno la precedenza...
Oggi le uscite più lunghe che faccio sono da 1h30/2h . X questo motivo da quest'anno non mi sono più iscritto al Pesenti. In primis x' non riuscivo mai ad uscire con loro e poi x' non riuscivo a partecipare a quelle 4/5 uscite "obbligatorie" alle quali il capitano amava (giustamente) partecipassero tutti gli iscritti.
Nulla toglie che i Pesenti rimangono un bel gruppo di amici .

Ora esco in solitaria e quando posso...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app
 

CSJ.BOMBER

Gregario
3 Ottobre 2009
693
6
Bergamo
Visita sito
Bici
BOMBARDIERI
Oggi sveglia regolare. Poi spengo, chiudo gli occhi e mi risveglio dopo mezz'ora: sono in ritardo :azz .
Faccio alla svelta ed avviso che arrivo tra 9:20 e 9:25 però nel frattempo bomba e martes mi raggiungono partendo un po' prima. Saluti e poi si parte. Esclusi i pezzi umidi etc etc, decidiamo per galbiate che arriva velocemente. Nel frattempo poco prima di calolzio perdo la borraccia in una delle classiche buche di quel tratto. Per fortuna Bomba me la raccoglie quasi al volo prima che finisca sotto un 'auto, grande ! o-o. Anche l'anno scorso ne persi una nello stesso punto (ero con [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION]) che finì spiaccicata sotto un'auto dopo 5 secondi :(. Dunque Galbiate: qui si sale con una certa decisione ma senza scatti ( che poi non sarei in grado di fare :asd: ) . Arrivo in cima con rifocillamento e discesa "decisa" verso oggiono sotto un sole a dir poco splendente anche se non totalmente limpido, causa velature. Classico Traffico ad oggiono e decisione di fare la Bevera con ricongiungimento in cima. Poi tratto ostile vallonato con belle trenate tra barzanò>monticello>cernusco l.ne . Sempre bellissimo questo pezzo. Peccato per gli sfigati truzzetti col cappellino della domenica mattina. Unica parola d'ordine: ignorare e proseguire. Tanto mettendosi a discutere con uno stupido, esso non diventa intelligente, resta stupido :asd:
Poi nuove trenate da merate a terno d'isola. Fino a calusco un gruppetto di mtb ci resta a ruota con estrema facilità, se non addirittura con controscatti a 40 kmh, sintomo di doping meccanico. Poi non ho sollevato polemiche ma almeno uno o due pedalavano troppo facile e non avevano il fisico da ciclista. Soprassediamo e tiriamo diritto. A terno c'è la solita coda pazzesca di auto e qui addiveniamo a più miti consigli rallentando il "forcing".
Poi tranquillo trasferimento verso la città, mentre un martes affaticato ( ma sono le prime uscite annue per lui, quindi tutto normale) ci saluta a mozzo.
Giro di bergamo per noi e ritorno a Cicli Bombardieri da via camozzi e via baioni.
Qui saluto Bomba e riparto per la val brembana.
A villa d'almè , zona rampa di accesso alla centrale elettrica che c'è sotto, carramba che sorpresa, becco un mio ex collega in mtb a fare foto. DEVO fermarmi a salutarlo e quindi mi fermo 25 minuti circa. Ripartenza verso la valle con stabello fatto senza grande enfasi. Poi scendo a spino al brembo e prendo bracca da spino , mai fatta da quel lato. Dura per davvero, soprattutto adesso che ho poche forze ed il sole mi sta disidratando.
Scollino e scendo ad algua dove imbocco a destra per il selvino. Fino a metà bene benino, poi crisi di fame nel tratto duro ( o mancanza di forma?) che tampono con una barretta al volo. Ultimi km invece meglio visto che mi sono ripreso. Tempo cmq alto, 50' contro i 42 di metà dicembre. In cima mi fermo a mangiare e poi riparto a razzo in discesa dove strava mi da il personal best time, non pensavo.
Da nembro a bergamo invece proseguo tranquillo a velocità di crociera, poi rifornisco alla vedovella in centro bg perchè ero disidratato e poi ritorno tranquillo a casa.
Tot 175 km a 24.5 di media anche se parte di questi li ho fatti in gruppo e questo innalza la media, visto che fino a terno d'isola avevamo 28.5 di media :azz.
Per il resto giornata davvero bellissima, con moltissimi ciclisti in giro e con giri parecchio lunghi un po' per tutti. Grazie a tutti per la sempre ottima compagnia ed alla prossima avventura !
o-o
 

predone bergamasco

Apprendista Scalatore
3 Maggio 2012
2.588
138
26
Mozzo
Visita sito
Bici
bianchi oltrexr2 team lotto e tante bdc epoca
Chi sono i truzzetti con il cappellino?ahah

Comunque ci sono le mtb elettriche.....niente di male
Io oggi ho fatto un ceresola con la bellissima discesa da brembilla
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Purtroppo il tempo passa ...
Rispetto tanti anni fa sono cambiati gli impegni.. 2 bimbe e lavoro hanno la precedenza...
Oggi le uscite più lunghe che faccio sono da 1h30/2h . X questo motivo da quest'anno non mi sono più iscritto al Pesenti. In primis x' non riuscivo mai ad uscire con loro e poi x' non riuscivo a partecipare a quelle 4/5 uscite "obbligatorie" alle quali il capitano amava (giustamente) partecipassero tutti gli iscritti.
Nulla toglie che i Pesenti rimangono un bel gruppo di amici .

Ora esco in solitaria e quando posso...



Sent from my iPhone using BDC-Forum mobile app

Ah, capisco . Beh la famiglia ha precedenza ma come è vero che tanti smettono, tu continui a mantenere un minimo di preparazione. Sono convinto che fra qualche anno con le figlie un po' più grandi ritornerai a fare delle belle uscite. Poi beh , sì gli anni passano , le prestazioni cambiano, anche per me e per tutti. Però ci si diverte sempre. o-o

Chi sono i truzzetti con il cappellino?ahah

Comunque ci sono le mtb elettriche.....niente di male
Io oggi ho fatto un ceresola con la bellissima discesa da brembilla

Mtb elettriche non c'è nulla di male, vero. Il male è quando si ingarellano con bici senza motore. Non è un reato ma lo considero immorale, scorretto, pericoloso ed anche un po' vigliacco.
Perchè chi lo fa, lo fa apposta ingannando gli altri. Magari tu ti ingarelli mentre quello ti sta per*ulando.
Quelli di ieri li ho visti: bikers con posizione del busto eretta, sella ultrabassa, fisico non atletico. Ovviamente non ho fatto polemica però era fastidioso.
Poi magari erano solo molto forti, ma la pedalata era troppo strana, troppo facile.
Si capiva perchè la loro bici manteneva la velocità anche se era evidente che non stessero spingendo al massimo. Lo capisci quando uno spinge a 40kmh in mtb.
I truzzetti invece, beh, non vale la pena neanche parlarne.o-o
 

M*A*S*H

Apprendista Cronoman
5 Novembre 2008
3.188
283
Serian Valley
Visita sito
Oggi sveglia regolare. Poi spengo, chiudo gli occhi e mi risveglio dopo mezz'ora: sono in ritardo :azz .
Faccio alla svelta ed avviso che arrivo tra 9:20 e 9:25 però nel frattempo bomba e martes mi raggiungono partendo un po' prima. Saluti e poi si parte. Esclusi i pezzi umidi etc etc, decidiamo per galbiate che arriva velocemente. Nel frattempo poco prima di calolzio perdo la borraccia in una delle classiche buche di quel tratto. Per fortuna Bomba me la raccoglie quasi al volo prima che finisca sotto un 'auto, grande ! o-o. Anche l'anno scorso ne persi una nello stesso punto (ero con [MENTION=58271]Lenda_92[/MENTION]) che finì spiaccicata sotto un'auto dopo 5 secondi :(. Dunque Galbiate: qui si sale con una certa decisione ma senza scatti ( che poi non sarei in grado di fare :asd: ) . Arrivo in cima con rifocillamento e discesa "decisa" verso oggiono sotto un sole a dir poco splendente anche se non totalmente limpido, causa velature. Classico Traffico ad oggiono e decisione di fare la Bevera con ricongiungimento in cima. Poi tratto ostile vallonato con belle trenate tra barzanò>monticello>cernusco l.ne . Sempre bellissimo questo pezzo. Peccato per gli sfigati truzzetti col cappellino della domenica mattina. Unica parola d'ordine: ignorare e proseguire. Tanto mettendosi a discutere con uno stupido, esso non diventa intelligente, resta stupido :asd:
Poi nuove trenate da merate a terno d'isola. Fino a calusco un gruppetto di mtb ci resta a ruota con estrema facilità, se non addirittura con controscatti a 40 kmh, sintomo di doping meccanico. Poi non ho sollevato polemiche ma almeno uno o due pedalavano troppo facile e non avevano il fisico da ciclista. Soprassediamo e tiriamo diritto. A terno c'è la solita coda pazzesca di auto e qui addiveniamo a più miti consigli rallentando il "forcing".
Poi tranquillo trasferimento verso la città, mentre un martes affaticato ( ma sono le prime uscite annue per lui, quindi tutto normale) ci saluta a mozzo.
Giro di bergamo per noi e ritorno a Cicli Bombardieri da via camozzi e via baioni.
Qui saluto Bomba e riparto per la val brembana.
A villa d'almè , zona rampa di accesso alla centrale elettrica che c'è sotto, carramba che sorpresa, becco un mio ex collega in mtb a fare foto. DEVO fermarmi a salutarlo e quindi mi fermo 25 minuti circa. Ripartenza verso la valle con stabello fatto senza grande enfasi. Poi scendo a spino al brembo e prendo bracca da spino , mai fatta da quel lato. Dura per davvero, soprattutto adesso che ho poche forze ed il sole mi sta disidratando.
Scollino e scendo ad algua dove imbocco a destra per il selvino. Fino a metà bene benino, poi crisi di fame nel tratto duro ( o mancanza di forma?) che tampono con una barretta al volo. Ultimi km invece meglio visto che mi sono ripreso. Tempo cmq alto, 50' contro i 42 di metà dicembre. In cima mi fermo a mangiare e poi riparto a razzo in discesa dove strava mi da il personal best time, non pensavo.
Da nembro a bergamo invece proseguo tranquillo a velocità di crociera, poi rifornisco alla vedovella in centro bg perchè ero disidratato e poi ritorno tranquillo a casa.
Tot 175 km a 24.5 di media anche se parte di questi li ho fatti in gruppo e questo innalza la media, visto che fino a terno d'isola avevamo 28.5 di media :azz.
Per il resto giornata davvero bellissima, con moltissimi ciclisti in giro e con giri parecchio lunghi un po' per tutti. Grazie a tutti per la sempre ottima compagnia ed alla prossima avventura !

il Lucas, checche ne dica, è in formizzima!!!!o-o:mrgreen:o-o
è il Peto Sagan della bassa bergamascha:mrgreen::mrgreen:
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Col cappellino.....ciclisti?

buzzurri in auto.

il Lucas, checche ne dica, è in formizzima!!!!o-o:mrgreen:o-o
è il Peto Sagan della bassa bergamascha:mrgreen::mrgreen:

Mah non la muovo :cry:. Io sono molto Peto e poco Sagan. :mrgreen:

direi un programma primaverile di tutto rispetto
ciao
buona serata

C'è anche la gravel del duca domenica 26 marzo.
Ricapitolando:

Giro del demonio 18 marzo 190 km, 4800 m dsl (triuggio - triuggio)
gravel del duca 26 marzo 100 Km ca. dislivello basso (vignate)
MVV il 1 aprile 105 km ca. 900 m dsl (inzago)
Lodi lecco lodi 8 aprile 165 km (lodi)
asteria 3 giugno 110 km 2800 m dsl ca. (alzano l.do)

Poi non so se le farò tutte, vedremo o-o
Il giro del demonio per esempio è duretto :mrgreen: 190 km, per 4800 dsl.
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Poi non so se le far¨° tutte, vedremo o-o
Il giro del demonio per esempio ¨¨ duretto :mrgreen: 190 km, per 4800 dsl.
insomma chiamalo duretto
al momento attendo di iscrivermi al MVV (settimana prossima porto la MTB a far sistemare)
x il resto boh ....
PS ieri mandato mail a Giovanni x sapere se anche quest'anno al pasta party ¨¨ confermato il birrificio otus,mi ha confermato di si
 

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.133
583
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
insomma chiamalo duretto
al momento attendo di iscrivermi al MVV (settimana prossima porto la MTB a far sistemare)
x il resto boh ....
PS ieri mandato mail a Giovanni x sapere se anche quest'anno al pasta party ¨¨ confermato il birrificio otus,mi ha confermato di si

Intendi che hai mandato una mail al giò pirotta ?
Beh sì la birra del pub rian credo sia sempre quella e ti posso assicurare che è Buonissima. Soprattutto a fine manifestazione tende ad andare giù proprio bene. Proprio una goduria o-o.
Anche il pasta party è davvero buono. :mrgreen:
 

stradino basco

Apprendista Cronoman
18 Agosto 2008
3.029
1.257
bonate sotto (BG)
Visita sito
Bici
nera
Intendi che hai mandato una mail al giò pirotta ?
Beh sì la birra del pub rian credo sia sempre quella e ti posso assicurare che è Buonissima. Soprattutto a fine manifestazione tende ad andare giù proprio bene. Proprio una goduria o-o.
Anche il pasta party è davvero buono. :mrgreen:
esatto mandato mail a Giovanni e mi ha risposto al volo confermandomi che anche quest'anno birra del birrificio otus di seriate
la conosco già, provata l'anno scorso in una birreria
poi sono andato a prendere alcune bottiglie direttamente a seriate
ciao
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.