TrainerRoad (sw allenamento indoor)

Mortos

Novellino
11 Maggio 2015
79
1
Visita sito
Bici
Mtb: Specialized StumpJumper Ht Elite World Cup BDC: Prossimamente
Intuivo fosse un problema di firmware... Ad ogni modo stasera con mille giri sono riuscito a fare un aggiornamento del rullo e sembra andata a buon fine... Da quello che ho notato nel log avevo una versione 108 ed ora è passato ad una 126... Sono tentato di salire in bici stasera... ;-)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Interessante, non avevo notato ci fosse un aggiornamento, ma con questo bel tempo (almeno da me) trainer road può tranquillamente aspettare :)

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
 

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Buongiorno,

vorrei chiedere un consiglio a chi utilizza Trainer Road con uno smart trainer.
Da pochissimo sto usando l'accoppiata TR con TACX Smart Flow.
Da quello che ho capito TR dovrebbe modificare la resistenza del Trainer automaticamente.
Per adesso ho solo effettuato il 20 min. Test a un'altro workout 3LC Climbing. Di fatto pero' quando cambia il target nella Potenza da raggiungere non noto nessun cambiamento nella resistenza del trainer.
Bensi' sono io che aumento la cadenza oppure cambio rapporto per poter adeguarmi al target richiesto.

Se qualcuno ha dei consigli oppure sa darmi delle delucidazioni sarebbe fantastic.

Grazie
Biagio
 

Imperatore1985

Gregario
16 Giugno 2015
637
20
Visita sito
Bici
Fondriest
Buongiorno,

vorrei chiedere un consiglio a chi utilizza Trainer Road con uno smart trainer.
Da pochissimo sto usando l'accoppiata TR con TACX Smart Flow.
Da quello che ho capito TR dovrebbe modificare la resistenza del Trainer automaticamente.
Per adesso ho solo effettuato il 20 min. Test a un'altro workout 3LC Climbing. Di fatto pero' quando cambia il target nella Potenza da raggiungere non noto nessun cambiamento nella resistenza del trainer.
Bensi' sono io che aumento la cadenza oppure cambio rapporto per poter adeguarmi al target richiesto.

Se qualcuno ha dei consigli oppure sa darmi delle delucidazioni sarebbe fantastic.

Grazie
Biagio
Hai impostato correttamente il rullo dalle opzioni di trainer road? Se non sbaglio puoi indicargli come deve comportarsi, se deve cambiare lui la resistenza oppure no
 

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Hai impostato correttamente il rullo dalle opzioni di trainer road? Se non sbaglio puoi indicargli come deve comportarsi, se deve cambiare lui la resistenza oppure no

Credo di si. Questo pomeriggio controllo ma credo di aver scelto la terza opzione nella parte configurazione e cioe' quella di connettere TR con uno smart Trainer.
Boh. Salvo aver combinato qualche pasticcio successivamente ma non mi sembra.

Tra l'altro anche durante Il FTP Test. TR mi dava le indicazioni dicendo che non avrei dovuto fare niente perche' lui avrebbe cambiato la resistenza per me. Pero' io di fatto non notavo nulla. Mi sembrava che ci fosse sempre la stessa resistenza.
 

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Probabilmente questa sara' la ragione pero mi sembra strano che sul sito di Trainer Road si dichiara che puoi connettere via ant+ o smart Bluetooth per controllare lo smart trainer.

Boh. Non vedo l'ora di verificare.
 

valerossi

Pedivella
18 Luglio 2011
334
4
Salerno
Visita sito
Bici
FRW HUNTERS POINT
Controlla che il tuo rullo abbia installato l'ultimo firmware della tacx che appunto permette la ricezione e l'invio di dati con protocollo FE-C.
Dai uno sguardo a questa pagina

http://www.tacx.com/en/service/software-updates/utility-app-smart-trainers

In pratica dall'app ti scarichi l'aggiornamento del firmware del rullo e lo installi via ant+.
Al riavvio del rullo fai la calibrazione dall'app tacx training. A questo punto dovrebbe funzionare con tutti i programmi di terze parti ( anche kinomap, zwift etc )

Controlla così
 

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Ieri sera appena rientrato ho installato Trainer Road su computer, Connesso con chiavetta Ant+ e il tutto funziona perfettamente.

L'aggiornamento firmware l'avevo gia' effettuato ma evidentemente usando l'applicazione su ipad tramite Bluetooth o non funziona oppure non avevo impostato in modalita' ERG.
Ad ogni modo continuero' a usare il computer con la chiavetta almeno sono sicuro che funzioni.
Una cosa che ho notato e' che la cadenza e' abbastanza fedele alla realta' ma quando metto qualche raccordo un po troppo leggero nei recuperi allora la cadenza che misura e' inferior di circa 10rpm rispetto alla realta'.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Una cosa che ho notato e' che la cadenza e' abbastanza fedele alla realta' ma quando metto qualche raccordo un po troppo leggero nei recuperi allora la cadenza che misura e' inferior di circa 10rpm rispetto alla realta'.
Confermo, infatti ho staccato la parte cadenza/velocità del rullo e continuo ad utilizzare il sensore Garmin già installato nella bici.
Considera che i valori di cadenza e velocità sono necessariamente ricavati da algoritmi e non basati sul passaggio fisico di un magnete che è estremamente più preciso.

Saluti
R.
 

kmer71

Cronoman
22 Gennaio 2015
718
208
Palermo
Visita sito
Bici
ROSE
Si puo' fare pur continuando a usare il trainer in modalita' ERG per essere gestito in modo elettronico da TrainerRoad?
Si certo,
nella configurazione dei dispositivi trovi settato per default il sensore cadenza/velocità del rullo. Ti basta togliere questa l'associazione ed inserire il sensore garmin (o altro). Comunicano, infatti, tutti con protocollo ant+.

Saluti
R.
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
Ho letto che per lavorare bene con trainer road e zwift ci vogliono dei rulli Smart Ant FEC quindi quelli che vorrei prendere io non andrebbero bene (elite turbo muin smart b+)?
Se dovessi prendere questi come funzionerebbero visto che la resistenza non viene controllata elettronicamente, Mi indica il programma quali watt/Frequenza cardiaca tenere?
 

GiuseppeJ

Pignone
28 Giugno 2015
167
1
Visita sito
Bici
Mtb:Specialized Epic comp'15 - BIANCHI Sempre Pro
ragazzi scusate con elite turbo muin b+ e trainer road su Mac ho bisogno di una chiavetta ant+ oppure riesce a leggere potenza/cadenza/velocità tramite bluetooht?

Invece per gli allenamenti sono consigliati i rulli con controllo elettronico della resistenza o basterebbero quelli manuali come appunto i turbo muin?
 

degiovab

Novellino
8 Maggio 2013
50
0
Visita sito
Bici
nessuna
Da quello che ho capito nel poco tempo che ho usato Trainer Road,
Puoi comunque usare un rullo non smart e ti server pero' un sensore di velocita' in modo che con entrambi attiva Virtual Power e ti riesce a calcolare la Potenza.