GF Internazionale Laigueglia 28.02.2016

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Penso che le decisioni sul disputarsi o meno della gara vadano rimesse a chi di dovere. In primis all'autorità di pubblica sicurezza e a seguire al C.O.. E che certo i singoli partecipanti non possano mettere bocca in merito non sapendo a priori come stanno le cose, salvo sporadici casi di locals che conoscono a monte eventuali elementi di criticità già in essere (e sottovalutate dalle autorità).
I precedenti, e non parlo di quelli grandondistici, ci dicono che non sempre chi di dovere ha ottemperato responsabilmente alle sue peculiarità e ogni volta che un disastro si è dimostrato evitabile conferma questo assunto. Pertanto ridurre il tutto a Goretex piuttosto che Paclite, mi sembra a dir poco riduttivo. Bisogna aver rispetto di chi non si fida e/o non si diverte in certe condizioni. Il celodurismo è anche questo. Trovo logico che chi non si diverte sotto alla pioggia non parta. Trovo altresì logico che chi non si fida della situazione ligure che già in passato ha lasciato il segno non parta. Come detto perchè la situazione a volte è pericolosa a prescindere dalle nostre gf o meno. Trovo "umano" che chi vorrebbe fare la gara, ma non col brutto tempo, si auguri un rinvio per potervi partecipare in condizioni migliori, anche se questo rinvio è auspicabile non sia necessario, in quanto vorrebbe dire rischio per la popolazione, prima che per una banale GF. Trovo infine lecito che chi invece vuole partire a priori lo faccia.
Detto tutto questo, possibile che non si riesca a esporre le proprie idee senza attaccare quelle altrui?

Ti quoto.
Purtroppo in tutti gli sport troviamo mitomani a cui piace sentirsi forte per aver partecipato in condizioni difficili, non per forza impossibili, andando a creare problemi ai CO e agli organi addetti alla sicurezza.
Preciso che non sto dicendo che chi parte con l'acqua è un mitomane, e me ne guardo bene, ma di quei fenomeni che si avventurano senza saper bene cosa voglia dire c'è piena l'aria.
 

origami

Pignone
22 Agosto 2011
100
34
Chiavari (GE)
Visita sito
Bici
Focus Izalco Max 9.7

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.123
16.988
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
Ragazzi sono 17 pagine di post che si parla di meteo... C'è qualcosa che non va !!!


per sdrammatizzare, allora, qualche buon ristorante di pesce da consigliare?!?!?!?!
ovvio. consigli da tutti!!!!!
io ho ancora la "romella" di non aver cenato a base di pesce l'anno scorso :bua:

sull'aspetto culinario son molto + intransigente che su quello gran fondistico/amatoriale!!!! :mrgreen::-x

o-oo-oo-oo-oo-o
 

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
Ma vedi Hulk, io capisco anche quelli che non se la sentono e partono. Ma non devono fare pressioni su organizzazione (che sa il fatto suo) per far rinviare la gara... evidentemente con il solo scopo preciso di salvare la propria iscrizione. Che meschinità e che egoismo!!

In effetti sotto sotto quello che dici è vero.
Ognuno pensa ai suoi intetessi e non pensa in casi limiti cosa potrebbero passare gli organizzatori. Io la vedo piu da tranquillo.
Se penso di partecipare non mi fa nulla se poive o quant'altro possa succedere.
Tengo collegato il cervello e via.
Inoltre le gf più sicure sono state quelle fatte sotto un diluvio, chissà come mai
 

max 72

Apprendista Velocista
15 Marzo 2008
1.304
202
Visita sito
Bici
Giant Propel
Infatti il problema non e' la domenica mattina quanto il sabato sera...lw conseguenze del diluvio

Inviato dal mio SM-G360F utilizzando Tapatalk
 

Giampi0308

Passista
16 Gennaio 2008
4.367
261
ALBENGA (SV)
Visita sito
Bici
Si, ce l'ho.
in quanto il prefetto non ha dato autorizzazione per una gara che arriva in cima al poggio

Gara posticipata alla settimana successiva.

Nel caso di Laigueglia la prefettura che si dovrebbe pronunciare sarebbe quella di Savona, ma non credo che, allo stato, l'esito possa esser differente.

Però, vi ripeto, a me ormai interessa poco. Se ci perdo l'iscrizione, non è importante. Spero solo che l'intensità della pioggia preannunciata non faccia troppi danni...
 

Scalatore

Maglia Iridata
4 Luglio 2006
14.273
84
Cadorago (CO)
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac sl5
Dopo attenta valutazione con prefettura, provincia e comune di Laigueglia confermiamo il rinvio a nuova data della gara. Gs Alpi comunicherà nei prossimi giorni la data esatta in cui verrà recuperata