Le vostre Olympia qua

123ziobilly

Pedivella
25 Agosto 2013
355
24
Venezia, Veneto
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR3 CV
Come ti trovi? Ha un'impostazione "comoda" o più race?
Che montaggio ha? I freni sono dual pivot?

Sto valutando tra la ego rs e la Fondriest tf4.....

Ciao, la mia è montata completamente con Shimano Ultegra 6800 11 velocità, freni compresi, io preferisco impostazione più race, la bici qualità prezzo è ottima! Il telaio ammortizza discretamente e scarica bene tutta la potenza alla ruota posteriore! In salita va bene in discesa tiene bene le traiettorie e cambi di direzione in Piana ad alte velocità volaaaa! Comunque ci vuole gamba... o-o valutavo con il mio sivende ed altri di andare su di un top di gamma... Secondo più di qualcuno non ne vale la spesa, corro con compagni che hanno Pinarello Trek Wilier Specialized... Con la mia Ego Rs faccio le stesse cose... Quest'anno ho fatto 10000 KM. Un consiglio prendi quella che ti piace di più o-o
 

dbonaciti

Novellino
4 Novembre 2015
14
0
Visita sito
Bici
Fondriest TF4
Ciao, la mia è montata completamente con Shimano Ultegra 6800 11 velocità, freni compresi, io preferisco impostazione più race, la bici qualità prezzo è ottima! Il telaio ammortizza discretamente e scarica bene tutta la potenza alla ruota posteriore! In salita va bene in discesa tiene bene le traiettorie e cambi di direzione in Piana ad alte velocità volaaaa! Comunque ci vuole gamba... o-o valutavo con il mio sivende ed altri di andare su di un top di gamma... Secondo più di qualcuno non ne vale la spesa, corro con compagni che hanno Pinarello Trek Wilier Specialized... Con la mia Ego Rs faccio le stesse cose... Quest'anno ho fatto 10000 KM. Un consiglio prendi quella che ti piace di più o-o
Ti ringrazio. Per i freni, sono dual pivot? Sulle specifiche non è scritto...

Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao a tutti, ho l'opportunità di acquistare o una Ikon o una Leader Disc. Ho sempre avuto Specialized e sono a digiuno di Olympia anche perché nella mia zona non conosco nessuno che le abbia. A parità di montaggio (shimano 105) cosa mi consigliereste?? Stare sui freni classici con la Ikon o andare con i freni a Disco della Leader Disc??? Inoltre ho sempre avuto Specialized di taglia 56, essendo alto 1.80 opterei per un telaio di taglia L. Che ne pensate???

Grazie dell'aiuto.
Diego
 

GAZZA71

Passista
13 Marzo 2012
4.054
8.934
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Ciao a tutti, ho l'opportunità di acquistare o una Ikon o una Leader Disc. Ho sempre avuto Specialized e sono a digiuno di Olympia anche perché nella mia zona non conosco nessuno che le abbia. A parità di montaggio (shimano 105) cosa mi consigliereste?? Stare sui freni classici con la Ikon o andare con i freni a Disco della Leader Disc??? Inoltre ho sempre avuto Specialized di taglia 56, essendo alto 1.80 opterei per un telaio di taglia L. Che ne pensate???

Grazie dell'aiuto.
Diego

Ciao io ha una ikon da due anni e mezzo e ne sono contentissimo,bici molto reattiva precisa in discesa e anche comoda io ci ho fatto anche giri da 6/7 ore e non ho mai avuto problemi, per quanto riguarda la leader non saprei cosa dirti non l'ho mai provata ,per le misure io sono alto 180 con cavallo 84,5 e il mio telaio è una M con una pipa da 13 mi calza a pennello.
Se hai bisogno chiedi pure ,buona scelta.
Christian
 

calico78

Pignone
6 Dicembre 2011
295
6
torino dintorni
Visita sito
Bici
Olympia EGO 2012 - Wilier LaTriestina - mtb Olympia Nitro 29 2013 - e vari cancelli
Ciao io ho una Ego dal 2012 con cui ho fatto tantissimi km senza mai un problema.
Penso di poter dire che olympia è sicuramente un ottimo prodotto sia per qualità che affidabilità.
Io ti consiglierei i freni a disco per il semplice fatto che a breve saranno l'unico standard e investire in una bdc con freni normali oggi forse non è più il caso...
Io infatti sto aspettando che i dischi prendano definitivamente impulso per cambiare la mia...
Se cambi bdc ogni 1-2 anni questo aspetto conta naturalmente meno.

In ogni caso vai tranquillo con olympia, entrambe sono ottime bdc, non sbagli di sicuro.
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
sei una fonte di notizie incredibili !

Ma questa dovrebbe far meditare, sia i ciclisti che gli analisti di borsa...

Ah, per le notizie più assurde e inutili sono un campione. Ricordo ancora un "Forse non tutti sanno che..." dove si narrava del fulmine che aveva incenerito l'unica pecora nera del gregge, per non dire delle lenti a contatto rosa per la serenità delle galline ovaiole, made in Japan all'incirca metà degli anni 80, scovata su Repubblica mica sul Male. Comunque anche sul forum se ne leggono delle belle, eh!
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ciao io ho una Ego dal 2012 con cui ho fatto tantissimi km senza mai un problema.
Penso di poter dire che olympia è sicuramente un ottimo prodotto sia per qualità che affidabilità.
Io ti consiglierei i freni a disco per il semplice fatto che a breve saranno l'unico standard e investire in una bdc con freni normali oggi forse non è più il caso...
Io infatti sto aspettando che i dischi prendano definitivamente impulso per cambiare la mia...
Se cambi bdc ogni 1-2 anni questo aspetto conta naturalmente meno.

In ogni caso vai tranquillo con olympia, entrambe sono ottime bdc, non sbagli di sicuro.
Ciao, il tuo ragionamento non fa una piega. Tuttavia ho preferito acquistare una Ikon e vedere effettivamente il prossimo anno cosa ci sarà in giro. Attendiamo quindi l'arrivo della bicicletta la prossima settimana. [emoji1]
 

montarozzi

Gregario
11 Agosto 2015
513
19
Bologna
Visita sito
Bici
1° blu; 2° rossa; 3° una a caso tra quelle di @matteo-elletì
Ciao, il tuo ragionamento non fa una piega. Tuttavia ho preferito acquistare una Ikon e vedere effettivamente il prossimo anno cosa ci sarà in giro. Attendiamo quindi l'arrivo della bicicletta la prossima settimana. [emoji1]

Ma non è possibile!

Nemmeno il tempo di proporgli un Caad12 in alternativa, un usato ben messo, un litigio, una polemichetta da quattro soldi, tre messaggi e questo ha già deciso!? È la morte del forum, santiddio...

E la taglia? Che cavallo hai? È basso, ovvio. Olympici...
 

andreap1157

Novellino
9 Dicembre 2013
45
6
Sumirago (VA)
Visita sito
Bici
Bianchi, VETTA
Ma non è possibile!

Nemmeno il tempo di proporgli un Caad12 in alternativa, un usato ben messo, un litigio, una polemichetta da quattro soldi, tre messaggi e questo ha già deciso!? È la morte del forum, santiddio...

E la taglia? Che cavallo hai? È basso, ovvio. Olympici...

Grandioso.
Il problema è che, quando l'ho letta, mi sono piegato in due e ho tirato una testata alla scrivania.

La prossima volta che leggo un tuo intervento mi preparo prima!
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ma non è possibile!

Nemmeno il tempo di proporgli un Caad12 in alternativa, un usato ben messo, un litigio, una polemichetta da quattro soldi, tre messaggi e questo ha già deciso!? È la morte del forum, santiddio...

E la taglia? Che cavallo hai? È basso, ovvio. Olympici...

Eheheh in realtà ero vincolato al marchio Olympia e alla scelta nella giornata di martedì quindi non potevo scegliere molto altro.... non conoscevo per nulla Olympia ed esteticamente mi sono piaciute subito le biciclette da strada. Ad ogni modo bici presa a scatola chiusa, senza averla mai vista e toccata e sperando che la dimensione (L) vada bene; ho fatto delle riflessioni sul telaio della Diverge in mio possesso di taglia 56 che mi andava piccolo ed ho optato quindi per una misura un po' più grande (altezza 1.80, cavallo 84cm).

Vi saprò dire o-o
 

d13r1d3

Pignone
9 Maggio 2012
127
78
Brescia
Visita sito
Bici
3T Strada
Ieri sera visita dal biomeccanico per la messa in sella... Nonostante fosse una L ho dovuto cambiare l'attacco e passare ad un 13cm... Per il resto sembra perfetta. Domani prova su strada. Finalmente.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

carletto992

Novellino
10 Gennaio 2016
5
1
Visita sito
Bici
trek oclv 120
Ciao, mi intrometto nella discussione, sono combattuto tra l'olympia ikon e 849, bici differenti ma entrambe mi piacciono molto, non potendole acquistare entrambe :asd: volevo avere qualche consiglio, il mio obiettivo annuale è fare 2-3 granfondo, per il resto mi piace sopratutto fare salite e arrivare anche a uscite di 7-8 ore.
Inoltre volevo sapere se vi erano differenze sostanziali tra i modelli 2015 e 2016