Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte sesta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

superchicken

Gregario
28 Ottobre 2007
588
58
Visita sito
Tranquillo - pure io ma, non riesco proprio a ricavare misure piu' precise.

In conclusione, a me sembra che le misure riportate da Cervelo siano corrette.
Si', credo anch'io. Grazie ancora per la grande disponibilita'.
Torno ai miei calcoli :) ma continuo a leggere questo thread.
Mi faro' vivo a presto.. buahahaha
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
@puma75
ma guarda che io non ho problemi a darmi del somaro riguardo al cambio eh ;)
come guaine non sapevo cosa avevo, mi sembrano tutte uguali.... ( vedi sopra :D )
pensa però che un sivende qua a verona dove volevo portarla e che ha mecca tutt'ora che fa gare e con ottimi risultati e mi ha detto, sono dure, bisogna oliarle....


@bis
50km con 7bar davanti e 7,5 dietro
direi hanno ri-asfaltato le strade :D
però sempre la sensazione scorra meno che con i 23 o che devo far più fatica di prima per mantenere i 30, i 40 ed arrivare ai 50km/h
boh, forse è autosuggestione, ma non direi, le buche si sentono veramente molto meno


@beppe83
stupendissima ora anche se forse se avessi dovuta fare colorazione r5, glielo scrivevo anche :D
non hai paura che ti ritrovi con garanzia a vita cervelo invalidata causa verniciatura non fatta da loro ?
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Ed io che giro con le 23 a 8,5 dietro e 8,2 avanti:wacko:
Come detto, molto dipende dalla condizione delle strade e poi c'e' comunque che la teoria e' una cosa e la realta' potrebbe essere altra.
Io giro a 8 sia davanti che dietro ma a questo punto provero' a variare le presioni per vedere se, confort a parte, cambia qualcosa. (sempre che smetta di piovere).
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Come detto, molto dipende dalla condizione delle strade e poi c'e' comunque che la teoria e' una cosa e la realta' potrebbe essere altra.
Io giro a 8 sia davanti che dietro ma a questo punto provero' a variare le presioni per vedere se, confort a parte, cambia qualcosa. (sempre che smetta di piovere).

Condivido a pieno il tuo discorso,sono io che tutto vestito peso 72-74 e credo di eccedere con la pressione,come se psicologicamente perderei in scorrevolezza se calo,eppure le mie strade fanno pena,ed il tuo discorso fila che è una bellezza o-o
 

beppe83

Passista
4 Giugno 2010
4.130
62
Visita sito
Bici
Olmo gepin 4.0
@beppe83
stupendissima ora anche se forse se avessi dovuta fare colorazione r5, glielo scrivevo anche :D
non hai paura che ti ritrovi con garanzia a vita cervelo invalidata causa verniciatura non fatta da loro ?

xche secondo te vale la garanzia??? dopo 4 anni e il telaio l'ho preso usato,quindi non vale da come ho capito..
anche se fosse dovresti spedire il telaio in america,se si rompe o lo faccio aggiustare o ne compro un altro
 

Luca38

Passista
6 Maggio 2012
4.304
922
Milano
Visita sito
Bici
Canyon
xche secondo te vale la garanzia??? dopo 4 anni e il telaio l'ho preso usato,quindi non vale da come ho capito..
anche se fosse dovresti spedire il telaio in america,se si rompe o lo faccio aggiustare o ne compro un altro

vale perchè mi sembra che a qualcuno qua glielo abbiano cambiato in garanzia

non vale per te, perchè vale solo sul primo proprietario

e domandina per tutti, viene spedito veramente in canada, non esiste centro cervelo in europa o italia che possano decidere, si è da cambiare in garanzia oppure no ?
 

zenit75

Pignone
5 Agosto 2012
147
3
Visita sito
Bici
cervelo r3
Salve sono in procinto di acquistare una cervello r3 del 2014 pero mi attanaglia il dubbio della taglia 56 o 54 vi riporto le mie misure:
H:181 cm
cavallo : 86 cm
lunghezza braccio :78cm
tronco:51 cm
ringrazio fin da ora chi potrà' darmi qualche informazione.
Grazie.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
Salve sono in procinto di acquistare una cervello r3 del 2014 pero mi attanaglia il dubbio della taglia 56 o 54 vi riporto le mie misure:
H:181 cm
cavallo : 86 cm
lunghezza braccio :78cm
tronco:51 cm
ringrazio fin da ora chi potrà' darmi qualche informazione.
Grazie.

54 con attacco 130 ....ma tanto adesso arriva [MENTION=31792]bis[/MENTION]:mrgreen:
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
aiutoooo più confusione in testa un attacco da 130 non e' troppo?
Quoto jokerout :-)
Son per le bici piccole con gli attacchi lunghi (piu' aggressive).
Mi pare tu abbia le misure di [MENTION=14308]nemorino[/MENTION], magari si fa vivo e ti dice la sua.

Con 86 di cavallo, sulla 56 rischi di avere poco dislivello sella manubrio (tra gli 8 e i 9 cm).
Magari invece che un attacco da 130 ti basta 120; li dipende da quanto ruota il tuo bacino e quindi da quanto ti spalmi sulla bici.

Comunque, una 54 con attacco da 130, con le tue caratteristiche diventa una bomba in discesa.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Salve sono in procinto di acquistare una cervello r3 del 2014 pero mi attanaglia il dubbio della taglia 56 o 54 vi riporto le mie misure:

H:181 cm

cavallo : 86 cm

lunghezza braccio :78cm

tronco:51 cm

ringrazio fin da ora chi potrà' darmi qualche informazione.

Grazie.


Più o meno abbiamo le stesse misure

Conta però molto l'arretramento sella e l'angolo piantone per decidere tra le due taglie.

In ogni caso io ho sperimentato telai abbondanti con attacchi corti e telai più piccoli con attacchi lunghi e mi trovo decisamente meglio con i secondi

Ora sono su un 54 con attacco da 13 ma ogni tanto mi balena di prendere il 14

Però io pedalo molto avanzato e quindi l'attacco mi serve per potermi distendere

A livello di maneggevolezza e agilità l'attacco lungo non crea particolari problemi, anzi, trovo la bici più agile senza perdere stabilità
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
Più o meno abbiamo le stesse misure

Conta però molto l'arretramento sella e l'angolo piantone per decidere tra le due taglie.
Il tubo verticale ha lo stesso angolo d'inclinazione, quindi tra le due taglie per lui non cambia nulla.
Pero' se ho capito cosa intendi ... se pedala molto arretrato meglio la 54 altrimenti 56.
L'angolo sterzo varia di pochissimo - li la differenza grossa la fanno gli spessori - se giri con una 56 con zero spessori per via dell'inclinazione dello sterzo, l'attacco parte circa 1cm piu' indietro rispetto al limite dell'OV.
Se giri con una 54 e 2,5cm di spessori l'arretramento diventa di 2cm (a occhio).
Morale, a parita' di dislivello se con la 56 ti basta un attacco da 10, con la 54 ti serve almeno da 13.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
51
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
No... Se pedali avanzato meglio 54 sennò 56

Anche perché se pedali arretrato il 54 ti può non bastare

Io pedalando avanzato, con il 56 ad esempio ho bisogno di un reggi della senza arretramento

Sul discorso piantone, intendevo che io pedalo su una 54 ma con piantone 73.7, con un 73 la bici è di fatto un filo più corta
 

rbc

via col vento
7 Maggio 2014
1.953
28
Visita sito
Bici
samurai
Salve sono in procinto di acquistare una cervello r3 del 2014 pero mi attanaglia il dubbio della taglia 56 o 54 vi riporto le mie misure:
H:181 cm
cavallo : 86 cm
lunghezza braccio :78cm
tronco:51 cm
ringrazio fin da ora chi potrà' darmi qualche informazione.
Grazie.

56 senza ombra di dubbio.
 

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
69
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
No... Se pedali avanzato meglio 54 sennò 56

Anche perché se pedali arretrato il 54 ti può non bastare
Non ci stiamo capendo.
Dato che le due taglie hanno la stessa inclinazione del tubo verticale, a parita' di altezza sella e reggisella e posizione sella, rispetto ai pedali non cambia nulla - cambia che sulla 56 il manubrio e' piu' distante rispetto alla 54.
Se pedali con un reggisella arretrato di 2cm, rispetto ad uno con zero arretramento, immaginando che nel primo caso sei seduto piu' indietro di 2cm, meglio i telaio piu' corto che quello piu' lungo.
 

jokerout

Maglia Iridata
1 Dicembre 2009
13.502
3.697
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14(MTB)Canyon ultimate cf-9.0
:mrgreen:è più confuso di prima:mrgreen:
Io sono 86 di cavallo e 176 di altezza.
Pedalo su una 54 attacco da 100,2cm di spessori sotto l'attacco,arrrramento 227,altezza sella 746(con speedplay senza adattatori)e 68mm dislivello sella/manubrio,di più non posso permettermi,la presa bassa la uso spesso.

Questo per darti delle misure che trovano il tempo che trovano.....
La 51 mi avrebbe comportato un attacco più lungo,più aggressiva,ma più distanziali sotto il manubrio.....ma io ho misure strane.
E poi...io sono patologico,sarò sempre alla ricerca del miglior posizionamentoo-o

Se ci gareggi o spingi vai di 54,se non hai velleità del genere 56 come dice il più razionale [MENTION=68720]rbc[/MENTION]
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.