Chi c'è tra le Pizzorne, la Svizzera Pesciatina e Pistoia??

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Allora si, hai fatto Massa e Cozzile-Malocchio-Macchino-Goraiolo, dove hai trovato la fontanella. Sei poi sceso a Marliana, Vico e Montecatini.
Diciamo che quella è la variante, la salita più scalata dai ciclisti è la Pietrabuona-Vellano-Goraiolo.

;)
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
killer, forse è meglio se prima fai presente qual'è il tuo usuale luogo di partenza, così sia io che altri possiamo consigliarti qualche itinerario particolare.
Ad ogni modo la salita che ti dicevo io la si prende da Pescia, si segue per Pietrabuona e poi Vellano. Superato il paese trovi Macchino (dove sei sbucato l'altra volta) e Goraiolo ;)
 

anto

Apprendista Velocista
23 Giugno 2005
1.545
4
60
san miniato
Visita sito
Certo scusami hai perfettamente ragione io parto da Fucecchio,Macchino sarebbe dove è la fontanina?Da Pescia precisamente da dove comincia?

Macchino e' dove finisce la salita che si e' iniziata a Margine Coperta - Massa - Cozzile: arrivati in cima, girando a sx si va a Vellano - Pescia, girando a dx si va in falsopiano al Goraiolo e li' si trova la fontanina da cui inizia la discesa per Marliana - Vico - Montecatini.
Puoi salire da Pescia - Pietrabuona - Vellano e arrivi sempre a Macchino - Goraiolo; la salita si prende dal centro del paese, costeggiando e risalendo il fiume Pescia
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Di ritorno or ora dal Giro delle Cerbaie, ossia da un assurdo mix di saliscendi, strappi duri, pavè e un po' di sterrato... :mrgreen: (davvero, bel percorso, tra belle campagne che non conoscevo e che se non grazie a voi non avrei conosciuto! o-o)

gran bella giornata e pedalata, con un' organizzazione impeccabile e attenzione anche agli ultimi (che poi sarei io!!! :-x) lungo il percorso... ad un prezzo ridicolo assicurazione, pedalata, 2 ristori ben forniti (via giusto per fà il pignolo, forse l' ultimo era un po' troppo vicino all' arrivo...), pacco gara, docce e MEGA pasta party (comprendente di da bè e pure d' affettati) al termine...

GRANDI!!!! :ola::ola:
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Di ritorno or ora dal Giro delle Cerbaie, ossia da un assurdo mix di saliscendi, strappi duri, pavè e un po' di sterrato... :mrgreen: (davvero, bel percorso, tra belle campagne che non conoscevo e che se non grazie a voi non avrei conosciuto! o-o)

gran bella giornata e pedalata, con un' organizzazione impeccabile e attenzione anche agli ultimi (che poi sarei io!!! :-x) lungo il percorso... ad un prezzo ridicolo assicurazione, pedalata, 2 ristori ben forniti (via giusto per fà il pignolo, forse l' ultimo era un po' troppo vicino all' arrivo...), pacco gara, docce e MEGA pasta party (comprendente di da bè e pure d' affettati) al termine...

GRANDI!!!! :ola::ola:
Eddy qst Ragazzi Lavorano in Grande!! Sempre un piacere Rivederti o-o ;-)
 

brontolo

Pignone
14 Gennaio 2008
181
2
Lucca
Visita sito
Bici
Canyon CF SLX
Oggi, intorno alle 14, la nazionale al gran completo saliva la Pizzorna da Matraia. Andavano abbastanza tranquilli ma Pozzato, Santaromita e un altro dopo il senso unico erano staccati di 100 metri.
Mi hanno ringraziato in coro dopo il mio "in bocca al lupo per domenica"
Speriamo!
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Di ritorno or ora dal Giro delle Cerbaie, ossia da un assurdo mix di saliscendi, strappi duri, pavè e un po' di sterrato... :mrgreen: (davvero, bel percorso, tra belle campagne che non conoscevo e che se non grazie a voi non avrei conosciuto! o-o)

gran bella giornata e pedalata, con un' organizzazione impeccabile e attenzione anche agli ultimi (che poi sarei io!!! :-x) lungo il percorso... ad un prezzo ridicolo assicurazione, pedalata, 2 ristori ben forniti (via giusto per fà il pignolo, forse l' ultimo era un po' troppo vicino all' arrivo...), pacco gara, docce e MEGA pasta party (comprendente di da bè e pure d' affettati) al termine...

GRANDI!!!! :ola::ola:


Grazie a te, che non ti sei perso d'animo per aver sbagliato strada e sei ritornato dall'oscurità più forte che mai :mrgreen:

Ti meriti un'anteprima!
2l8ui2x.jpg
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Mi sento di ribadire e rafforzare i complimenti all' organizzazione di questo splendido circuito... ultima prova con un percorso bello e duro :wacko:, bella gente, prezzo irrisorio, bel pranzo che un guasta...


Che dire... peccato sia finito, aspetto la prossima per ritrovassi tutti!!!!! o-o

Nota tennica: per me, son tra i pochi che la pensa così, il primo muro (s: Lucia) è stato più duro del secondo, minor pendenza ma mooolto più lungo!!!! :wacko:

Ah, un è che quell' altro fosse uno scherzetto!!! :wacko:
 

Nievole

Apprendista esploratore
12 Aprile 2008
859
14
Staffoli
www.girodellecerbaie.it
Bici
Giants TCR 2019
Grazie Eddy :)

Io, per caratteristiche personali, trovo più duro il secondo perchè è veramente estremo, ma anche il primo con le sue rampe ed i suoi tratti incostanti, può mettere in difficoltà. Sopratutto a fine ottobre! :D

Adesso riposo, tanto riposo, ne abbiamo bisogno ;) E qualche pedalata in compagnia anche per noi!
 

eddy 666

Apprendista Scalatore
24 Maggio 2012
1.895
25
toscana
Visita sito
Bici
BMC srl03; Bianchi Via Nirone
Che foto!!!! Meravigliosa, grazie anche di questa!!!
:ola::ola:

E senza salita.... ripeto, le pendenze del muro di Porciano sò più dure, al limite direi... :wacko:
Però è uno strappo, se ce la fai a un cede finisce dopo quello sforzo... quest' altra secondo me è una salita più completa, più piacevole di sicuro... ma per certi versi che mette pure più alla prova!!!! :wacko:

Che giornata.... SPLENDIDA, davvero, alla prossima!!!!! o-oo-o
 

Spartano

Apprendista Velocista
19 Aprile 2007
1.689
116
Prato
Visita sito
Bici
Daccordi blè, Tommasini rossa, Olmo bordò, mtb bigia
Allora eravate voi domenica, col mio socio abbiamo fatto un giro con Sanba, Lamporecchio, Stabbia, Massarella etc, abbiamo trovato tutti i cartelli Avis Staffoli.... gruppo incrociato al semaforo per Cerreto Guidi...
 

Cianellbike

Maglia Gialla
28 Marzo 2009
11.357
19
TUSCANY..la Regione dei "TRITTICI LEGGENDARI"
Visita sito
Bici
De Rosa rs CampySR11rv Hypernon ultra com ZIPP/Specialized S-WorksSL3 Campy10v com FSA ZIPP101
Allora eravate voi domenica, col mio socio abbiamo fatto un giro con Sanba, Lamporecchio, Stabbia, Massarella etc, abbiamo trovato tutti i cartelli Avis Staffoli.... gruppo incrociato al semaforo per Cerreto Guidi...
Già ERAVAMO NOI!!!:rosik::-x:-x