Granfondo SCOTT 2013 (ex Colnago)

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.402
22.166
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
Scusate il disturbo,
volevo sapere se ci sono tratti in discesa sterrati o particolarmente brutti
nel percorso lungo.
Non li gradisco tanto!!!
Grazie

Ci sono questi segnalati da [MENTION=10447]colt[/MENTION], ma sono brevi

provata la salita di roccapulzana, da case gazzoli fino al bivio strada bella. era tempo che non andavo da quelle parti ma e' stato bello ritornarci. dal bivio in poi inizia la salita! fino al paese asfalto pessimo ma da' fastidio fino a un certo punto visto le pendenze a . dalla fine del paese fino alla rocca e' un tavolo da biliardo tranne un 10 mt di ghiaia. io ho un modesto polar 400 e come pendenze mi ha segnato anche un 19/20 %...... attenzione che nel tratto in discesa verso pianello ci sono due tratti , cmq ben segnalati, in ghiaia.
 

colt

Apprendista Velocista
25 Luglio 2008
1.511
113
Piacenza
Visita sito
Come detto ieri nel percorso lungo il tratto di salita che va' dai Chiaroni fino alla rocca d'olgisio ( 4° salita ) e' rovinata nella prima parte cioè fino al paese di Roccapulzana poi diventa perfetta salvo un 10 mt di sterrato... una volta alla Rocca D'Olgisio s'inizia a scendere e quasi subito s'incontra un primo tratto in ghiaia il secondo tratto in ghiaia e' quasi a fine discesa su una curva a larghissimo raggio ed e' cmq visibile molto in anticipo. Cmq e' tutto ben segnalato con i cartelli dell'organizzazione....... Cosi a memoria mi viene da segnalare una strettoia anche nella discesa della Calderola
 

craken

Apprendista Scalatore
2 Giugno 2008
2.077
13
fiorenzuola d'arda(pc)
Visita sito
Bici
eddie mercks wallers 73
)....... tranne che quando mi sono trovato in altri casi (chissà come e perché, poi) tra i primi 60-70, avevano tutti il coltello fra i denti e si pensava solo a menare (ma sono casi molto particolari, mi viene da dire casi "umani")...

Io son ben contento del mio pettorale 2280 ..... soprattutto per la partenza dei cosidetti "casi umani" in tangenziale :angrymod::rosik:
vogliono fare tutti i Prof ma non ho mai visto una corsa di professionisti partire a 60 all'ora, passando sui marciapiedi, spingendo chi sta davanti a te per passare ancora prima dei tappetini, facendo dei mucchi selvaggi con ossa che partono e denti che volano nei primi km..... poi molti di questi fenomeni li trovi ad arrancare al primo falsopiano..... gli passo vicino col mio passetto da sabbione e gli vorrei fare maramemeoooooo
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Alla zona partenza/arrivo c'è tutta la logistica con docce, parcheggi e pasta party. Due anni fa' facevano la mega crostata come ultima gf a chiusura del prestigio. Ricordo che lavata che ci siamo presi. Arrivato tutto inzuppato. Comunque x domani previsti minima 14 gradi massima 28
 

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Dato che ho il navigatore aggiornato al dopoguerra qualcuno mi potrebbe dire una via vicino a Piacenza Expo x arrivare alla zona ritiro pacchi? Grazie ho provato con via tirotti ma niente da fare ( bisognerebbe aggiornare le mappe ogni tanto!)
 

Arcasimone

Scalatore
6 Giugno 2007
7.418
64
56
sarzana
Visita sito
Bici
ARKA CF 014 Shimano Dura Ace-
Dato che ho il navigatore aggiornato al dopoguerra qualcuno mi potrebbe dire una via vicino a Piacenza Expo x arrivare alla zona ritiro pacchi? Grazie ho provato con via tirotti ma niente da fare ( bisognerebbe aggiornare le mappe ogni tanto!)[/QUOTE
COME ARRIVARE A PIACENZA EXPO - AERA FIERISTICA DI PIACENZA

Piacenza Expo - Quartiere Fieristico di Piacenza
Loc. Le Mose, Strada Statale 10 per Cremona, 29100 Piacenza

La Partenza, l'arrivo, la consegna dei pacchi gara, gli stand, saranno tutti dislocati all'interno dell'aera fieristica di Piacenza. Il nuovo quartiere fieristico Piacenza Expo sorge proprio in vista del casello autostradale di Piacenza Sud, in un contesto di snodi stradali, autostradali e ferroviari al centro del nord Italia. Tre aeroporti (Milano Linate, Parma e Brescia) sono a poche decine di chilometri, altri cinque (Milano Malpensa, Verona, Bologna, Genova e Torino) sono raggiungibili in poco più di un'ora.





Autostrada A1:
uscita Piacenza Sud
Autostrada A21:
uscita Piacenza Est/Sud
 

iannuz

Apprendista Passista
17 Marzo 2011
969
56
Lugo di Romagna
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac
Io son ben contento del mio pettorale 2280 ..... soprattutto per la partenza dei cosidetti "casi umani" in tangenziale :angrymod::rosik:
vogliono fare tutti i Prof ma non ho mai visto una corsa di professionisti partire a 60 all'ora, passando sui marciapiedi, spingendo chi sta davanti a te per passare ancora prima dei tappetini, facendo dei mucchi selvaggi con ossa che partono e denti che volano nei primi km..... poi molti di questi fenomeni li trovi ad arrancare al primo falsopiano..... gli passo vicino col mio passetto da sabbione e gli vorrei fare maramemeoooooo

o-o

L'ho detto anche in diversi precedenti post: le partenze delle GF (praticamente tutte) così come sono, a mio parere, sono sbagliate... e i primi km alquanto pericolosi... evidenzio una tua frase che esprime bene anche le mie perplessità...
 

frullo81

Passista
16 Giugno 2010
4.088
81
Podenzano
www.facebook.com
Bici
Giant Propel Advanced Sl Isp - Giant Xtc Advanced 27.5
Io son ben contento del mio pettorale 2280 ..... soprattutto per la partenza dei cosidetti "casi umani" in tangenziale :angrymod::rosik:
vogliono fare tutti i Prof ma non ho mai visto una corsa di professionisti partire a 60 all'ora, passando sui marciapiedi, spingendo chi sta davanti a te per passare ancora prima dei tappetini, facendo dei mucchi selvaggi con ossa che partono e denti che volano nei primi km..... poi molti di questi fenomeni li trovi ad arrancare al primo falsopiano..... gli passo vicino col mio passetto da sabbione e gli vorrei fare maramemeoooooo


Il problema è che se si perde il treno dei primi non li si riprende più,e c'è sempre competizione tra le varie società locali,anche se non si corre per vincere si cerca di stare davanti ai rivali della società x,certo che se si parte come ho fatto due anni fa in mezzo ai campi 10 mituti dopo i primi,non ha proprio senso,ci si può mettere il cuore in pace e andare di passo da allenamento. L'unica sarebbe fare partenza a velocità controllata almeno per tutta la tangenziale o addirittura fino a Niviano,ma non so se sarebbe meglio o peggio per la sicurezza...almeno così si fa selezione da subito. Oppure dire ai cavalli che titrano il gruppo di partire più piano:mrgreen:
Cmq domani pettorale 248 e percorso medio per me!
 
Ultima modifica:

robyboris

Apprendista Velocista
15 Agosto 2010
1.753
226
53
Treviso
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Cf Slx
In bocca al lupo a tuttio-o
In particolare a [MENTION=26393]rottweiller[/MENTION] [MENTION=39758]Battistata[/MENTION],Massimo e Lucao-ospaccategli il culo:cassius:che poi ce lo rompiamo insieme a Forlì:wacko: