GF Noberasco 2015

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
58
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
buongiorno a tutti come sono le nuove previsioni? sempre tormenta :-)

voi lo avete il numero su sdam? a me non lo hanno ancora scritto probabilmente perchè mi sono iscritto martedi sera
 

Tabione

Passista
21 Marzo 2011
4.270
2.364
Visita sito
Bici
Trek Madone 9 project one
Laigueglia, ma non dimentichiamoci Loano ... numeri da circo in discesa per rimanere in piedi.


Hai ragione, mi ricordo una fovalata un discesa[emoji26]! Comunque domani monterò 38 davanti e 50 dietro...per adesso ho solo quelle[emoji28]
Ormai al vento sono abituato, abito in una "vallata" dove sovente c'è vento
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho fatto stamattina il pezzo a rientrare da prima di onzo, per ortovero, fino al traguardo
Il vento oggi era medio e si faceva piu fatica a rientrare in discesa che ad andare in salita, il vento è frontale x 15 km (almeno)

Domani se il vento non cambia direzione se vi trovate da soli negli ultimi 15 andate indietro invece che avanti, ci sarà da collaborare e soffrire, tenetevi qualcosina x il rientro oppure sono guai

Attenzione a km 5 da arrivo, state a sx. Sulka destra ci sono lavori e si chiude la corsia all'improvviso. Se avete testa bassa occhio a non piantarvi sul jersey

EDIT: guardato previsioni, domani è al contrario. Arrivera da dietro a rientrare, meglio lo abbiamo in faccia x la prima metà gara
Tutto il caprauna di bolina stretta e poi il rientro di poppa sperando di non strappare lo spinnaker
 
Ultima modifica:

saurox

Apprendista Scalatore
29 Giugno 2009
2.500
64
Val di Magra (SP)
Visita sito
Bici
In arrivo
Ho fatto stamattina il pezzo a rientrare da prima di onzo, per ortovero, fino al traguardo
Il vento oggi era medio e si faceva piu fatica a rientrare in discesa che ad andare in salita, il vento è frontale x 15 km (almeno)

Domani se il vento non cambia direzione se vi trovate da soli negli ultimi 15 andate indietro invece che avanti, ci sarà da collaborare e soffrire, tenetevi qualcosina x il rientro oppure sono guai

Attenzione a km 5 da arrivo, state a sx. Sulka destra ci sono lavori e si chiude la corsia all'improvviso. Se avete testa bassa occhio a non piantarvi sul jersey

EDIT: guardato previsioni, domani è al contrario. Arrivera da dietro a rientrare, meglio lo abbiamo in faccia x la prima metà gara
Tutto il caprauna di bolina stretta e poi il rientro di poppa sperando di non strappare lo spinnaker



Belin che skipper o-o

divertitevi io sarò al lavoro grrrrrrrr
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Avrei da fare una nota al buon Mevio.
Ottima persona, massimo rispetto, uno dei pochi con cui si può "discutere" ma sinceramente anche questa volta ci sono state un po di cose che non mi sono piaciute:
1) pochi giorni fa è arrivata una newsletter con indicato chiusura delle strade per 1h, vantandosi di questa cosa effettivamente lodevole (che io stesso ho portato ad esempio). In griglia ha poi lui stesso annunciato 45', rimangiandosi quanto promesso precedentemente e glissando sull'1h annunciata come se nulla fosse.
2) assistenza meccanica. Da regolamento erano annunciati 2 punti: dove erano? Io sono arrivato in cima al caprauna con il solo 34 sperando di trovare assistenza e chiudere la gara ma fino li non c'era nulla. Se non ce ne era una fino a li, dopo LA salita della gara, le 2 assistenze annunciate dove erano? All'arrivo? Aggiungo che l'assistenza ruote, a cui ho chiesto, manco sapeva dove erano le assistenze fisse. Insomma, non ho trovato una brugola in mezza gara. (e a quel punto mi sono mestamente ritirato ...)
3) Il giochino di indicare a regolamento la struttura griglie senza indicare le numerazioni delle stesse sta diventando stucchevole. Se io mi devo iscrivere a ottobre per aver la garanzia di stare in seconda griglia (sono stato il secondo iscritto ...) e poi, in funzione dei "circuiti amici" che chiedono favori, si decide la dimensione prima griglia solo il giorno prima della gara, così che chi è in seconda griglia si trova poi mezza gara in prima griglia, beh, allora così non va bene. E' un gioco tutto italiano, poco trasparente, poco pulito. Il regolamento è rispettato, certo, formalmente io di nulla posso avere a che lamentarmi, ma così è rispettato "alla Totò", capisciammè. (tanto per capirci, del giochino si sono lamentati anche team manager un po meno "amici" di quelli entrati in prima griglia all'ultimo momento, cioè 8/9 mesi dopo che io mi sono iscritto ... come il 90% di coloro che erano in prima griglia)
 
Ultima modifica:

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
[MENTION=47842]mag[/MENTION] ciao per curiosità che pettorale avevi? anche io iscritto al circuito costa ligure mi sono stupito di avere pettorale oltre il 600, ed ero in griglia insieme a concorrenti iscritti la settimana stessa.
ovviamente non sarebbe cambiato nulla, ma almeno sarei partito coi miei compagni..
 

robby153

Pignone
18 Settembre 2008
285
12
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CFR
Purtroppo anche a me in passato è successo di essere iscritto a circuiti tipo il mare d'autunno (dall'anno prima) e avere poi pettorali altissimi (oltre il 600.....) quando in altre GF con quell'iscrizione mi ritrovavo in seconda griglia.......In effetti non si capisce il senso
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] ciao per curiosità che pettorale avevi? anche io iscritto al circuito costa ligure mi sono stupito di avere pettorale oltre il 600, ed ero in griglia insieme a concorrenti iscritti la settimana stessa.
ovviamente non sarebbe cambiato nulla, ma almeno sarei partito coi miei compagni..


402, il secondo della seconda griglia in ordine di iscrizione.

In questa gara in molti si sono "stupiti" diciamo ... non voglio entrare in dettaglio perchè dovrei fare nomi e cognomi ma diciamo che qualcosa non ha "funzionato a dovere"

Ripeto, io nulla ho da rimproverare formalmente rispetto alle griglie, mi sono iscritto un anno fa con il diritto di stare in seconda griglia (dico seconda ma in realtà è la terza non considero la onore come reale griglia). Ma se poi mi metti 400 persone davanti e lo decidi il gg prima ... e soprattutto infili in seconda i circuiti che vuoi e i singoli che vuoi ... e lasci fuori i circuiti/abbonati/... che vuoi ...

Ricordo che il regolamento diceva
1° Griglia: Ospiti Noberasco
2° Griglia: Merito – Donne – Iscritti Gran Trofeo GS Alpi mese di ottobre
3° Griglia: iscritti ai vari circuiti + singoli mese di novembre
4° Griglia: iscritti ai vari circuiti + singoli mese di dicembre/gennaio

Con poi una bella dicitura "(ufficiose e provvisorie)" così da potere fare ciò che si vuole fino all'ultimo secondo.
Mi si vuole dire che la griglia "merito - donne - iscritti alpi ottobre" ha riempito 350 posti? Chiaramente è una fesseria, anche perché tutti o quasi conosciamo chi è entrato in quella griglia. Il merito ha il diritto di starci, la prima griglia è fatta proprio per loro. Le donne da regolamento devono stare li? ok, perfetto. I GS Alpi ottobre devono stare li? Ok, giusto (peccato che io l'anno scorso ero gs alpi ottobre e non mi hanno messo li cmq ...)
diciamo 50 merito 50 donne e 50 gs alpi ottobre (sono larghisssssssssimo)
E gli altri 200/250? da dove saltavano fuori?
 

brio

Apprendista Passista
14 Febbraio 2007
1.127
40
milano
Visita sito
ieri era meglio partire dietro..se uno voleva fare la corsa zero problemi a rientrare visto i rallentamenti dei primi km e per il real time guadagnava solo posizioni.

In generale però capisco e comprendo il tuo ragionamento. Sta diventando davvero poco utile iscriversi tanto tempo prima ai cicruciti per avere una griglia migliore.
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
ieri era meglio partire dietro..se uno voleva fare la corsa zero problemi a rientrare visto i rallentamenti dei primi km e per il real time guadagnava solo posizioni.

In generale però capisco e comprendo il tuo ragionamento. Sta diventando davvero poco utile iscriversi tanto tempo prima ai cicruciti per avere una griglia migliore.

sinceramente non ne facevo un discorso di opportunità personale ma di serietà in generale.
A me arrivare 150 o 200 non cambia nulla, di certo non arrivo 10, 20, faccio gara per migliorare, non per vincere.
Quindi non mi permetterei mai di pretendere posizioni privilegiate che poi comunque non riuscirei a sfruttare e che comunque non merito e non meriterò mai; non è quindi una lamentela perché "ho perso posizioni" o altro (anche perché poi mi sono ritirato ... fossi partito dietro il carro scopa ieri avrei fatto lo stesso risultato). Detto ciò, ciò che è giusto è giusto.
Mi pare ci sia un comportamento di fondo poco "ordinato": se mi chiedi dei soldi prima in cambio di una posizione privilegiata, allora stiamo facendo un accordo. Ma se poi mi fai il gioco delle 3 carte ... allora l'accordo non mi piace più
 

d1be

Novellino
26 Giugno 2013
26
9
Visita sito
Bici
CERVELO
[MENTION=47842]mag[/MENTION] almeno eri in seconda griglia.
Si vede che ero tra quelli iscritti ai 'vari circuiti'. l'idea che mi sono fatto è che non mi abbiano messo in seconda griglia perché ero alla prima partecipazione. ho chiesto all'organizzazione, vedremo..
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
[MENTION=47842]mag[/MENTION] almeno eri in seconda griglia.
Si vede che ero tra quelli iscritti ai 'vari circuiti'. l'idea che mi sono fatto è che non mi abbiano messo in seconda griglia perché ero alla prima partecipazione. ho chiesto all'organizzazione, vedremo..

ripeto come per brio, non ne faccio un discorso di opportunità personale ma di "correttezza e trasparenza" in generale.