GF Selle Italia 2015 Cervia

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
visto che nessuno la ha ancora aperta e ormai i primi 2000 posti sono già finiti e iscrizioni chiuse e, per chi non lo sapesse, il 1/12 riaprono le iscrizioni per i rimanenti 2300 ... apro io

non conosco la gara. dal percorso mi pare una altimetria buona per il periodo, solo 1300m su 150km, immagino sia una gara molto veloce, tipo la prima desenzano

chi la ha già fatta?

cmq io presente
 

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
33
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
visto che nessuno la ha ancora aperta e ormai i primi 2000 posti sono già finiti e iscrizioni chiuse e, per chi non lo sapesse, il 1/12 riaprono le iscrizioni per i rimanenti 2300 ... apro io

non conosco la gara. dal percorso mi pare una altimetria buona per il periodo, solo 1300m su 150km, immagino sia una gara molto veloce, tipo la prima desenzano

chi la ha già fatta?

cmq io presente

già iscritto! è stata la mia prima ed unica gran fondo per ora..ho fatto il percorso medio..assolutamente nulla di troppo impegnativo ;) nei grupponi la pianura finisce che quasi non te ne accorgi.. poi una salita (quella che porta a teodorano) che non è nulla di impossibile discesa tecnica.. poco pedalabile (ma in brevi punti si pedala) poi bivio lungo-corto..ho preso il corto io.. quindi breve tratto di piana.. un altra salita..(non saprei valutarla in quella salita ero stato abbastanza male per la schiena) con discesa questa volta pedalabile..bisogna avere forza per vari rilanci..poi pianura fino a cervia...nel lungo c'è il montevecchio con tratti piuttosto duri (confronto le altre salite)..la difficolà potrebbe essere il vento nella parte iniziale e finale.. ma lo scorso anno era poco...Molta gente dice che è una gara cuccia soldi che non si viene trattati bene che è organizzata male eccetera..io non essendo abituato ad altre gran fondo (mai fatte altre) mi sono trovato benissimo.. ma magari solo perchè non mi hanno abituato bene le altre non lo so..quindi per questo meglio che senti altri più esperiti di gare..
 

pat_bateman

Apprendista Velocista
27 Dicembre 2004
1.540
58
cspt
Visita sito
Bici
Gallium Argon 18 & Caad10
visto che nessuno la ha ancora aperta e ormai i primi 2000 posti sono già finiti e iscrizioni chiuse e, per chi non lo sapesse, il 1/12 riaprono le iscrizioni per i rimanenti 2300 ... apro io

non conosco la gara. dal percorso mi pare una altimetria buona per il periodo, solo 1300m su 150km, immagino sia una gara molto veloce, tipo la prima desenzano

chi la ha già fatta?

cmq io presente

fatta
nessuna difficoltà rilevante
attenzione al vento al rientro...ovviamente è sempre in faccia e fa più male delle salite

negli anni scorsi sul forum non sono mancate le critiche alla organizzazione.........
 

JLK80

Cronoman
18 Novembre 2010
793
149
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
SOMEC Genesi Disc
grazie a entrambi.

p.s. il vento in faccia non mi da fastidio, se si fatica di più si fatica tutti di più. è quello laterale che mi crea problemi seri

Definirlo vento in alcuni casi è riduttivo, anni addietro il gruppo viaggiava a fatica ai 30 all'ora al rientro, e siamo finiti abbondantemente nel primo terzo di classifica del lungo. A parte questo, le salite non sono micidiali, Montecavallo (la prima) viene via da sola, Ciola (seconda) la conosciamo tutti dalla 9 Colli, Montevecchio sono 4km all'8% ma per buoni tratti stai oltre il 10%, l'ultima Paderno a vederla così non è niente di che ma lo scorso anno l'ho sofferta un sacco, va a strappi con pendenze talvolta non banali e verso la fine è un continuo vallonato. Nel complesso ripeto che non è nulla di drammatico ma per essere ad inizio stagione va più che bene, considerato poi che il Garmin a me ha dato 1900m l'anno scorso...
 

pisighino

Apprendista Passista
12 Ottobre 2009
883
17
romagna
Visita sito
Bici
bmc
devo dire che finalmente quest'anno ci sono le griglie di merito....o-o
1° griglia con tempi nel lungo sotto le 4:30

una scelta davvero felice che posso solo apprezzare e che porta molta più sicurezza e "giustizia sportiva".
Per quelli che non hanno mai fatto la gf dico che a parer mio le salite di Montecavallo e Montevecchio sono fra le mie preferite dell'intera zona,bellissime e toste abbastanza per ogni gamba .... :wacko::wacko:
 
Ultima modifica:

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.204
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
provo a dire la mia, anche se ho un esperienza minima in fatto di gran fondo.
l'ho fatta l'anno scorso per la 1° volta. era la mia 1° g.f. in assoluto, percio' saro' stato "drogato" dall'atmosfera che non avevo mai respirato, sarà stata il sabato prima con un bel sole, sarà che c'era anche mia moglie che mi ha amorevolmente accompagnato tra gli stende e poi a far una bella passeggiata sul lungo mare mangiando piadine.....

comunque a me la corsa non è affatto dispiaciuta. si parte subito a testa bassa (anche se tutti, raccomandano ai culoni come me di partir adagio, anch'io partii a tutta). dopo un 30 km la salita di Montecavallo. facile. nelle retrovie, dove ero e saro' io, un po' di traffico. il Ciola io l'ho sofferto all'inizio (magari mi ero alimentato poco o niente fino a lì). poi la seconda parte è più agevole. poi Montevecchio e PAderno che mi ricordo andar un po' a strapponi.
come corsa in sè è molto lineare. pianura/salita/discesa/pianura/salita/discea...
fui abbastanza fortunato a trovar qualche gruppo giusto nei tratti di pianura tra una salita e l'altra. solo gli ultimi 30 km son rimasto solo :wacko:

in generale la ritengo una bella manifestazione e che merita di essere fatta. io mi iscrivero' il 1° dicembre

p.s. e la cena il sabato sera al Pirata a base di pesce......:sbavon:
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
mi sto iscrivendo alla GF mi chiede il nome società e il numero tessera, al momento non sono tesserato. Posso farlo in un secondo momento? Se scrivo cicloamatore partecipo ugualmente alla classifica della granfondo ugualmente?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.204
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
mi sto iscrivendo alla GF mi chiede il nome società e il numero tessera, al momento non sono tesserato. Posso farlo in un secondo momento? Se scrivo cicloamatore partecipo ugualmente alla classifica della granfondo ugualmente?


il numero tessera ed il nome società lo puoi comunicare dopo. il numero tessera lo comunicai un paio di gioni prima della g.f., e non ci fuì nessun problema.
per la classifica onestamente non so'. so' solo che potrai fare solo il percorso corto o medio
 

enricob

Apprendista Scalatore
13 Ottobre 2008
1.987
88
Pesaro
Visita sito
Bici
S-Works Tarmac 2015 DA9000
il numero tessera ed il nome società lo puoi comunicare dopo. il numero tessera lo comunicai un paio di gioni prima della g.f., e non ci fuì nessun problema.
per la classifica onestamente non so'. so' solo che potrai fare solo il percorso corto o medio

non il lungo?? e se mi tessero tra un mese potro' fare il lungo?
 

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.204
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
E non mangiare pesce la sera prima che poi non vai avanti:mrgreen::mrgreen:

questo è il piatto di antipasto che mi ero scofanato la sera prima l'anno scorso.....

ristorante "il Pirata" (o al Pirata....;nonzo%).
che bontà!!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
 

Allegati

  • 20140405_210629.jpg
    20140405_210629.jpg
    88,1 KB · Visite: 29

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.218
17.204
42
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
non il lungo?? e se mi tessero tra un mese potro' fare il lungo?


se posso darti un mio consoglio (per quanto vale), tesserati come cicloamatore e poi quando sei là scegli se optare per il lungo o per il medio (o, come direbbe un carissssssimo amico di color verde....:mrgreen:) scegli se parti il corto o il cortissimo!!!!

a parte le batture, io l'anno scorso, a 94 kg di quota, meno di un anno in bici, con ben 1.000 km nella gambe ho optato per il lungo, e son arrivato abbastanza tranquillo all'arrivo.
ma io avevo come "obbiettivo" di divertirmi e passar una bella giornata insieme ad altri appasisonati di due ruote. se invece partecipi perchè, per tua fortuna, puoi puntare al tempone, allora valuta te