tufo rim cleaner

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Probabilmente ci vuole lo stesso tempo,costa un po di più(1l costerà max 10€) ma non rischi di rovinare niente. Io lo do con un pennello e lo lascio agire,poi con lo straccio inizio a pulire,se non viene tutto ne do altre mani finché è pulito.

Grazie, lo provo al prossimo cambio di tubi sulle 35 xlr nuove


Inviato da mio iPad utilizzando Tapatalk HD
 

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.433
625
56
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Sinceramente non capisco il motivo di riportare il cerchio al nuovo quando si toglie il biadesivo,non serve e lo dice anche la Tufo.Una volta tolto il tubolare rimane una pellicola sul cerchio che viene via abbastanza facilmente,almeno a me e' sempre successo cosi',e il leggero strato di colla che rimane sul cerchio non da nessun problema,anzi facilita il re-incollaggio del biadesivo nuovo.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
ma che esempio riporti!!!! perchè un muro non sai fa con mattonella su mattonella? e che c'entra mettere la maglietta sul giubotto!!!!
Mi spiace solo non trovare del tempo per la mail della tufo ma vedrai che presto arriverà l'utente che l'aveva postata per ora leggi qui.....Comuqnue ripeto io sono qui e sgrat sgrat tutto ok.Il mio cilcista che di bi adesivi ne usa aiosa proprio fa come me.
http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=177066&page=3&highlight=nastro+tufo
Mattonella non mattone i mattoni si sovrappongono le mattonelle no, perche' se anche altri sbagliano devi sbagliare pure tu? mentre il mastice fa pochissimo spessore il bia si, poi va capito cosa intendi per bia se lasci la pellicola trasparente che e' ha contatto o tutto il nastro, che solitamente rimane sul tubo, se lasci la pellicola trasparente che e' adesiva e rimane omogenea allora si, se ne deve rimanere alcune tracce va bene ma dopo 2 montaggi va tolta, parlo cosi per un montaggio perfetto occorre lavoro perfetto non approssimato o frettoloso, poi quello che rimane sul cerchio non e' mai omogeneo fa grinze o gobbe, se devi montare cosi ti consiglio il mastice che una volta dato bene il resto delle volte si lascia, ma anche quello dopo molti montaggi va tolto, ripeto ogniuno e bene che si accontenti del proprio lavoro e poi non si lamenti se il tubo non e' perfetto:mrgreen::mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Mattonella non mattone i mattoni si sovrappongono le mattonelle no, perche' se anche altri sbagliano devi sbagliare pure tu? mentre il mastice fa pochissimo spessore il bia si, poi va capito cosa intendi per bia se lasci la pellicola trasparente che e' ha contatto o tutto il nastro, che solitamente rimane sul tubo, se lasci la pellicola trasparente che e' adesiva e rimane omogenea allora si, se ne deve rimanere alcune tracce va bene ma dopo 2 montaggi va tolta, parlo cosi per un montaggio perfetto occorre lavoro perfetto non approssimato o frettoloso, poi quello che rimane sul cerchio non e' mai omogeneo fa grinze o gobbe, se devi montare cosi ti consiglio il mastice che una volta dato bene il resto delle volte si lascia, ma anche quello dopo molti montaggi va tolto, ripeto ogniuno e bene che si accontenti del proprio lavoro e poi non si lamenti se il tubo non e' perfetto:mrgreen::mrgreen:

amico mio non dare nulla per scontato e o n pensare che tu abbia la verità sempre in tasca............tutte le volte che il tuvbolare non girava come volevo io non è mai stata colpa del tipo di incollaggio ma del tubolare stsso che faceva cagare(perdoa il francese)

se lasci la pellicola trasparente che e' adesiva e rimane omogenea allora si

Ovvio porca miseria...l'altro pezzo quello grossolano rimane 9 su 10 sul tubolare!!! di quella si parla.

parlo cosi per un montaggio perfetto occorre lavoro perfetto non approssimato o frettoloso, poi quello che rimane sul cerchio non e' mai omogeneo fa grinze o gobbe

perchè non portare a 0 significa tutto questo?!?!?!?!?quello che rimane sul cerchio è nel mio caso sempre omogeneo e mai con le grinze......le grinze si fanno quando al momento del montaggio non lo stiri per bene.Aggiungo che da quando uso tufo con nastro tufo il lavoro è sempre perfetto!è un gioco da ragazzi.
In conlcusione quindi lo strato appiccicoso adesivo che rimane si può lasciare.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
amico mio non dare nulla per scontato e o n pensare che tu abbia la verità sempre in tasca............tutte le volte che il tuvbolare non girava come volevo io non è mai stata colpa del tipo di incollaggio ma del tubolare stsso che faceva cagare(perdoa il francese)

se lasci la pellicola trasparente che e' adesiva e rimane omogenea allora si

Ovvio porca miseria...l'altro pezzo quello grossolano rimane 9 su 10 sul tubolare!!! di quella si parla.

parlo cosi per un montaggio perfetto occorre lavoro perfetto non approssimato o frettoloso, poi quello che rimane sul cerchio non e' mai omogeneo fa grinze o gobbe

perchè non portare a 0 significa tutto questo?!?!?!?!?quello che rimane sul cerchio è nel mio caso sempre omogeneo e mai con le grinze......le grinze si fanno quando al momento del montaggio non lo stiri per bene.Aggiungo che da quando uso tufo con nastro tufo il lavoro è sempre perfetto!è un gioco da ragazzi.
In conlcusione quindi lo strato appiccicoso adesivo che rimane si può lasciare.
Ora hai afferrato, solo lo strato pellicola eventualmente si lascia e non crea problemi se rimane tutto, i tubi tufo li monta anche uno che non sa niente di tubolari sono gia' perfetti, il bello viene montare i veri tubolari cuciti a mano e con vari difetti che poi non sono, sta nel capire il montaggio per poterlo centrare al meglio ed agire di conseguenza, comunque ho capito che hai montato vari tubolari con alterni successi e sei passato a tubi che si montano bene, comunque il tempo se uno ha voglia c'e per imparare, io sono il primo che dico che si impara sempre, basta avere voglia di farlo:mrgreen::mrgreen:
 

sabby

Passista
3 Febbraio 2005
3.795
27
Tivoli
Visita sito
Bici
kp-02 daccordi mitico 91 Battaglin 97 caad 8 scapin s8r
Ora hai afferrato, solo lo strato pellicola eventualmente si lascia e non crea problemi se rimane tutto


ora ho capito!!!! due pagine che diciamo questo...semmai tu ora hai capito!!!! si i tubolari tufo offrono sicurmanete la presa perfetta con il loro biadesivo e sono sicuramente i più facili da centrare e montare per via del nastro biadesivo.....quando e solo quando passerò da tufo ad altro farò io o farò fare il lavoro dal mio meccanico con il mastice.Ora non avrei tempo e modo per farlo.Ma non mi serve tufo+nastro e siamo a cavallo.
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Ora hai afferrato, solo lo strato pellicola eventualmente si lascia e non crea problemi se rimane tutto


ora ho capito!!!! due pagine che diciamo questo...semmai tu ora hai capito!!!! si i tubolari tufo offrono sicurmanete la presa perfetta con il loro biadesivo e sono sicuramente i più facili da centrare e montare per via del nastro biadesivo.....quando e solo quando passerò da tufo ad altro farò io o farò fare il lavoro dal mio meccanico con il mastice.Ora non avrei tempo e modo per farlo.Ma non mi serve tufo+nastro e siamo a cavallo.
Perche' vuoi far montare altri tubi si montano tutti con il bia bisogna compensare i loro difetti, lo stesso problema lo avresti anche con il mastice se uno li monta male li pero' si puo rimediare con il bia bisogna prenderci subito, come ho detto montandone alcuni si riesce ha non sbagliare, vuoi mettere un lavoro fatto da solo che farlo fare?
 

alex74

Pedivella
4 Settembre 2009
345
15
Genova
Visita sito
Io quando ho sostituito i tubolari (GP4000) montati con il nastro tufo sul cerchione non è rimasto assolutamente nulla, praticamente nuovo. :eek:
Ben felice per il lavoro fatto bene ed in fretta, ma sono rimasto anche un pò perplesso pensando che in caso di sostituzione tubolare per strada non mi rimarrebbe un pò di adesivo per fare tenuta... ;nonzo%
 

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
amico mio non dare nulla per scontato e o n pensare che tu abbia la verità sempre in tasca............tutte le volte che il tuvbolare non girava come volevo io non è mai stata colpa del tipo di incollaggio ma del tubolare stsso che faceva cagare(perdoa il francese)

se lasci la pellicola trasparente che e' adesiva e rimane omogenea allora si

Ovvio porca miseria...l'altro pezzo quello grossolano rimane 9 su 10 sul tubolare!!! di quella si parla.

parlo cosi per un montaggio perfetto occorre lavoro perfetto non approssimato o frettoloso, poi quello che rimane sul cerchio non e' mai omogeneo fa grinze o gobbe

perchè non portare a 0 significa tutto questo?!?!?!?!?quello che rimane sul cerchio è nel mio caso sempre omogeneo e mai con le grinze......le grinze si fanno quando al momento del montaggio non lo stiri per bene.Aggiungo che da quando uso tufo con nastro tufo il lavoro è sempre perfetto!è un gioco da ragazzi.
In conlcusione quindi lo strato appiccicoso adesivo che rimane si può lasciare.

Io, massacrandomi i polpastrelli :mrgreen: , preferisco toglierlo così da avere sempre il cerchio come nuovo tutte le volte... o-o

Ps : ho letto da poco che se si rimuove il nastro con l'aiuto del phon dovrebbe venire via insieme al nastro anche lo stratto appiccicoso... prossimo giro ci provo , speriamo o-o
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Io quando ho sostituito i tubolari (GP4000) montati con il nastro tufo sul cerchione non è rimasto assolutamente nulla, praticamente nuovo. :eek:
Ben felice per il lavoro fatto bene ed in fretta, ma sono rimasto anche un pò perplesso pensando che in caso di sostituzione tubolare per strada non mi rimarrebbe un pò di adesivo per fare tenuta... ;nonzo%

Portati dietro la rimanenza di nastro che rimane, se monti da solo i tubi ti rimangono i pezzi finali circa 10 cm li lasci proprio da portare dietro per evenienza
 

dan8

Gregario
8 Ottobre 2013
669
23
60
Arezzo
Visita sito
Bici
bici carbon e mostro artigianale mtb
Io, massacrandomi i polpastrelli :mrgreen: , preferisco toglierlo così da avere sempre il cerchio come nuovo tutte le volte... o-o

Ps : ho letto da poco che se si rimuove il nastro con l'aiuto del phon dovrebbe venire via insieme al nastro anche lo stratto appiccicoso... prossimo giro ci provo , speriamo o-o

Straquoto, il nastro si toglie con phon 5min al max
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Io ce l'ho ma secondo me non vale la spesa,il miglior prodotto a mio parere è il solvente per siliconi,che è anche molto poco aggressivo su vernice e adesivi. Sul fatto di togliere o meno i residui di adesivo valuto, se ne rimane poco lo lascio,se rimane molto impataccato lo tolgo.

Frullo, poi il siliconico lo usi per pulire anche eventuali residui post montaggio dovessero rimanere sul lato tra tubo e cerchio?