Leggero aumento di peso strutturale

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ciao,
Da circa 2 mesi ho preso 1/1.5 kg di peso, da un intorno costante di 67 sono ora circa piuttosto costantemente su 68-68.5. La massa grassa è più o meno la stessa. Pur se misurata con una bilancia impedenziometrica e non con apperecchiature professionali, e quindi con valori assoluti no significativi, le oscillazioni ed i valori assoluti della % fat sono comunque in linea con gli ultimi 8 mesi, anzi, leggermente scesi
E la misura vita è la stessa.
In questi mesi ho fatto del cross training, nuoto, esercizi ...
È possibile che abbia preso addirittura un kg di muscoli? :bua:
 

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.088
1.065
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
Ciao,
Da circa 2 mesi ho preso 1/1.5 kg di peso, da un intorno costante di 67 sono ora circa piuttosto costantemente su 68-68.5. La massa grassa è più o meno la stessa. Pur se misurata con una bilancia impedenziometrica e non con apperecchiature professionali, e quindi con valori assoluti no significativi, le oscillazioni ed i valori assoluti della % fat sono comunque in linea con gli ultimi 8 mesi, anzi, leggermente scesi
E la misura vita è la stessa.
In questi mesi ho fatto del cross training, nuoto, esercizi ...
È possibile che abbia preso addirittura un kg di muscoli? :bua:

possibilissimo
io quando cambiai la posizione in sella dal bio (che prima era sbagliata) in 2 mesi presi 1 kg di sola massa magra dovuta solo al maggior sviluppo di polpacci e glutei che prima usavo poco (lavoravo solo di quadricipiti)

quindi può essere benissimo che facendo nuoto tu abbia sviluppato un po' di spalle, un po di tronco e ti sia ritrovato 1 kg in più

in ogni caso quando ricomincerai a fare solo bdc dovresti tornare facilmente alla normalità