GF Selle Italia 2015 Cervia

pedalone della bassa

Otztaler inside
9 Ottobre 2013
13.230
17.219
43
modena, ma col cuore, ed originario, di Reggio Emi
Visita sito
Bici
(advanced pro nox, argon 18 gallium), ora Cervèlo S3
personalmente (ma forse la mia visione è offuscata dal fatto che la mia 1° g.f. in assoluto fu' l'anno scorso proprio a Cervia) a me la Selle Italia piace parecchio.

non ho neppure molti metri di paragone (Laigueglia e 10 colli) a dir la verità.
sul discorso pianura (io adoro poter spingere i miei chili in sovrappeso) a me piace, e poi non se ne puo' far una colpa se la morfologia del territorio è questa. anzi, si denota una volta in più come i romagnoli sia fantastici nel mettere in risalto e nell'utilizzare al meglio una risorsa che di base è normale/modesta (come per il mare, che non sarà di certo splendido, ma grazie ad organizzazione ed a strutture riescono sempre ad avere frotte di turisti che passan da loro le vacanze)

poi siamo a metà/inizio aprile. spararsi un tot km con mila e mila mt di dislivello non sarebbe semplicissimo credo.
i risotri mi sembrano ben forniti e le persone sempre gentili, c'è una bella area expo. la città ti fà respirare l'atmosfera "ciclistica".
poi come dice giustamente anche [MENTION=47842]mag[/MENTION] puoi sfruttare l'occasione per far un week end fuori con la famiglia.
per le strade, forse anche meglio di come sono nelle mie zone :bua:(e probabilmente anche in molte altre zone d'Italia :cry)
ok il paccogara di quest'anno era un po'...... ma a quello, onestamente, guardo sempre poco. preferisco si spendano soldi per la sicurezza stradale ed assistenza in corsa.
se non sbaglio è anche l'unica volta che mi vien consegnato un tagliandino con i numeri di cell. dell'assistenza.

insomma, se altri impegni si incastreranno a dovere, il 3/04/2016 sarò ancora a Cervia. forse cambiero' solo l'hotel....(ma questo è un altro discorso..)
 

fmassi

Apprendista Cronoman
17 Novembre 2004
3.127
233
Morbegno (SO)
Visita sito
personalmente (ma forse la mia visione è offuscata dal fatto che la mia 1° g.f. in assoluto fu' l'anno scorso proprio a Cervia) a me la Selle Italia piace parecchio.

non ho neppure molti metri di paragone (Laigueglia e 10 colli) a dir la verità.
sul discorso pianura (io adoro poter spingere i miei chili in sovrappeso) a me piace, e poi non se ne puo' far una colpa se la morfologia del territorio è questa. anzi, si denota una volta in più come i romagnoli sia fantastici nel mettere in risalto e nell'utilizzare al meglio una risorsa che di base è normale/modesta (come per il mare, che non sarà di certo splendido, ma grazie ad organizzazione ed a strutture riescono sempre ad avere frotte di turisti che passan da loro le vacanze)

poi siamo a metà/inizio aprile. spararsi un tot km con mila e mila mt di dislivello non sarebbe semplicissimo credo.
i risotri mi sembrano ben forniti e le persone sempre gentili, c'è una bella area expo. la città ti fà respirare l'atmosfera "ciclistica".
poi come dice giustamente anche @mag puoi sfruttare l'occasione per far un week end fuori con la famiglia.
per le strade, forse anche meglio di come sono nelle mie zone :bua:(e probabilmente anche in molte altre zone d'Italia :cry)
ok il paccogara di quest'anno era un po'...... ma a quello, onestamente, guardo sempre poco. preferisco si spendano soldi per la sicurezza stradale ed assistenza in corsa.
se non sbaglio è anche l'unica volta che mi vien consegnato un tagliandino con i numeri di cell. dell'assistenza.

insomma, se altri impegni si incastreranno a dovere, il 3/04/2016 sarò ancora a Cervia. forse cambiero' solo l'hotel....(ma questo è un altro discorso..)

o-oo-o sono perfettamente d'accordo con te! E poi mai come quest'anno il clima ed il caldo sono stati dalla nostra ......
 

garbino82

Apprendista Velocista
20 Febbraio 2011
1.400
939
Saraghinaland
Visita sito
Bici
bellissime
Anche io sono tra quelli a cui è piaciuta. Sia chiaro, anche a me i primi (e ultimi) km di pianura danno parecchio fastidio (come la salita peraltro:mrgreen:) ma li considero come parte delle difficoltà del percorso che non è detto si debbano misurare solo in mt di dislivello (comunque di tutto rispetto)...
Il pericolo poi credo dipenda più che dalla strada, dalla testa dei partecipanti...
La sorellona di Cesenatico ha più o meno le stesse caratteristiche (lungo tratto di trasferimento prima di raggiungere la prima salita, spesso fatta a passo d'uomo o peggio piede a terra), salite brevi e secche, stessi panorami, lungo ritorno verso la costa con vento spesso contrario... e non mi pare che riceva le stesse critiche....
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
Su questo non sono daccordo, anzi in questo caso andrebbe tutto a mio favore.

A mio personale giudizio, un percorso non lo giudico nè dal risultato personale, nè dalla % di salita, nè dal grado di sofferenza.



Un percorso è bello se:
- le strade sono in buono stato di mantenimento;
- le strade hanno un traffico limitato;
- nel caso di itinerari non alpini se c'è altenanza tra salita/discesa/pianura;

Con questi parametri di giudizio, la Gf di Cervia non mi piace (strade messe non troppo bene, traffico intenso specie sui lunghi rettilinei in pianura, pianura concentrata inizio e fine).

Tutto qui.

quindi non ti piace neanche la nove colli :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
... e poi non se ne puo' far una colpa se la morfologia del territorio è questa. anzi, si denota una volta in più come i romagnoli sia fantastici nel mettere in risalto e nell'utilizzare al meglio una risorsa che di base è normale/modesta (come per il mare, che non sarà di certo splendido, ma grazie ad organizzazione ed a strutture riescono sempre ad avere frotte di turisti che passan da loro le vacanze)...

come non quotarti.
se la romagna avesse il mare della liguria (e non dico della sardegna o delle maldive ma basterebbe quello ligure), sarebbe uno dei più luoghi al mondo più piacevoli in cui trascorrere le vacanze ... e solo grazie ai romagnoli chiaramente.
 

decoder

Gregario
3 Novembre 2008
655
24
la più bella citta' medioevale
Visita sito
Bici
dedacciai scuro rs cube hpt titanium
come non quotarti.
se la romagna avesse il mare della liguria (e non dico della sardegna o delle maldive ma basterebbe quello ligure), sarebbe uno dei più luoghi al mondo più piacevoli in cui trascorrere le vacanze ... e solo grazie ai romagnoli chiaramente.

dalle mie parti si dice: chi non ha il pane ha i denti e viceversa o-o