rotor3d+ asse 30mm su bsa ita

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Ho un vecchio alluminio che uso da molti anni sui rulli
Ho anche una rotor 3d+ con p2max che mi avanza e volevo montarla sulla rullobike (si, uno spreco, ma è ancora più sprecata a tenerla in box)

Sulla rullobike ho una vecchia guarnitura xenon (che era 9v e che ora è guidata da leve ultegra 10v ma poco conta).

Il movimento è al 99% un bsa ita, il filetto sx è destrorso e il diametro esterno del filetto è quasi 36mm, e la scatola è 70mm, vedi foto sotto.

Posso semplicemente smontare tutto e montare un adattatore bsa ita / bb30 per montarci la rotor 3d+ che ha asse 30mm? una roba tipo questo?

fntkwi.png

O ci sono soluzioni migliori, se si può fare?
Che chiave serve per smontare il bsa ita?

Grazie

153wj81.jpg

14o7uw5.jpg
 
Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
27.427
22.238
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
per me le calotte che hai indicato solo la soluzione migliore e più pratica...(potrebbero servire anche a me per l'acciaio che sto sistemando ;-) )

per togliere il BB vecchio andrei da un meccanico e lo farei smontare da lui, rischi di prendere una chiave, per usarla una sola volta...
https://www.lordgunbicycles.com/estrattore-movimento-centrale-park-tool-shimano-bbt-22
poi ti serve anche l'estrattore per le pedivelle...
https://www.lordgunbicycles.com/estrattore-pedivella-park-tool-shimano-octalink-isis-jis-cwp-7
https://www.lordgunbicycles.com/estrattore-pedivella-perno-quadro-betools

p.s. NON sono al 100% le chiavi che ti servono, indicativamente serve qualcosa del genere, la ricerca è stata un po' veloce :-)
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
11.711
8.158
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
Ho un vecchio alluminio che uso da molti anni sui rulli
Ho anche una rotor 3d+ con p2max che mi avanza e volevo montarla sulla rullobike (si, uno spreco, ma è ancora più sprecata a tenerla in box)

Sulla rullobike ho una vecchia guarnitura xenon (che era 9v e che ora è guidata da leve ultegra 10v ma poco conta).

Il movimento è al 99% un bsa ita, il filetto sx è destrorso e il diametro esterno del filetto è quasi 36mm, e la scatola è 70mm, vedi foto sotto.

Posso semplicemente smontare tutto e montare un adattatore bsa ita / bb30 per montarci la rotor 3d+ che ha asse 30mm? una roba tipo questo?

questa arriva dal Porfi (ho montato anche io pm rotor)
da ciò che capisco ci vuole semplicemente il loro adattatore ITA30
 

Allegati

  • IMG-20160927-WA0000.jpg
    IMG-20160927-WA0000.jpg
    154,2 KB · Visite: 40

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
657
47
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
tra l'altro se è li da un po' di tempo, per smontare il m.c. c'è da tirare un treno di imprecazioni (una volta ho messo un telaio in alluminio con la calotta in morsa e fatto girare il telaio per smontarlo, dopo aver scaldato e imprecato). Conviene il meccanico se non vuoi fare questa roba da te, tieni presente che comunque dopo averlo fatto ti senti meglio :mrgreen:
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
tra l'altro se è li da un po' di tempo, per smontare il m.c. c'è da tirare un treno di imprecazioni (una volta ho messo un telaio in alluminio con la calotta in morsa e fatto girare il telaio per smontarlo, dopo aver scaldato e imprecato). Conviene il meccanico se non vuoi fare questa roba da te, tieni presente che comunque dopo averlo fatto ti senti meglio :mrgreen:

mi avete convinto :))):
 

foxmolder

Cronoman
23 Marzo 2012
798
17
Milano
Visita sito
Bici
si
Ciao Paolo,

non vorrei sbagliarmi, ma dalle foto la tua bici monta un movimento a perno quadro.
Se così fosse, spero tu abbia l'estrattore per smontare le pedivelle e l'apposita chiave per smontare il movimento centrale.
Risolto questo passo e individuato correttamente se il movimento centrale è ITA o BSA con il modello apposito della ROTOR (ITA o BSA) per per perno da 30 vai tranquillo. o-o

Ho un vecchio alluminio che uso da molti anni sui rulli
Ho anche una rotor 3d+ con p2max che mi avanza e volevo montarla sulla rullobike (si, uno spreco, ma è ancora più sprecata a tenerla in box)

Sulla rullobike ho una vecchia guarnitura xenon (che era 9v e che ora è guidata da leve ultegra 10v ma poco conta).

Il movimento è al 99% un bsa ita, il filetto sx è destrorso e il diametro esterno del filetto è quasi 36mm, e la scatola è 70mm, vedi foto sotto.

Posso semplicemente smontare tutto e montare un adattatore bsa ita / bb30 per montarci la rotor 3d+ che ha asse 30mm? una roba tipo questo?

fntkwi.png

O ci sono soluzioni migliori, se si può fare?
Che chiave serve per smontare il bsa ita?

Grazie

153wj81.jpg

14o7uw5.jpg