Consiglio misura Trek Emonda - Bici da corsa | BDC-forum.it
MAG | FORUM | MERCATINO | TRAINING CAMP | FOTO | ALLENAMENTO | MTB | SCATTO FISSO

Torna indietro   Bici da corsa | BDC-forum.it > Tecnica > Bici e telai

Bici e telai
Sezione sponsorizzata da Procyclingpoint

Rispondi

Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 14-11-2017, 12:45:54   #1
davide.abatucci
Novellino

Bici: SAB
Mentioned: 0 Post(s)
Tagged: 0 Thread(s)
Quoted: 1 Post(s)
davide.abatucci non giudicato
Consiglio misura Trek Emonda

Ciao a tutti , spero riusciate ad aiutarmi nella scelta.
Sono alto 1,7 con un cavallo di 80 cm, quindi probabilmente ho in proporzione il busto corto.Sulla bici attuale che è molto vecchia con telaio in alu slooping adattato ma troppo grande per ho un drop tra sella e manubio di circa 7/8 cm, quindi non esagerato con una pipa ridotta agli 8 cm er compensare una misura che è senza dubbio tropo grande per me.

Volevo dopo circa 14 anni cambiarla ma davvero non riesco a capire se è meglio orientarmi su una 54H2 o forse meglio una 52H1 .. sono un po al limite con tutt'eddue probabilmente, di sicuro la bici attuale non mi consente un fuorisella agevole.
Grazie mille in anticipo.
Bici Scott

davide.abatucci non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 12:57:09   #2
cepe68
Gregario

Bici: Wilier Zero7, Canyon Ultimate
Mentioned: 6 Post(s)
Quoted: 286 Post(s)
cepe68 Luminosocepe68 Luminosocepe68 Luminosocepe68 Luminosocepe68 Luminosocepe68 Luminosocepe68 Luminosocepe68 Luminoso
Citazione:
Originalmente inviato da davide.abatucci Visualizza messaggio
Ciao a tutti , spero riusciate ad aiutarmi nella scelta.
Sono alto 1,7 con un cavallo di 80 cm, quindi probabilmente ho in proporzione il busto corto.Sulla bici attuale che è molto vecchia con telaio in alu slooping adattato ma troppo grande per ho un drop tra sella e manubio di circa 7/8 cm, quindi non esagerato con una pipa ridotta agli 8 cm er compensare una misura che è senza dubbio tropo grande per me.

Volevo dopo circa 14 anni cambiarla ma davvero non riesco a capire se è meglio orientarmi su una 54H2 o forse meglio una 52H1 .. sono un po al limite con tutt'eddue probabilmente, di sicuro la bici attuale non mi consente un fuorisella agevole.
Grazie mille in anticipo.
Ho le stesse tue misure e sto valutando anche io l'acquisto di una Trek Emonda SLR. Ho individuato la mia misura nella 52 H1 con attacco manubrio da 100-110 mm da verificare.
Per cui ti consiglierei anche a te una 52 H1 o H2 da valutare se prediligi una posizione più racing o più confortevole. Ritengo decisamente sovradimensionata la taglia 54.
Ti consiglio vivamente però prima dell'acquisto una visita biomeccanica.
cepe68 non è connesso  
Vecchio 14-11-2017, 13:19:28   #3
davide.abatucci
Novellino

Bici: SAB
Mentioned: 0 Post(s)
Quoted: 1 Post(s)
davide.abatucci non giudicato
Citazione:
Originalmente inviato da cepe68 Visualizza messaggio
Ho le stesse tue misure e sto valutando anche io l'acquisto di una Trek Emonda SLR. Ho individuato la mia misura nella 52 H1 con attacco manubrio da 100-110 mm da verificare.
Per cui ti consiglierei anche a te una 52 H1 o H2 da valutare se prediligi una posizione più racing o più confortevole. Ritengo decisamente sovradimensionata la taglia 54.
Ti consiglio vivamente però prima dell'acquisto una visita biomeccanica.
Grazie mille per la tua disponibilità intanto, io la visita biomeccanica l'ho fatta un anno fa ma non è che mi intenda tanto dal leggere i parametri per farne una valutazione: ricordo bene però che mi me l'ha fatta mi consigliava un 54 (che a me non convince però)
Poi ho notato che non ho misure ideali ma aggiustate al meglio sulla bici attuale.
Provo ad allegare le misure.

Immagini allegate
Tipo file: jpeg image1.jpeg‎ (88.6 kB, 28 visite)

Ultima modifica di davide.abatucci : 14-11-2017 alle ore 14:54:59
davide.abatucci non è connesso  
Rispondi

Strumenti discussione
Modalità visualizzazione

Regole messaggi
Tu non puoi inviare nuove discussioni
Tu non puoi replicare
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice BB è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato

Vai al forum

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:48:40.