Ciclismo: doping, positivo Di Lorenzo

7merak7

Apprendista Cronoman
16 Dicembre 2005
3.655
21
40
Vicenza
Visita sito
Dalla gazzetta:


MILANO - E' stato trovato positivo Antonio Di Lorenzo, corridore della Societa' G.C.Cerone. A comunicarlo il Coni con la seguente nota: "La Federazione Medico Sportiva Italiana ha ricevuto e trasmesso al Coordinamento Antidoping del Coni, che a sua volta ha informato la Federazione interessata con cui ha proceduto all'abbinamento codice/atleta, un caso di registrata positivita'. Il Laboratorio di Barcellona ha rilevato, nel primo campione sottoposto ad analisi, la presenza di hCG per Antonio Di Lorenzo, tesserato della Federazione Ciclistica Italiana (Societa' G.C. Cerone - Iciet), controllo CONI-NADO senza preavviso fuori competizione, disposto dal C.CA., del 15 marzo 2006 a Selva di Altino (Chieti), in occasione di un raduno collegiale strada crono Under 23 e Junior". (Agr)
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
merlingate ha scritto:
ke roba è l'HCG ?
E' un ormone prodotto dalle donne(nei maschi si trova in quantità irrilevante), che se somministrato a elementi maschili, risveglia la sintesi del testosterone!!
In termini pratici, serve per nascondere l'uso di anabolizzanti e altre sostanza dopanti!!
Circa meno quasi è così:-o
 

senna977

Ammiraglia
14 Ottobre 2005
15.749
409
Visita sito
E che prima o poi passino anche agli amatori, fra l'altro ho scoperto che Rumsas è stato inibito dall'udace, e in teoria non potrebbe partecipare alle loro gare da "tutto ciclismo udace" DEL 16-06
 

Sikhandar

Scalatore
14 Maggio 2006
6.867
111
43
Reggio Emilia
Visita sito
Bici
Pedalforce QS4, Merida Scultura 906, Dolan DF3 (pista)
Senna è un disastro, ho chiesto agli organizzatori UISP in toscana (90% delle gare toscane sono uisp) e m'han riso dietro a sentir parlare di antidoping. Colpa (e me ne vergogno) dell'ordine dei chimici che ha stabilito un tariffario per esame antidoping allucinante (quando invece è un esame stupidissimo routinario). In un laboratorio privato convenzionato CONI di parla di cifre superiori ai 500 euro a gara.

L'ordine dei chimici va ABOLITO e bisognerebbe, come per le acque minerali, che anche le università possano fare queste tipologie di esami, ma la solita lobby dell'ordine impera...
 
?

...

Guest
Sikhandar ha scritto:
Senna è un disastro, ho chiesto agli organizzatori UISP in toscana (90% delle gare toscane sono uisp) e m'han riso dietro a sentir parlare di antidoping. Colpa (e me ne vergogno) dell'ordine dei chimici che ha stabilito un tariffario per esame antidoping allucinante (quando invece è un esame stupidissimo routinario). In un laboratorio privato convenzionato CONI di parla di cifre superiori ai 500 euro a gara.

L'ordine dei chimici va ABOLITO e bisognerebbe, come per le acque minerali, che anche le università possano fare queste tipologie di esami, ma la solita lobby dell'ordine impera...
il problema è che appunto il centro deve essere certificato dal Coni e per essere certificato dal coni deve versare annualmente una cifra...
 

panesecco

Novellino
8 Luglio 2006
3
0
Visita sito
senna977 ha scritto:
E che prima o poi passino anche agli amatori, fra l'altro ho scoperto che Rumsas è stato inibito dall'udace, e in teoria non potrebbe partecipare alle loro gare da "tutto ciclismo udace" DEL 16-06



Hanno inibito un atleta, trovato positivo 2 anni fa che ha scontato ogni pena e che non ha concluso pure ogni processo sportivo pagando ciò che doveva pagare.
Mi chiedo ma tutti gli altri ex prof. ex dilettanti, amatori etc, che magari sono stati trovati positivi, oppure che hanno avuto ed alcuni hanno tut'ora, processi anche penali in corso, che fine hanno fatto per l'UDACE?
Oltre ciò l'UDACE ha squalificato una persona che non è nemmeno tesserata con lei e in quanto tesserata regolarmente con un'altra associazione e dunque ha tutto il diritto di partecipare alle gare aperte ad ogni ente riconosciuto dal CONI poichè appunto acquisisce il diritto tramite la propria tessera e non tramite l'UDACE.

Leggendo il comunicato stampa (tra l'altro non chiarissimo...) mi sembra di capire che il defirimento è stato attuato proprio perchè Rumsas non avrebbe diritto a partecipare in quanto avrebbe ancora tut'oggi processi aperti. Ma vi rendete conto???!?!?!? Sembra proprio che abbiano commesso un errore per mancaza di propria informazione! O forse lo hanno squolificato perchè il presidente dell'UDACE gli sta antipatico Raimondo?!?!? Ma vi rendete conto?!?!?

Tutti stanno sempre a scrivere che Rumsas è un ex drogato ex, ma queste cose che per me oramai sono quasi "raziali" da un punto di vista sportivo, non le scrive nessuno?!?!?!?

Io spero vivamente che questi signori abbiamo squalificato Rumsas per un fatto di antipaia poichè se realmente lo hanno fatto perchè pensano (almeno io ho capito questo leggendo) che abbia tutt'ora dei processi paerti, credo che sia veramente uno scandolo assoluto per un ente di livello nazionale come l'UDACE.

Lascio a voi ogni conclusione......questo si che vuol dire combattere la faccia sporca del ciclismo.

Complimenti vivissimi all'UDACE! OTTIMO LAVORO SIGNORI!
 

fresh

Gregario
8 Giugno 2005
617
0
Da li...a là...
Visita sito
L'hanno semplicemente squalificato perchè di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri ex-pro che bazzicano attualmente nelle "garette"!!
Quindi, onde evitare un dominio pressochè assoluto(con tanto di musi lunghi che persino Varenne si sogna)...l'han squalificato a priori...!!
Questo è solo il mio punto di vista
 
?

...

Guest
alcuni degli ex pro/dilettanti/amatori sono stati squalificati anche loro dalla FCI e teoricamente non potrebbero partecipara a nessuna gara, o almeno io sapevo che i maggiori enti di promozione sportiva avevano fatto un accordo dove i signori presenti in una lista non potevano partire a nessuna delle loro gare.

la lista è questa http://www.federciclismo.it/chi_siamo/cdfn.asp
 

panesecco

Novellino
8 Luglio 2006
3
0
Visita sito
fresh ha scritto:
L'hanno semplicemente squalificato perchè di un altro pianeta rispetto a tutti gli altri ex-pro che bazzicano attualmente nelle "garette"!!
Quindi, onde evitare un dominio pressochè assoluto(con tanto di musi lunghi che persino Varenne si sogna)...l'han squalificato a priori...!!
Questo è solo il mio punto di vista

Anche secondo me hanno attuato un discorso di questo tipo!!!!
MA TI SEMBRA GIUSTO SQUALIFICARE UNO PERCHE' VA + FORTE????
SCANDALOSOOOOOOOOOOOO, queste cose vanno scritte sui giornali oltre alle solite ******* che si leggono sempre.

Allora mi chiedo anche se gli altri ex che corrono con lui alle gf, visto che la maggior parte erano comuni (e rispettabili) gregari, dall'altro lato, era giusto che corressoro prof insieme a lui? Perchè se l'UDACE ragiona così, questa è una conclusione logica.

Lo so che sia OUT Topic, ma è una cosa scandalosa, non posso far altro che scrivere!!!

Ps scusate moderatori
 

panesecco

Novellino
8 Luglio 2006
3
0
Visita sito
atsic ha scritto:
alcuni degli ex pro/dilettanti/amatori sono stati squalificati anche loro dalla FCI e teoricamente non potrebbero partecipara a nessuna gara, o almeno io sapevo che i maggiori enti di promozione sportiva avevano fatto un accordo dove i signori presenti in una lista non potevano partire a nessuna delle loro gare.

la lista è questa http://www.federciclismo.it/chi_siamo/cdfn.asp


..... appunto lista nella quale non c'è Rumsas, perchè non è squalificato, non ha nessun processo aperto, ed è dunque regolare al 100 %!
 
?

...

Guest
panesecco ha scritto:
..... appunto lista nella quale non c'è Rumsas, perchè non è squalificato, non ha nessun processo aperto, ed è dunque regolare al 100 %!
non ho mica detto il contrario. Penso comunque che in questa lista manchi qualcuno. Oppure sia la lista solo degli "squalificati definitivi" nel senso che sono stati processati e sono risultati colpevoli