Bardiani – CSF -vi sembra tutto regolare

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
"Andare su come una moto" e prendere oltre 6 minuti è un po' una contraddizione in termini...

Senza contare che i CSF non avevano uomini di classifica da proteggere nel tappone successivo, quindi potevano correre più liberamente e decidere di fare la crono della vita.

Gli Astana, gli OPQS, i Movistar non avrebbero mai potuto fare la cronoscalata a tutta - e si vede dai distacchi abissali che la maggior parte di loro ha preso.
 

Corrado

Pignone
1 Febbraio 2008
286
14
Visita sito
Qualcuno faceva invece notare come ad eempio Colbrelli, due giorni prima della tappa finale di Trieste ( per velocisti ), andasse su come una moto lasciandosi dietro il mondo... ( 33° a 6'26'' )..

Va bene che la cronoscalata oramai interessava a pochi, ma che uno scalatore faccia una crono così dopo 3 settimane di giro è una cosa che - oltre che insensata - dà da pensare...

Così, giusto per parlare... o-o
Beh direi che ti sei risposto da solo.. scalatore- cronoSCALATA, se tu avessi visto la salita ed in realtà anche i nomi classificati nei primi posti avresti capito che per vincere o far bene qui dovevi essere uno scalatore e pure forte.
Senza contare che almeno nell'ultimo Km Colbrelli stava salendo alla morte, altri invece salivano con il rapportino..

A me dà da pensare la facilità con cui si sputano sentenze ..
 

Abu Yasin

Passista
30 Novembre 2008
4.731
266
Visita sito
Bici
LOOK 595 Ultra
Beh direi che ti sei risposto da solo.. scalatore- cronoSCALATA, se tu avessi visto la salita ed in realtà anche i nomi classificati nei primi posti avresti capito che per vincere o far bene qui dovevi essere uno scalatore e pure forte.
Senza contare che almeno nell'ultimo Km Colbrelli stava salendo alla morte, altri invece salivano con il rapportino..

A me dà da pensare la facilità con cui si sputano sentenze ..

Sì,

ho sbagliato a scrivere...

Colbrelli è un passista/velocista ( ai Mondali U23 si è giocato la volata ) e non credo pesi meno di 74-75 kg....

E non si tratta di sentenze, son considerazioni anche abbastanza pacate...o-o
Perché dovesse salire alla morte quando se stava così bene poteva giocarsi 2 giorni dopo la tappa di Trieste rimane [ per me ] un mistero... ;nonzo%
 

FrecciaAzzurra

Gregario
14 Marzo 2012
524
35
casa mia
Visita sito
Bici
la Pina
Sì,

ho sbagliato a scrivere...

Colbrelli è un passista/velocista ( ai Mondali U23 si è giocato la volata ) e non credo pesi meno di 74-75 kg....

E non si tratta di sentenze, son considerazioni anche abbastanza pacate...o-o
Perché dovesse salire alla morte quando se stava così bene poteva giocarsi 2 giorni dopo la tappa di Trieste rimane [ per me ] un mistero... ;nonzo%

Per non parlare della Sanremo di quest'anno...
 

gabrybe

Apprendista Cronoman
25 Marzo 2006
2.951
263
"provincia degli uomini di mondo!"
Visita sito
Bici
cletta
Sì,

ho sbagliato a scrivere...

Colbrelli è un passista/velocista ( ai Mondali U23 si è giocato la volata ) e non credo pesi meno di 74-75 kg....

E non si tratta di sentenze, son considerazioni anche abbastanza pacate...o-o
Perché dovesse salire alla morte quando se stava così bene poteva giocarsi 2 giorni dopo la tappa di Trieste rimane [ per me ] un mistero... ;nonzo%
Mmh...con Bouhanni, Nizzolo, finanche Mezgec un Colbrelli non credo avrebbe avuto molte chance. Magari -ipotizzo- è salito alla morte anche per testarsi (un test del genere è molto più attendibile di una prova fatta da solo...la gara ti dà stimoli parecchio diversi).
 

jan80

Ammiraglia
3 Marzo 2008
17.349
6.983
bassano del grappa
Visita sito
Bici
Colnago
Sì,

ho sbagliato a scrivere...

Colbrelli è un passista/velocista ( ai Mondali U23 si è giocato la volata ) e non credo pesi meno di 74-75 kg....

E non si tratta di sentenze, son considerazioni anche abbastanza pacate...o-o
Perché dovesse salire alla morte quando se stava così bene poteva giocarsi 2 giorni dopo la tappa di Trieste rimane [ per me ] un mistero... ;nonzo%

forse 10 kg in meno:angrymod:
 

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.553
763
Visita sito
si, tutto regolare, nessun risultato di rilievo al campionato italiano dove erano dati per tra i favoriti subito al di sotto della stella Nibali.

però la preparazione dov'è finita? :mrgreen:
 

giacomo.casadei

Pedivella
28 Maggio 2009
417
97
per lavoro ad Aosta
Visita sito
Bici
Specialized alluminio
hanno vinto tre tappe, ma con fughe da lontano, mica combattendo con gli uomini di classifica come i giallifluo dello scorso anno.
il migliore in classifica della Bardiani è 52esimo... se hanno preso della scialappa non era proprio di buona qualità.


Quoto quanto sopra.

Anche al Giro dell'Appenninno dove Colbrelli ha ottenuto una bella vittoria, mancavano quasi tutti i "Campioni".

A memoria i Bardiani non hanno mai battuto "certa gente" sia per le gare di un giorno, tanto meno per una eventuale classifica genere; quindi per il mio modesto parere sono puliti, con i loro pregi e i loro limiti.