Caffeina 200mg...strana sensazione!

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Giuste considerazioni,penso comunque che la caffeina dia una leggera assefuazione,abituando l'organismo a una regolare assunzione(a dosi non esagerate)svanisce gran parte dell'effetto eccitativo:twisted:,molti lo assumono magari alle 10 di sera e dormono come dei sassi,chi non è abituato dovrebbe passare la notte in bianco.:sbianca:
 

Aquila

Passista
15 Febbraio 2006
4.311
11
53
Visita sito
non ho mai bevuto caffè fino a 38 anni ed ho sempre fatto gare in altri sport.
Poi per lavoro (mi addormentavo alle riunioni :) ) ho provato a berne uno.
Mi sentivo un treno ed anche in bici sembrava di andare meglio.
Poi da allora ne prendo 1 al giorno e sempre al lavoro 2 ore prima di andare in bici. Con il caldo mi dà sensazione di tremore e debolezza. E' normale sta cosa ?
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
non ho mai bevuto caffè fino a 38 anni ed ho sempre fatto gare in altri sport.
Poi per lavoro (mi addormentavo alle riunioni :) ) ho provato a berne uno.
Mi sentivo un treno ed anche in bici sembrava di andare meglio.
Poi da allora ne prendo 1 al giorno e sempre al lavoro 2 ore prima di andare in bici. Con il caldo mi dà sensazione di tremore e debolezza. E' normale sta cosa ?

Non con consumi normali di caffè... Hai mai fatto dei test di intolleranza alimentare?
 

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.234
548
Visita sito
Bici
si grazie
,chi non è abituato dovrebbe passare la notte in bianco.:sbianca:

un amico che non prende caffè una volta stava morendo dal sonno e verso le 23 decise di assumerlo xkè doveva guidare..risultato ha preso sonno 24 ore dopo

passò la notte in bianco e la mattina se ne andò a fare jogging,il pomeriggio dopo pranzo disolito era fare un pisolino, il pomeriggio si vide f1 e una una partita di calcio senza batter cigliò!!!

mai pensare che un solo caffè potesse fare questo effetto
 
24 Febbraio 2008
604
44
Riccione
Visita sito
Bici
EthicSport
un amico che non prende caffè una volta stava morendo dal sonno e verso le 23 decise di assumerlo xkè doveva guidare..risultato ha preso sonno 24 ore dopo

passò la notte in bianco e la mattina se ne andò a fare jogging,il pomeriggio dopo pranzo disolito era fare un pisolino, il pomeriggio si vide f1 e una una partita di calcio senza batter cigliò!!!

mai pensare che un solo caffè potesse fare questo effetto

...infatti non è una reazione normale... Ad ogni modo, ognuno di noi ha reazioni differenti a tutto ciò che ci circonda... Pensiamo a come reagisce differentemente la nostra pelle al sole o come stimoli allenanti identici diano risultati completamente diversi su atleti differenti! E' plausibile pensare che il tuo amico possa avere una ipersensibilità alla caffeina!
 

papclems

Gregario
27 Settembre 2011
607
13
Visita sito
Bici
Scott S40 e De Rosa acciao (in restauro)
io ne bevo dai 5 ai 7 ogni giorno, da anni.

ora me ne prendo un altro e poi vo a letto, e dormirò comunque come un sasso :sisi:
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Il caffè su di me, superate le dosi canoniche - diciamo 4 caffè al dì -, ha effetti altamente deleteri: il peggiore è l'attacco di panico. Premetto fisicamente sono a posto, ma appena eccedo con la caffeina faccio i conti con questo disturbo.
Ovviamente banditi gli energy drink ed i gel a base di caffeina.
 

Ma-Mo

Gregario
16 Gennaio 2012
696
11
SSG
Visita sito
Bici
Saltafoss con sella a fiori e freni a tamburo!
un amico che non prende caffè una volta stava morendo dal sonno e verso le 23 decise di assumerlo xkè doveva guidare..risultato ha preso sonno 24 ore dopo

passò la notte in bianco e la mattina se ne andò a fare jogging,il pomeriggio dopo pranzo disolito era fare un pisolino, il pomeriggio si vide f1 e una una partita di calcio senza batter cigliò!!!

mai pensare che un solo caffè potesse fare questo effetto

Bah ... secondo me il trucco sta nello zucchero!!!! ;nonzo%
 

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
55
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
..oggi prima di una garetta xc in MTB, ho preso una pasticca da 200mg di caffeina...circa un'ora prima della partenza.
Durante la gara, nonostante avessi il cuore sempre in alto, non avvertivo sensazioni di affanno o come dire, non sentivo il cuore in gola...ora mi chiedo, è una cosa positiva/negativa dovuta alla caffeina?!?

Si inizia così.:angrymod:
 

7thSky

Pedivella
11 Novembre 2009
398
2
Lainate
Visita sito
...ah, scusa...non è per te, ma non vorrei passare per "l'invasato" chi si fa di tutto pur di arrivare tra i primi...anzi, ti dirò, da quando ho scritto il post poi ho buttato il barattolino...