Il silenzio che circonda il sistema doping.

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Fatto squalificare 2 persone a Laigueglia 2011, fatto squalificare per 4 anni persona sospesa che era tornata a correre, esercitato continue pressioni relativamente a un noto imbroglione che poi ho io stesso constatato essersi redento, avere sorriso ogni volta che mi chiamavano per fare i prelievi del sangue pregara, avere moderato centinaia di posts di persone che sognerebbero che ogni discussione sul doping venisse chiusa, fatto piccole cose concrete che non cambiano il mondo (nessuno di noi può farlo) ma dato quel mio minimo contributo nel vento che col contributo di tutti spazza via col tempo le cose che non ci piacciono.

Capisci quello che voglio dire?? Piccole cose concrete che possono dar solievo ma che non levano le radici marce ben piantate a terra...
Tagli una testa ne crescono altre 2
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cortesemente non fare finta di non capire quello che le persone scrivono. Qui usiamo tecniche dialettiche un tantino più sofisticate, siamo riusciti ad emanciparci anche su quello. È cortesemente non fare giochetti come quotare fuori contesto la parte di una frase. Anche tecniche dialettiche come quelle le lasciamo alla stampa.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Girano troppi soldi dove??
nel calcio, nel ciclismo amatoriale, in quello professionistico, nelle bocce, dove?

I tuoi pensieri hanno un che di molto populistico, e i tuoi atteggiamenti assomigliano a quelli di chi non va a votare "perchè tanto sono tutti ladri".

Pensare che tanto non c'è nulla da fare è l'atteggiamento o di una persona pigra o di una persona che non ha nulla da proporre per migliorare le cose.

già solamente avere una idea e farla circolare, già solo quello è qualcosa

Infatti mi pare che in italia siamo messi molto molto bene!!
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Capisci quello che voglio dire?? Piccole cose concrete che possono dar solievo ma che non levano le radici marce ben piantate a terra...
Tagli una testa ne crescono altre 2

Scusa tanto, ma se una persona scorretta (dopata) viene squalificata, c'è un dopato in meno non uno in più.

Cosa pretendi; di cambiare la razza umana?
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Scusa tanto, ma se una persona scorretta (dopata) viene squalificata, c'è un dopato in meno non uno in più.

Cosa pretendi; di cambiare la razza umana?

Ben venga che sia squalificarlo!!
Mi sembra solo che si continua a squalificare e basta da un sacco di anni,
cosa si è risolto?? nulla! si continua a squalificare.
Sono cambiate regole su cosa si deve e cosa si può assumere, ma tanto si trova sempre la scappatoia
 

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.994
478
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Perché continuare a parlare dei nuovi casi di doping per i quali basterebbe leggere i comunicati ufficiali del coni? Si dovrebbe parlare del sistema omertoso che rasenta l'organizzazione mafiosa.
Cmq per me é finita una passione un amore, oggi ho messo in vendita la MTB, non ho più bici.
Quindi visto che ero un drogato di ciclismo da oggi mi sto disintossicando o-o
Ciaooooooooooooo


Ps il ciclismo non ha perso nulla con il mio abbandono ne sono consapevole


come è connesso il doping dei pro al tuo abbandono della bici ? ;nonzo%

edit: ok, ho letto dopo gli altri post
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
mode off topic ON
Forse c'è un equivoco io non ho venduto le bici perché ci sono i dopati.
E' tutto l'ambiente che mi ha nauseato. Troppi problemi, alcuni di natura burocratica vedi caso Acsi Udace, altri di natura comportamentale vedi caso doping in Provincia di Pavia ed assoluta inconsistenza per non dire di peggio degli organi locali.
Vado in bici da 25 anni ho fatto due volte il Prestigio (2009 e 2012), non mi va più di fare sacrifici, di svegliarmi alle 6 della domenica mattina abbandonare il "talamo nuziale" per cosa?
Venticinque anni fa si facevano le cicloturistiche a 25 all'ora oggi è la velocità che si tiene per salire al "Carmine".
Anni fa si usciva si rideva si scherzava ci si fermava a prendere il caffè, oggi testa bassa e pedalare a 42 kmora
Per il resto il mio pensiero sui "LADRI DI SOGNI" lo conoscete........ non meritano il mio rispetto.

Ora un paio di mesi di riflessione ci possono stare anche perché a luglio avevo ordinato la bici nuova la quale dovrebbe arrivare il 15/11 e poi vedrò se gli stimoli ci saranno, cmq atteggiamento TALEBANO basta con l'assunzione anche del più stupido integratore


mode off topic OFF

L'omertà è la cosa che più mi da fastidio, così come mi da fastidio il "Pentitismo" a posteriori e a fine carriera.
Mi da fastidio nelle corse amatoriali che tutti dicano "i primi 10/15 sono dopati" però non denunciano nulla l'unico dato di fatto è che chi fa illazioni è sempre dietro.
Non te la prendere....dipende tutto dallo stato mentale con cui si fanno le cose....domenica per esempio gf di Roma, la sera prima coda alla vaccinar a e vino, la mattina entrata in grigli con calma, partenza ammirando Roma, impegno sulla crono scalata, rallentamento sul lago di arino e rientro in 3 h circa...modestissimo tempo ma altissima soddisfazione!
Scusate l,ot
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Il fatto che questo topici sia stato aperto da un pres. Di società' mi stupisce! La situazione sull' omertà' e' palese .....
1 le alte cariche nazionali sia fci che altre, hanno a cuore la visibilità' mediatica, perché sono cariche politiche che portano a più alti incarichi, quindi hanno bisogno di campionissimi da esibire e si sa' che i campionissimi si fanno con il doping, ma a loro interessa solo la facciata e quindi il risultato, infatti si scandalizzano e condannano i dopati!
2 ai presidenti di fed regionali, interessano le stesse cosa più in piccolo e quindi tanti tesserati, tanti amatori, meglio se ex pro o ex qualcosa da esibire alle gf ecc... Se ci fate caso sono sempre dei liberi professionisti, chissà come mai?
3 i presidenti delle società sportive hanno quasi sempre un negozio o comunque interessi nel radunare più gente possibile attorno alla loro attività ed avere un " campioncino" in squadra che attira tanti allocchi esaltati che possono dire ....ah mi alleno con uno che va forte.....fa molto comodo!
Quindi tutti questi siggetti hanno solo interesse a parlare di doping il meno possibile e a non dannarsi tanto nel combattere questo benedetto doping, perché sanno che il carrozzone dello spettacolo ciclismo, a partire dai prof. Non potrebbe esistere senza i fenomeni dopati!
 

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.754
3.023
62
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
mode off topic ON
Forse c'è un equivoco io non ho venduto le bici perché ci sono i dopati.
E' tutto l'ambiente che mi ha nauseato.


Si può andare in bici anche per "conto proprio", soli con se stessi, "sbattendosene" delle Granfondo, dei dopati, dei grupponi di gasati, dell'agonismo da rione. Se ti ha nauseato la bici è perché non l'hai capita e interpretata nel modo giusto (per te).
Io seguo questa "filosofia" da anni, perchè anch'io ero "nauseato" da un certo tipo di ciclismo, ma non certo della bici, che, poverina, non attende altro di essere portata su qualche montagna, preferibilmente soli, io e lei, e occasionalmente con qualche buon amico "non gasato". Una o due volte all'anno ci sta anche un'uscitona con tutta la mia società, senza agonismo, dove anche i forti chiacchierano con gli "scarsi". Bello anche questo.
Riprova e sarai più fortunatoo-o
 
  • Mi piace
Reactions: ac1234

championcip

Gregario
5 Settembre 2007
636
32
Alto Pavese
championcip.blogspot.com
Bici
BMC Promachine SLC01, Specy Tarmac Comp, Maxxy Speed
Giusto per sapere, cosa fate nel vostro piccolo di concreto??? Non è una domanda polemica ma solo di curiosità riferita ad esempio a hjan,clodovico,ecc. ecc dicendo che voi fate qualcosa..
Io non dico che voi non dovete fare nulla, dico solo che nel corso degli anni l'aiuto piccolo o grande non è servito molto....


Personalmente non applaudo quelli che so essere sporchi, anzi, ti dirò, non li saluto.
Personalmente non utilizzo sostanze dopanti, non le cerco, allontano da me qualsiasi persona mi proponga doping, i miei amici non utilizzano doping.
Personalmente i miei figli praticheranno il ciclismo, se lo vorranno, non per vincere a tutti i costi ma per divertirsi andando in bici, se avranno le qualità andranno avanti, altrimenti faranno come il loro papà.
Personalmente continuo a seguire le corse perchè mi piacciono, se però beccano uno che bara non tifo più per lui e per la sua squadra.
Personalmente continuo a scrivere, dire, pensare che il doping UCCIDE.
Personalmente partecipo, quando possibile, a tutte le iniziative contro il DOPING in tutti gli sport.
Personalmente continuo a pensare che è bello partecipare, che il ciclismo è uno sport per perdenti perchè vince sempre uno solo e gli altri arrivano dopo. Ma questo è il bello del ciclismo.
 
  • Mi piace
Reactions: ac1234

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Personalmente non applaudo quelli che so essere sporchi, anzi, ti dirò, non li saluto.
Personalmente non utilizzo sostanze dopanti, non le cerco, allontano da me qualsiasi persona mi proponga doping, i miei amici non utilizzano doping.
Personalmente i miei figli praticheranno il ciclismo, se lo vorranno, non per vincere a tutti i costi ma per divertirsi andando in bici, se avranno le qualità andranno avanti, altrimenti faranno come il loro papà.
Personalmente continuo a seguire le corse perchè mi piacciono, se però beccano uno che bara non tifo più per lui e per la sua squadra.
Personalmente continuo a scrivere, dire, pensare che il doping UCCIDE.
Personalmente partecipo, quando possibile, a tutte le iniziative contro il DOPING in tutti gli sport.
Personalmente continuo a pensare che è bello partecipare, che il ciclismo è uno sport per perdenti perchè vince sempre uno solo e gli altri arrivano dopo. Ma questo è il bello del ciclismo.

Personalmente a mio parere hai usato troppi personalmente,anche se a livello morale il tuo post è ineccepibile
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
:cry:cry:cry hanno iniziato a togliermi il saluto:cry:cry:cry

sopravviverò?????:cry:cry
riuscirò a mangiare???????:cry:cry
non potrò più postare che ci sono dei "caciavid" dopati :rosik::rosik::rosik:


:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x



a parte che la mia Mamma mi ha insegnato la buona educazione ed io continuerò a salutare o-o o-o o-o
e queste cose mi fan tornare certe voglie.....................

AHAHHAHHA così impari a fare l'eroe.....ormai sei fuori dal ciclismo che conta......:cassius:......BEATO A TE!!!!!!
 

lentoluca

Apprendista Velocista
28 Febbraio 2007
1.341
35
Voghera e Roma
Visita sito
Bici
secondo la donna: troppe
:cry:cry:cry hanno iniziato a togliermi il saluto:cry:cry:cry

sopravviverò?????:cry:cry
riuscirò a mangiare???????:cry:cry
non potrò più postare che ci sono dei "caciavid" dopati :rosik::rosik::rosik:


:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x



a parte che la mia Mamma mi ha insegnato la buona educazione ed io continuerò a salutare o-o o-o o-o
e queste cose mi fan tornare certe voglie.....................
ma in giro per Pavia o a una qualche gara?
 

Trevi's

Pedivella
9 Novembre 2011
488
58
Vigarano Mainarda.(Ferrara)
Visita sito
Bici
Cevélo soloist carbon chorus 11vel m!lf. Look 765 chorus 11 vel teen.
Domenica 11 novembre partecipo insieme al team alla premiazione di un importante circuito svoltosi quest'anno in giro per l'Italia e che come team ci vede sul gradino più alto oltre che a vari piazzamenti di categoria in cui figuro anch'io.Mi arriva la mail d'invito una settimana prima e su questa figura che alla premiazione vi prenderà parte il presidente federale Renato di Rocco ed il consigliere federale e rappresentante del centro studi fci Daniela Isetti....Benissimo già dalla lettura della mail stessa mi assale un tarlo che poi girerà e rigirerà per una settimana tipo"Domenica vado da lui e gli rompo le palle chidendogli quali sono le novità del 2013 in materia antidoping e quanti controlli hanno idea di fare sprattutto in ambito amatoriale"Domenica comincia la premiazione e preso dai fumi alcoolici del lambrusco presente al buffet sono sempre più convinto della domanda...Sale sul palco insieme al consigliere federale e cominciano a parlare"Il ciclismo è bello,promuoviamo il ciclismo in ambito giovanile,facciamo piste ciclabili nuove"insomma la solita manfrina di cinque minuti esatti.Si siedono e dico"Aspetto la fine della premiazione"...Troppo bello per essere vero...Dopo neanche cinque minuti che si siedono e prima che abbiano inizio le premiazioni degli atleti i due vengono congedati dallo speaker che dice"Salutiamo il presidente che deve andare a casa ma prima si fermerà a mangiare un piatto di tortellini in un ristorante che gli abbiamo consigliato perchè deve ancora pranzare";nonzo%
W l'Italia...