Il silenzio che circonda il sistema doping.

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
come non quotarti!

ma allora perché non richiedere l'istituzione di un numero Verde tipo il 117 della G. di F.?

perchè non sanzionare i medici coinvolti con la radiazione dal Ordine?

perché non sanzionare gli atleti coinvolti che non fanno i nomi di chi li ha aiutati ad assumere le droghe con una pena aggiuntiva?

perché non destinare una quota fissa dell'iscrizione ad una Gran Fondo per controllare i primi 10 ( non andrei oltre anche perché potrei trovare quello che è arrivato 1000esimo che si è fatto una canna la sera prima :-x )

o-oo-oo-oo-o
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Ragazzi ma vivete nel mondo delle favole??? NON SI PUO FERMARE IN NESSUN MODO QUESTO MECCANISMO!!!! si può cercare di contrastarlo ma non ci riuscirete!!! Purtroppo dove girano TANTI SOLDI le cose non cambiano.... Il doping e tutto quello che segue è una grossa INDUSTRIA!!
Vi faccio un'esempio, lo scandalo calcistico del 2006 che ha visto coinvolte diverse squadre "ANCHE BLASONATE" di serie A mega processi,mega condanne,il mondo del calcio è cambiato........ Morale della favola??? nel 2011 è uscito lo scandalo CALCIOSCOMMESSE!!!!!
Quindi nulla si può fare contro la potenza del denaro.........
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Quindi non facciamo nulla restiamo con le mani in mano e diciamo che non ė colpa nostra e non possiamo farci nulla? Comodo, ma mi spiace io proverò a continuare nel mio piccolo a cambiare le cose, senza arrendermi e senza diventare come loro.

Think globally, act locally.
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
Perché continuare a parlare dei nuovi casi di doping per i quali basterebbe leggere i comunicati ufficiali del coni? Si dovrebbe parlare del sistema omertoso che rasenta l'organizzazione mafiosa.
Cmq per me é finita una passione un amore, oggi ho messo in vendita la MTB, non ho più bici.
Quindi visto che ero un drogato di ciclismo da oggi mi sto disintossicando o-o
Ciaooooooooooooo


Ps il ciclismo non ha perso nulla con il mio abbandono ne sono consapevole

se ti piace andare in bici non vedo cosa te ne possa fregare di sta manica di deficienti che si bombano e di un sistema marcio .... pedala per te perchè ti piace e STOP .... FORSE E' IL MIGLIOR MODO DI COMBATTERE IL DOPING!
 

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
L'idea di devolvere una parte della quota d'iscrizione delle Granfondo per controllare almeno i primi 10 non è male,è da veder se c'è la volontà di renderla possibile e che sostanze mirare per fare centro;nonzo%Mi gratto anche perchè non vedo il nesso tra il silenzio omertoso sul doping e la "biga" che pedalo.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
:)))::)))::)))::))): ......illusi Riparliamone tra altri 10 anni e vediamo cosa avete cambiato................................................................................... Nulla ;)
Sul forum si è bravi a fare i PALADINI DELLA GIUSTIZIA come BAT MAN Ma la realtà è ben diversa.... poca è la giustizia che si vede in OGNI COSA
Guardate in italia quanti soldi si sono fregati da anni anni anni anni..... qualcuno ha fatto qualcosa??? NO!! il doping è anni anni anni anni che esiste qualcuno ha fatto qualcosa??? NO!!
Incriminarono Pantani nel 2000 "mi pare" ora siamo al 2012 quasi 2013 è cambiato qualcosa?? qulche squalifica qualche critica, e poi?????
Ve lo ripeto, nel vostro piccolo datevi pure da fare,ma sapete che è una battaglia persa in partenza
POTERE E DENARO VINCONO SU TUTTO!!!!!!
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
:)))::)))::)))::))): ......illusi Riparliamone tra altri 10 anni e vediamo cosa avete cambiato................................................................................... Nulla ;)
Sul forum si è bravi a fare i PALADINI DELLA GIUSTIZIA come BAT MAN Ma la realtà è ben diversa.... poca è la giustizia che si vede in OGNI COSA
Guardate in italia quanti soldi si sono fregati da anni anni anni anni..... qualcuno ha fatto qualcosa??? NO!! il doping è anni anni anni anni che esiste qualcuno ha fatto qualcosa??? NO!!
Incriminarono Pantani nel 2000 "mi pare" ora siamo al 2012 quasi 2013 è cambiato qualcosa?? qulche squalifica qualche critica, e poi?????
Ve lo ripeto, nel vostro piccolo datevi pure da fare,ma sapete che è una battaglia persa in partenza

mi sa che hai ragione.

A titolo puramente personale, pur riconoscendo quello che dici, mi fa star bene pensare di aver fatto qualcosa o-o
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Infatti Alessandro la differenza ė tra quelli che stanno bene pensando di avere fatto qualche cosa e quelli che stanno bene pensando che tanto non vale la pena fare nulla.

Inutile dire che i dopati adorano i secondi.

Inutile dire che fosse per i secondi staremo ancora a vivere nelle caverne.

Ė quindi bello sapere di essere la maggioranza.

Chissà perché poi quelli che pensano che non ci sia bisogno di fare nulla devono urlare quando esprimono la loro idea. Forse per convincere se stessi... O forse perché a forza di non fare nulla sono pieni di energie.
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Cortesemente sapete che esempi che vengono dal mondo della politica non sono benvenuti. Yuk se cortesemente esprimi il tuo concetto senza riferimenti politici te ne sarei grato.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Quindi non facciamo nulla restiamo con le mani in mano e diciamo che non ė colpa nostra e non possiamo farci nulla? Comodo, ma mi spiace io proverò a continuare nel mio piccolo a cambiare le cose, senza arrendermi e senza diventare come loro.

Think globally, act locally.

Esatto.
Più facciamo noi nel nostro piccolo, più facciamo nell'insieme.
Se tu fai qualcosa e io faccio qualcosa siamo già in due, peso doppio. Se io sto fermo, spreco una possibilità, tolgo un appoggio. Questo per dire che bisogna credere che le cose si possono cambiare e se ci crediamo bisogna anche agire, così si realizzeranno.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Giusto per sapere, cosa fate nel vostro piccolo di concreto??? Non è una domanda polemica ma solo di curiosità riferita ad esempio a hjan,clodovico,ecc. ecc dicendo che voi fate qualcosa..
Io non dico che voi non dovete fare nulla, dico solo che nel corso degli anni l'aiuto piccolo o grande non è servito molto....
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
inviate n. 2 segnalazioni con indicazioni di fatti circostanziati; discusso animatamente in gruppo al rientro di due illustri squalificati x doping, uno dei quali appartenente alla categoria disabili; richiesto a mezzo mail a molti c.o. di GF di inserire nei loro regolamento l'esclusione x ex dopati; silenzio assoluto insieme alla maggio parte dei miei compagni di pedalate alla premiazione di una GF dove sul podio saliva un illustre ex dopato.

Sono poca cosa, servono a niente, ma nel mio piccolo qualcosa ho provato a fare !
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
inviate n. 2 segnalazioni con indicazioni di fatti circostanziati; discusso animatamente in gruppo al rientro di due illustri squalificati x doping, uno dei quali appartenente alla categoria disabili; richiesto a mezzo mail a molti c.o. di GF di inserire nei loro regolamento l'esclusione x ex dopati; silenzio assoluto insieme alla maggio parte dei miei compagni di pedalate alla premiazione di una GF dove sul podio saliva un illustre ex dopato.

Sono poca cosa, servono a niente, ma nel mio piccolo qualcosa ho provato a fare !

Benissimo, quello che hai fatto,specialmente sul discorso G.F. che penso sia molto marcio,per portare a correre certi ex pro dopati fino alle orecchie...
Ma purtroppo il nostro piccolo serve a poco,una soluzione ferma e decisa sarebbe fermare tutti per almeno 5 anni "minimo" parlo di molte attivita agonistiche professionistiche.
Fermarsi per dar modo di riflettere.... cominciando dal mondo del calcio al ciclismo alle gare di mister universo..... "azzerare tutto" Ma questo non succedera mai perchè purtroppo "sarò ripetitivo" girano troppi troppi SOLDI!! Puoi vincere qualche battaglia,ma la guerra è persa purtroppo.
La mia è una rassegnazione dovuta a l'andamento che ho avuto sotto gli occhi per 35anni e non solo sull'agonismo ma su tutto quello che c'è di marcio nel mondo in generale
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
Benissimo, quello che hai fatto,specialmente sul discorso G.F. che penso sia molto marcio,per portare a correre certi ex pro dopati fino alle orecchie...
Ma purtroppo il nostro piccolo serve a poco,una soluzione ferma e decisa sarebbe fermare tutti per almeno 5 anni "minimo" parlo di molte attivita agonistiche professionistiche.
Fermarsi per dar modo di riflettere.... cominciando dal mondo del calcio al ciclismo alle gare di mister universo..... "azzerare tutto" Ma questo non succedera mai perchè purtroppo "sarò ripetitivo" girano troppi troppi SOLDI!! Puoi vincere qualche battaglia,ma la guerra è persa purtroppo.
La mia è una rassegnazione dovuta a l'andamento che ho avuto sotto gli occhi per 35anni e non solo sull'agonismo ma su tutto quello che c'è di marcio nel mondo in generale

cioè la soluzione sarebbe sospendere qualsiasi attività sportiva per 5 anni..............e poi?

Cos'è una pausa di riflesione?
Chi è una persona onesta, magari un professionista onesto se ne sta 5 anni sul divano?
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Giusto per sapere, cosa fate nel vostro piccolo di concreto??? Non è una domanda polemica ma solo di curiosità riferita ad esempio a hjan,clodovico,ecc. ecc dicendo che voi fate qualcosa..
Io non dico che voi non dovete fare nulla, dico solo che nel corso degli anni l'aiuto piccolo o grande non è servito molto....

Fatto squalificare 2 persone a Laigueglia 2011, fatto squalificare per 4 anni persona sospesa che era tornata a correre, esercitato continue pressioni relativamente a un noto imbroglione che poi ho io stesso constatato essersi redento, avere sorriso ogni volta che mi chiamavano per fare i prelievi del sangue pregara, avere moderato centinaia di posts di persone che sognerebbero che ogni discussione sul doping venisse chiusa, fatto piccole cose concrete che non cambiano il mondo (nessuno di noi può farlo) ma dato quel mio minimo contributo nel vento che col contributo di tutti spazza via col tempo le cose che non ci piacciono.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
cioè la soluzione sarebbe sospendere qualsiasi attività sportiva per 5 anni..............e poi?

Cos'è una pausa di riflesione?
Chi è una persona onesta, magari un professionista onesto se ne sta 5 anni sul divano?


Se fosse così allora la vedo dura fare delle gare,non si raggiungerebbe il numero di partecipanti per fare la corsa...
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
cioè la soluzione sarebbe sospendere qualsiasi attività sportiva per 5 anni..............e poi?

Cos'è una pausa di riflesione?
Chi è una persona onesta, magari un professionista onesto se ne sta 5 anni sul divano?

Lascia perdere Elia, il "fannullista" si trincera anche dietro il dire che ciò che andrebbe fatto ė talmente grande che tanto vale starsene sul divano. I "fannullisti" esistono ovunque, al lavoro ne sono circondato. Poi chissà perché poi il capo sono io :-).
 

camoscio d'oro

Apprendista Scalatore
4 Novembre 2010
1.877
115
35
Pontedellolio (PC)
Visita sito
Bici
AL CHIODO
" Ma questo non succedera mai perchè purtroppo "sarò ripetitivo" girano troppi troppi SOLDI!!

Girano troppi soldi dove??
nel calcio, nel ciclismo amatoriale, in quello professionistico, nelle bocce, dove?

I tuoi pensieri hanno un che di molto populistico, e i tuoi atteggiamenti assomigliano a quelli di chi non va a votare "perchè tanto sono tutti ladri".

Pensare che tanto non c'è nulla da fare è l'atteggiamento o di una persona pigra o di una persona che non ha nulla da proporre per migliorare le cose.

già solamente avere una idea e farla circolare, già solo quello è qualcosa