Il silenzio che circonda il sistema doping.

pastronef

Apprendista Passista
22 Luglio 2009
839
142
Visita sito
Perché continuare a parlare dei nuovi casi di doping per i quali basterebbe leggere i comunicati ufficiali del coni? Si dovrebbe parlare del sistema omertoso che rasenta l'organizzazione mafiosa.
Cmq per me é finita una passione un amore, oggi ho messo in vendita la MTB, non ho più bici.
Quindi visto che ero un drogato di ciclismo da oggi mi sto disintossicando o-o
Ciaooooooooooooo


Ps il ciclismo non ha perso nulla con il mio abbandono ne sono consapevole

scusa, ma cadi oggi dalle nuvole?
urge una Coverciano della consapevolezza :mrgreen:

e poi spegni la tv e non andare sui forum se le cose venute a galla ti deludono. ma continua a pedalare
 

Bauz

Gregario
23 Aprile 2009
615
34
Visita sito
Bici
BANNED
Perché continuare a parlare dei nuovi casi di doping per i quali basterebbe leggere i comunicati ufficiali del coni? Si dovrebbe parlare del sistema omertoso che rasenta l'organizzazione mafiosa.
Cmq per me é finita una passione un amore, oggi ho messo in vendita la MTB, non ho più bici.
Quindi visto che ero un drogato di ciclismo da oggi mi sto disintossicando o-o
Ciaooooooooooooo


Ps il ciclismo non ha perso nulla con il mio abbandono ne sono consapevole

Peccato!!!! C'era sempre la possibilità di vedere la cosa da un punto di vista diverso, basta avere la voglia di spostarsi!!! Io mi sono spostato e vedo un'altro mondo, un'altro ciclismo, ma sopratutto altre persone!!!
 

BEM1974

Apprendista Passista
15 Giugno 2011
1.156
34
Visita sito
Bici
TREK DOMANE SL 6 DISC
Perché continuare a parlare dei nuovi casi di doping per i quali basterebbe leggere i comunicati ufficiali del coni? Si dovrebbe parlare del sistema omertoso che rasenta l'organizzazione mafiosa.
Cmq per me é finita una passione un amore, oggi ho messo in vendita la MTB, non ho più bici.
Quindi visto che ero un drogato di ciclismo da oggi mi sto disintossicando o-o
Ciaooooooooooooo


Ps il ciclismo non ha perso nulla con il mio abbandono ne sono consapevole
fammi capire, tu smetti di andare in bici perchè dopo tanti anni hai capito che nel ciclismo alcuni si dopano e vincono le gare..ahahhahah o perchè la federazione è spesso omertosa...aahahahahah non ci voleva un granchè a capirlo.. ti conveniva non cominciare....lo dico senza offesa sia chiaro!!
Secondo me il problema di molti che praticano uno sport da adulti è quello di non riuscire a capire che questo deve essere SOLO e dico SOLO uno svago...indipendentemente da chi arriva primo o ultimo...SOLO uno svago e non una ragione di vita o una passione travolgente come molti affermano di avere ...è profondamente sbagliato, mi sembra di vedere quegli ultras del calcio che aspettano fuori dai cancelli i giocatori o l'allenatore per picchiarli perchè hanno perso una partita.....ritorniamo nel mondo reale e diamo al ciclismo amatoriale il suo posto giusto, SOLO quello dello svago personale...dammi retta...è un consiglio amichevole!!
 

aspirante contador

Apprendista Scalatore
1 Aprile 2011
2.105
39
Faenza (RA)
Visita sito
Bici
CIOCC SLIDE CUSTOM,giant tcr
siam palesemente OT,ma avrai venduto la bici perchè i pro si dopano!?
io son dell'idea che se ti piace fare una cosa la fai,sbattendotene dei giudizi altrui,delle impressioni e degli eventuali mormorii.
o non era passione,o eri confuso.
nel secondo caso corri a riprender la bicio-o
 

Diego56

Apprendista Passista
22 Gennaio 2009
951
56
67
Rivara Canavese
Visita sito
Bici
In acciaio
Se smetti per questo è come se io smettessi di andare in auto perchè il general manager di una nota casa automobilistica è un disgraziato. Continua a pedalare, e quando arriverai a un passo alpino e vedrai che hai fatto i 10km/h di media avrai una soddisfazione ancora maggiore perchè tu l'hai fatto solo con le tue gambe, i pro e altri personaggi del mondo ciclistico no. E oltretutto sai che belle mangiate e bevute ti puoi fare dopo aver speso tanto in salita:smile::smile::smile::smile::smile: Sappi che a meta salita del Passo Rolle da San Martino di Castrozza c'è un ristorantino dove fanno la polenta e sopressa che è una meraviglia.
 

mach1

Passista
4 Marzo 2010
3.840
488
Visita sito
Perché continuare a parlare dei nuovi casi di doping per i quali basterebbe leggere i comunicati ufficiali del coni? Si dovrebbe parlare del sistema omertoso che rasenta l'organizzazione mafiosa.
Cmq per me é finita una passione un amore, oggi ho messo in vendita la MTB, non ho più bici.
Quindi visto che ero un drogato di ciclismo da oggi mi sto disintossicando o-o
Ciaooooooooooooo


Ps il ciclismo non ha perso nulla con il mio abbandono ne sono consapevole

non ho capito perchè dovresti vendere la bici. Sarebbe come dire che se il 50% dei matrimoni finisce con un divorzio allora non mi sposerò mai. Che senso ha fare condizionare la propria vita dagli altri in questo modo?
Capirei se dicessi "abbandono le corse" ma la bici a tutto tondo? Se prima ti piaceva prendere la MTB e andare per sentieri, non vedo perchè non ti dovrebbe piacere più per colpa di un texano che si buca.
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
mi sembra un pò come la storia di quello che chiama il 113 perchè minaccia il suicidio ! chi ha veramente intenzione di fare una cosa non lo fa tra gli applausi !
 

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica
mode off topic ON
Forse c'è un equivoco io non ho venduto le bici perché ci sono i dopati.
E' tutto l'ambiente che mi ha nauseato. Troppi problemi, alcuni di natura burocratica vedi caso Acsi Udace, altri di natura comportamentale vedi caso doping in Provincia di Pavia ed assoluta inconsistenza per non dire di peggio degli organi locali.
Vado in bici da 25 anni ho fatto due volte il Prestigio (2009 e 2012), non mi va più di fare sacrifici, di svegliarmi alle 6 della domenica mattina abbandonare il "talamo nuziale" per cosa?
Venticinque anni fa si facevano le cicloturistiche a 25 all'ora oggi è la velocità che si tiene per salire al "Carmine".
Anni fa si usciva si rideva si scherzava ci si fermava a prendere il caffè, oggi testa bassa e pedalare a 42 kmora
Per il resto il mio pensiero sui "LADRI DI SOGNI" lo conoscete........ non meritano il mio rispetto.

Ora un paio di mesi di riflessione ci possono stare anche perché a luglio avevo ordinato la bici nuova la quale dovrebbe arrivare il 15/11 e poi vedrò se gli stimoli ci saranno, cmq atteggiamento TALEBANO basta con l'assunzione anche del più stupido integratore


mode off topic OFF

L'omertà è la cosa che più mi da fastidio, così come mi da fastidio il "Pentitismo" a posteriori e a fine carriera.
Mi da fastidio nelle corse amatoriali che tutti dicano "i primi 10/15 sono dopati" però non denunciano nulla l'unico dato di fatto è che chi fa illazioni è sempre dietro.

ti comprendo, anche io mollai, molti anni fa, i circuiti, nauseato dalla bici (ed alcune cose viste..) e dai sacrifici che facevo. nn mi divertivo piu'.

dopo 6 anni sono tornato in bici, ma con altro spirito.

prendila diversamente: esci x il piacere di andare in bici, che ti fa stare bene, solo, con amici etc. ci sta anche la scornata amichevole in allenamento, ma senza patemi, che se tanto rimaniamo staccati nn dobbiamo dimostrare nulla a nessuno.
lascia stare prestigi, classifiche, gf, che oltre uno stress generale sono anche dispendiose economicamente e temporalmente.
io sto vivendo una seconda giovinezza in bici (e giovane nn sono piu'..)
in maniera piu' spensierata, leggera, scanzonata.
le bombe, le classifiche, le 6 di mattina lasciale a chi trova soddisfazione in queste cose.

scusa, sono ot, ma mi andava di risponderti..
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
Mah! secondo me sono solo discorsi gettati al vento....
La bicicletta secondo me, diventa nausea quando diventa un SECONDO LAVORO che bisogna quasi per forza avere la competizione.
Anche io facevo gare,un bel giorno mi sono accorto che tutto questo mi pesava.... "ho smesso con le gare", non ho appeso la bici al gancio,ma ho semplicemente cambiato il modo di pedalare e il modo di divertirmi.
L'amore e la passione per lo SPORT al sottoscritto non finirà MAI .
Poi bisogna anche dire che sport e agonismo sono 2 cose TOTALMENTE DIVERSE!! e me ne sbatto altamente di quello che succede nel mondo professionistico,tanto le cose non cambieranno mai perchè esiste il DIO DENARO............
 

Clodovico

Mago di Otz
30 Ottobre 2006
14.555
647
Milano Milano
Visita sito
Bici
Feathery Princess & Dark Mistress
Acerri il tuo primo intervento lascia spazio all'off topic sul tuo avere venduto la bici. Secondo me se lo correggi tutto procede più tranquillamente, per quanto tranquillo possa essere un topic sul doping ;-).
 

alessandr

Apprendista Cronoman
19 Maggio 2009
3.004
149
LIVORNO
Visita sito
Bici
COLNAGO extreme C
Ovviamente condivido il tuo pensiero e la mia era solo una provocazione al tuo dire: "attacco la bici al chiodo".

Nel ns piccolo ognuno di noi puo' fare qualcosa x migliorare il sistema ciclistico amatoriale; il mondo professionistico NON lo conosco quindi non mi esprimo. Isolare i casi lampanti, profondere cultura della passione di pedalare, battersi xche' i regolamenti escludano gli ex dopati, non girarsi dall'altra parte, sono tutte cose che possiamo fare. Poi quella di andare a 25 NO, la bici stimola competizione, anche solo x uno scolletto, l'importante e' che sia sana. Io grz alla bici ho smesso di fumare, ho modificato il mio corpo, donando, ho un sangue spettacolare e sono felice x tutti coloro che lo ricevono, lo scorso hanno ho avuto un gravissimo incidente e grz alla bici ricammino e zampetto con fatica ma zampetto. Noi tutti siamo persone MOLTO fortunate, uniamoci ed emarginiamo la feccia, a mio modesto parere MOLTO evidente ! Buone pedalate (chi ama la bici, prima o poi risente il richiamo !)