Jeannie Longo forse squalifica

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
Jeannie Longo forse squalifica

(ANSA) - PARIGI - La ciclista francese Jeannie Longo, 52 anni, rischia una squalifica per non aver rispettato le regole antidoping e l'impegno alla reperibilita'. Lo scrive L'Equipe. La francese, vera leggenda con un titolo olimpico e 13 titoli mondiali, sarebbe stata ammonita tre volte dall'Agenzia antidoping francese per non essere stata reperibile negli ultimi 18 mesi. La Longo, che e' stata convocata per il campionato mondiale di Copenaghen (19-25 settembre), rischia una squalifica dai 3 mesi ai 2 anni.
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
complimenti. tipico di chi non accetta il fatto di stare calando di forma causa età

La Longo è incredibile e secondo me è anche triste allo stesso tempo. Credo che a 52 anni fare la pro è da una parte ammirevole per la costanza e la voglia di battagliare ma da un altra e' sinonimo di non sapere cosa fare nella vita o come impegnare diversamente il tempo.
Sul caso specifico c'e' poco da dire visto che il regolamento parla molto chiaramente. Leggendo un po' di articoli ed affidandomi al mio scarso francese mi sono fatto l'idea che stiano provando a far accorpare due ammunizioni in quanto avvenute in un arco di tempo ravvicinato.
Lorenzo
 
Ultima modifica:

Granfondista

Apprendista Passista
27 Agosto 2008
1.115
202
Villa di Serio (BG)
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix HM
La Longo è incredibile e secondo me è anche triste allo stesso tempo. Credo che a 52 anni fare la pro è da una parte ammirevole per la costanza e la voglia di battagliare ma da un altra e' sinonimo di non sapere cosa fare nella vita o come impegnare diversamente il tempo.
Lorenzo
Secondo me sei un pò troppo drastico.
Il tuo discorso può calzare se non ottenesse risultati di rilievo, ma ancora quest'anno ha vinto il campionato nazionale a cronometro.
Fa quello che più gli piace vincendo ancora, perchè dovrebbe cambiare?
 

928w

Apprendista Velocista
16 Luglio 2008
1.740
42
Firenze
Visita sito
Bici
Bianchi Infinito
La Longo è incredibile e secondo me è anche triste allo stesso tempo. Credo che a 52 anni fare la pro è da una parte ammirevole per la costanza e la voglia di battagliare ma da un altra e' sinonimo di non sapere cosa fare nella vita o come impegnare diversamente il tempo.
Sul caso specifico c'e' poco da dire visto che il regolamento parla molto chiaramente. Leggendo un po' di articoli ed affidandomi al mio scarso francese mi sono fatto l'idea che stiano provando a far accorpare due ammunizioni in quanto avvenute in un arco di tempo ravvicinato.
Lorenzo

Secondo me sei un pò troppo drastico.
Il tuo discorso può calzare se non ottenesse risultati di rilievo, ma ancora quest'anno ha vinto il campionato nazionale a cronometro.
Fa quello che più gli piace vincendo ancora, perchè dovrebbe cambiare?

Interessante il tuo punto di vista, potrei cambiare idea abbastanza velocemente.
Lorenzo
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.883
9.542
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
Jeannie Longo forse squalifica

(ANSA) - PARIGI - La ciclista francese Jeannie Longo, 52 anni, rischia una squalifica per non aver rispettato le regole antidoping e l'impegno alla reperibilita'. Lo scrive L'Equipe. La francese, vera leggenda con un titolo olimpico e 13 titoli mondiali, sarebbe stata ammonita tre volte dall'Agenzia antidoping francese per non essere stata reperibile negli ultimi 18 mesi. La Longo, che e' stata convocata per il campionato mondiale di Copenaghen (19-25 settembre), rischia una squalifica dai 3 mesi ai 2 anni.


Secondo me era in una cella di ibernazione e non ha sentito il campanello:mrgreen:
 

davis.carpi

Apprendista Velocista
1 Giugno 2010
1.509
26
Visita sito
Bici
sartoantonio-grafiche collicicli;Giant tcr adv sl 2011-ultegra/duraace;Dolan PreCursa(pista)
la notizia l'ho letta ieri sulla gazzetta.
alcune scuse che ha tirato fuori riguardavano il suo poco utilizzo della tecnologia.
non avendo ne cellulare ne PC così non può essere rintracciata e non riusce a spedire le e-mail del luogo in cui si trova.
 

CLICK17

Passista
21 Settembre 2008
4.311
643
Visita sito
La Longo è incredibile e secondo me è anche triste allo stesso tempo. Credo che a 52 anni fare la pro è da una parte ammirevole per la costanza e la voglia di battagliare ma da un altra e' sinonimo di non sapere cosa fare nella vita o come impegnare diversamente il tempo.
Sul caso specifico c'e' poco da dire visto che il regolamento parla molto chiaramente. Leggendo un po' di articoli ed affidandomi al mio scarso francese mi sono fatto l'idea che stiano provando a far accorpare due ammunizioni in quanto avvenute in un arco di tempo ravvicinato.
Lorenzo

Il regolamento è chiarissimo , va squalificata ..... i delinquenti vanno a rubare , vengono arrestati e il giorno dopo sono liberi , i ciclisti vivono la loro carriera in libertà vigilata , obbligo di firma che si traduce in comunicazione via fax dei loro spostamenti.

Scusa ma chi si deve ritirare sono le cicliste Francesi che si fanno sempre battere da una di 52 anni.
 

ascia69

Apprendista Velocista
1 Ottobre 2007
1.535
137
55
Umbro, Genovese d'adozione
Visita sito
Bici
RIDLEY ORION, Vitus Chrono Simoncini cx





Ciclismo

Doping, Longo nei guai
"Il marito comprò l'Epo"


In alcune mail pubblicate da L'Equipe saltano fuori trattative del 2007 tra Ciprelli e l'ex ciclista Papp per l'acquisto di Eposino da somministrare alla campionessa francese. Si complica, dunque, la posizione della plurimedagliata transalpina che rischia lo stop per mancata reperibilità


132826081-4a70ab91-6b13-44bc-93d6-aa2859ac7a11.jpg


PARIGI - Si complica la posizione di Jeannie Longo. La 52enne campionessa francese di ciclismo rischia una squalifica per non aver rispettato le regole di reperibilità antidoping. A questo si aggiunge l'ultima indiscrezione pubblicata oggi dal quotidiano sportivo L'Equipe. Secondo il giornale transalpino, che come prova ha pubblicato anche copie delle mail che incastrerebbero la Longo, il marito della pluricampionessa francese, Patrice Ciprelli, avrebbe comprato Epo nell'aprile 2007.

PAPP INCASTRA LA LONGO - Ciprelli, si legge nell'articolo, avrebbe comprato Epo di fabbricazione cinese (denominazione Eposino), attraverso un sito internet americano e l'ex ciclista Joe Papp, arrestato nel 2007 per aver partecipato a un vasto traffico di prodotti dopanti. Papp, intervistato dal giornale, conferma: "vendetti Epo a Ciprelli a quell'epoca - dice l'ex corridore -, mi disse che era per sua moglie". La trattativa sfociò nell'invio del prodotto a una parente di Ciprelli nel sud della Francia, ma il nome della Longo non viene mai a galla. Se i fatti risultassero confermati, sarebbero tuttavia prescritti dal 2010. Jeannie Longo è da anni la sportiva preferita dai francesi. Nella sua lunghissima carriera è stata nove volte campionessa del mondo su strada e quattro su pista.
 

Lele66

Passista
2 Novembre 2007
4.068
62
Carpenedolo
Visita sito
Bici
Emonda slr
Solo perchè è girovaga cattivoni.......................................una non può andare come una moto liberamente fino novant'anni che partono i sospetti un ambientaccio quello del ciclismo..............................:-x:-x
 

Luis72

Pignone
13 Agosto 2010
160
14
Visita sito
Bici
Colnago





Ciclismo

Doping, Longo nei guai
"Il marito comprò l'Epo"

In alcune mail pubblicate da L'Equipe saltano fuori trattative del 2007 tra Ciprelli e l'ex ciclista Papp per l'acquisto di Eposino da somministrare alla campionessa francese. Si complica, dunque, la posizione della plurimedagliata transalpina che rischia lo stop per mancata reperibilità


132826081-4a70ab91-6b13-44bc-93d6-aa2859ac7a11.jpg


PARIGI - Si complica la posizione di Jeannie Longo. La 52enne campionessa francese di ciclismo rischia una squalifica per non aver rispettato le regole di reperibilità antidoping. A questo si aggiunge l'ultima indiscrezione pubblicata oggi dal quotidiano sportivo L'Equipe. Secondo il giornale transalpino, che come prova ha pubblicato anche copie delle mail che incastrerebbero la Longo, il marito della pluricampionessa francese, Patrice Ciprelli, avrebbe comprato Epo nell'aprile 2007.

PAPP INCASTRA LA LONGO - Ciprelli, si legge nell'articolo, avrebbe comprato Epo di fabbricazione cinese (denominazione Eposino), attraverso un sito internet americano e l'ex ciclista Joe Papp, arrestato nel 2007 per aver partecipato a un vasto traffico di prodotti dopanti. Papp, intervistato dal giornale, conferma: "vendetti Epo a Ciprelli a quell'epoca - dice l'ex corridore -, mi disse che era per sua moglie". La trattativa sfociò nell'invio del prodotto a una parente di Ciprelli nel sud della Francia, ma il nome della Longo non viene mai a galla. Se i fatti risultassero confermati, sarebbero tuttavia prescritti dal 2010. Jeannie Longo è da anni la sportiva preferita dai francesi. Nella sua lunghissima carriera è stata nove volte campionessa del mondo su strada e quattro su pista.


Nel 2005 c'era un Joe Papp che correva le nostre GF ed era inserito nella LR (lista rossa degli ex prof) che sia un caso di omonimia o invece è proprio lui?
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
280
49
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Più che prosciolta mi sembra che sia stato insabiato il tutto, simpatici i francesi quando si battono il petto riguardo la loro integrità...:asd:
Fantastica la motivazione, non era più considerata atelta di alto rango, intanto continuava ed essere inserita nel giro della nazionale.
Alhoa