Titanio o acciaio? Cosa scegliere?

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Anche il più improvvisato rimarchiatore di container cinesi ha una polizza RC.

la RC, se violi una normativa, col cavolo che risponde

Si, ma sono norme generiche. Anche la Pininfarina della Esso le rispetta, altrimenti non potrebbe circolare.

E' il motivo per cui ho scritto sopra che sarebbe interessante leggerle, tu le hai lette? Se ci fosse una differenziazione per destinazione d'uso sarebbe a posto. Nelle normative strutturali del mio ambito (civile, ferroviario, ecc.... sono fatte in questo modo).

puoi anche non far nulla...

poi, se succede qualcosa e ti chiama un giudice...beh...sono "volatili per diabetici"...

o-o
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Si, ma è poco etico se diventa discriminante tra chi ha la disponibilità di pagarsi mezzi e metodi "iper" e chi no.

(Poi magari succede col doping, ma almeno è illegale).

Non te lo ordina il medico di comprarti la bici con il telaio che pesa meno della carta della focaccia. Discriminante sarebbe se l'accesso a un bene di prima necessità avesse uno sbarramento economico, non stiamo parlando di ciò. Se non hai i soldi compri un cancello d'acciaio (che rispetta comunque la normativa) altrimenti se li hai ti compri la superbike della NASA (che deve rispettare la normativa ugualmente, pur pesando come la carta della focaccia).
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
Non te lo ordina il medico di comprarti la bici con il telaio che pesa meno della carta della focaccia. Discriminante sarebbe se l'accesso a un bene di prima necessità avesse uno sbarramento economico, non stiamo parlando di ciò. Se non hai i soldi compri un cancello d'acciaio (che rispetta comunque la normativa) altrimenti se li hai ti compri la superbike della NASA (che deve rispettare la normativa ugualmente, pur pesando come la carta della focaccia).

Stavo parlando di professionisti. Agli amatori frega qualcosa del limite UCI?
 

Mardot

Velocista
25 Febbraio 2008
5.566
1.692
Visita sito
Bici
Mia
Stavo parlando di professionisti. Agli amatori frega qualcosa del limite UCI?

I professionisti sono professionisti, seguono regole diverse. Del resto una selezione basata anche su criteri economici c'è sempre esistita, come per il doping, ma anche per i preparatori, gli allenatori, i mezzi tecnici, ecc.....

Mi parrebbe anomalo un ragionamento che tende ad abbattere i criteri di sicurezza per garantire bici a basso peso a tutti (pro o non pro). La ricerca e lo sviluppo si paga.

Per gli amatori e i ciclisti della domenica vale ciò che ho detto prima invece.
 

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
22.728
22.832
98
dove capita
Visita sito
I professionisti sono professionisti, seguono regole diverse. Del resto una selezione basata anche su criteri economici c'è sempre esistita, come per il doping, ma anche per i preparatori, gli allenatori, i mezzi tecnici, ecc.....

Mi parrebbe anomalo un ragionamento che tende ad abbattere i criteri di sicurezza per garantire bici a basso peso a tutti (pro o non pro). La ricerca e lo sviluppo si paga.

Le regole UCI (stavamo parlando di quelle) valgono per i pro, e non mi sembra cosi anomalo garantire, per quanto concerne l'UCI, una situazione di base omogenea per quanto riguarda i mezzi o gli attrezzi.
E guarda caso la ricerca e sviluppo si fa, ma la contestata regola del peso minimo intanto ha salvaguardato almeno questo aspetto. Altrimenti c'è da giurarci che le squadre più danarose utilizzerebbero bici molto più leggere delle squadrette.
E lo stesso è successo con la regola del 3:1 o dei dimensionamenti. Negli anni '90 ha limitato quella che stava diventando lo stradominio in certi eventi delle federazioni più ricche.

Ed anche "le preparazioni" sono regolate, tant'è che le squadre più ricche si sono dovute accontentare di ricercare i "marginal gains", visto che i major gains sono proibiti.
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
Tornando momentaneamente IT, ho scritto a Bixxis se fosse possibile la colorazione Ciavete per la Falz, risposta affermativa anche se non so se alla fine opterò a tempo dovuto per tale soluzione (bisogna aggiungere 150 banane per la colorazione) o-o
 

moxin64

Gregario
15 Marzo 2006
546
316
Visita sito
Bici
Acciaio e carbonchio
Tornando momentaneamente IT, ho scritto a Bixxis se fosse possibile la colorazione Ciavete per la Falz, risposta affermativa anche se non so se alla fine opterò a tempo dovuto per tale soluzione (bisogna aggiungere 150 banane per la colorazione) o-o

Ma la Falz la monta di serie o a richiesta? 150€ per due pennellate,sti cazzi!!!
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Tornando momentaneamente IT, ho scritto a Bixxis se fosse possibile la colorazione Ciavete per la Falz, risposta affermativa anche se non so se alla fine opterò a tempo dovuto per tale soluzione (bisogna aggiungere 150 banane per la colorazione) o-o

Ma Pegoretti é svizzero? (vedendo i prezzi) o-o
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
non hai capito la Switzera! Siamo neutrale con quelli che pagano di più :asd2:

Das habe ich schon verstanden! Era una controbattuta vista la storica neutralità dei cioccolatai in tutte le guerre :mrgreen: comunque era più una curiosità, anche perché 1. ho tempo davanti prima di ordinarla 2. non ho idea di che colore farla!! :wacko:
 

Somec

Apprendista Cronoman
17 Gennaio 2013
2.704
99
Visita sito
Bici
Colnago, cazzo di bici (cit. Fabio Aru)
Das habe ich schon verstanden! Era una controbattuta vista la storica neutralità dei cioccolatai in tutte le guerre :mrgreen: comunque era più una curiosità, anche perché 1. ho tempo davanti prima di ordinarla 2. non ho idea di che colore farla!! :wacko:

Ultimanente le mie battute non si capiscono....scherzavo anch'io:mrgreen: La mia oppinione la conosci, Pego è Pego, Doriano è Doriano (anche se la Falz è di Pego...) o-o
 

ManniWaldner

Apprendista Velocista
13 Giugno 2013
1.245
577
36
Bolzano
Visita sito
Bici
Rewel CSL - Campagnolo Record - Winspace Hyper | Radon ZR Race 8.0 29" | Canyon Inflite CF SLX
ebbé, come si diceva, la colorazione "ciavete" non è un bene di prima necessità, se la vuoi paghi, sennò lo dice il nome stesso... ciàvete !!!

Inoltre non è da sottovalutare che potrebbe venire fuori pure una "cagata pazzesca", citando il buon Fantozzi :mrgreen: